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Ho toppato alla grande l'acquisto della mia prima moto
15125598
15125598 Inviato: 15 Set 2014 14:43
Oggetto: Ho toppato alla grande l'acquisto della mia prima moto
 

Ciao a tutti,
come prima moto ho comprato il cb500f, poche storie...sì, è divertente, sì è maneggevole, sì, sguscio nel traffico che mi pare di essere in bici!
Ma......ieri ho fatto il primo pezzo di autostrada della mia vita (due maroncini!!!), per andare alla hills race a pavia...e oggi ho provato il ninja del mio compagno (finalmente!!!), e ho decisamente capito che la mia moto e probabilmente le naked in generale non fanno per me.
Come dire...sono imparagonabili..in TUTTO 0510_sad.gif
E ora?? che faccio? l'ho comprata a giugno con un finanziamento di un paio d'anni e ormai salirci mi fa quasi venire il magone.
E' stato un acquisto d'impeto...purtroppo..pensavo fosse la moto adatta a me, piccolina, maneggevole, tranquilla...
Una volta salita sul ninja e aperto..che dire......che sensazioni...non sarei più scesa... a parte il dover tornare in ufficio. icon_evil.gif
Io lo prendo un po' in giro con la sua cavatappi icon_lol.gif sono affezionata al marchio Honda
Sottolineo che sono ancora con il foglio rosa, me la sono presa comoda nel fissare la data per l'esame eusa_wall.gif

Forse sono ancora gasata dal giretto di stamane..
L'unica cosa a cui penso ora è sbarazzarmi della piccola e comprare un CBR 0509_doppio_ok.gif
Dite che si può fare una cessione della CB500f e acquistare il CBR?
Del tipo, in concessionaria cedo il cb500f il cui valore viene detratto dal costo dell'eventuale CBR.
Il finanziamento ancora aperto potrebbe essere un problema?
 
15125606
15125606 Inviato: 15 Set 2014 14:56
 

Se la finanziaria (che a libretto dovrebbe essere la proprietaria) accetta di riprendersi il CBF, in linea teorica la cosa è fattibile.
 
15125677
15125677 Inviato: 15 Set 2014 16:03
 

Scusa, mi sfugge il discorso
652cc ha scritto:
Se la finanziaria (che a libretto dovrebbe essere la proprietaria) accetta di riprendersi il CBF, in linea teorica la cosa è fattibile.

Intendevo vendere il cbf, con il ricavo comprare un cbr (più eventuale differenza) e continuare a pagare le rate, devo riferirmi alla finanziaria?
a questo punto saldo e chiudo il finanziamento che forse è più semplice

forse sto andando OT
 
15125713
15125713 Inviato: 15 Set 2014 16:32
 

Prima di tutto devi controllare sul libretto chi è l'attuale proprietario del veicolo, poi puoi ipotizzare possibili alternative: spesso le vendite "a rate" sono con patto di riservato dominio, cioè con riserva della proprietà, che passa all'acquirente finanziato soltanto con il pagamento dell'ultima rata.
 
15125758
15125758 Inviato: 15 Set 2014 17:28
 

Credo che se organizzi lo scambio dal concessionario dove hai fatto acquisto e finanziamento sia fattibile.
Se il concessionario accetta il rientro del CBF non credo ci siano problemi particolari, alla finanziaria interessa incassare la rata e su quale moto penso cambi poco.
 
15125856
15125856 Inviato: 15 Set 2014 19:03
Oggetto: Re: Ho toppato alla grande l'acquisto della mia prima moto
 

Apagoge ha scritto:
Ciao a tutti,
come prima moto ho comprato il cb500f, poche storie...sì, è divertente, sì è maneggevole, sì, sguscio nel traffico che mi pare di essere in bici!
Ma......ieri ho fatto il primo pezzo di autostrada della mia vita (due maroncini!!!), per andare alla hills race a pavia...e oggi ho provato il ninja del mio compagno (finalmente!!!), e ho decisamente capito che la mia moto e probabilmente le naked in generale non fanno per me.
Come dire...sono imparagonabili..in TUTTO 0510_sad.gif
E ora?? che faccio? l'ho comprata a giugno con un finanziamento di un paio d'anni e ormai salirci mi fa quasi venire il magone.
E' stato un acquisto d'impeto...purtroppo..pensavo fosse la moto adatta a me, piccolina, maneggevole, tranquilla...
Una volta salita sul ninja e aperto..che dire......che sensazioni...non sarei più scesa... a parte il dover tornare in ufficio. icon_evil.gif
Io lo prendo un po' in giro con la sua cavatappi icon_lol.gif sono affezionata al marchio Honda
Sottolineo che sono ancora con il foglio rosa, me la sono presa comoda nel fissare la data per l'esame eusa_wall.gif

Forse sono ancora gasata dal giretto di stamane..
L'unica cosa a cui penso ora è sbarazzarmi della piccola e comprare un CBR 0509_doppio_ok.gif
Dite che si può fare una cessione della CB500f e acquistare il CBR?
Del tipo, in concessionaria cedo il cb500f il cui valore viene detratto dal costo dell'eventuale CBR.
Il finanziamento ancora aperto potrebbe essere un problema?


Ciao.
Un consiglio spassionato... tieniti questa e fatti le ossa... non avere fretta di bruciare le tappe... Quando avrai imparato a "tirare il collo" a questa, e magari ti sarai sdraiata (perché può capitare, e la scarsa esperienza ti gioca contro), allora sarà giunto il momento di cambiare...
Ovviamente è solo un parere...
Comunque non dovresti avere nessun problema a fare la permuta, e al massimo la finanziaria sarà felice di aumentarti il finanziamento...
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15126422
15126422 Inviato: 16 Set 2014 9:36
Oggetto: Re: Ho toppato alla grande l'acquisto della mia prima moto
 

Parsifal_SK ha scritto:
Un consiglio spassionato... tieniti questa e fatti le ossa... non avere fretta di bruciare le tappe...


Sottoscrivo e mi associo al consiglio: avevo evitato di toccare questo punto perchè la sua domanda era rivolta soltanto alla possibilità di cambiare moto, ma anche io ritengo che per un neofita sia consigliabile farsi le ossa su una moto mediamente "tranquilla" e poi passare ad altro.
In 25 anni di moto ho visto tanta gente schiantarsi, e magari farsi molto male, perchè ha cercato di portare al limite mezzi che oggettivamente erano al di là della sua esperienza/capacità di guida.
Sottolineo, infine, che non avere 100 cv sotto il culo non significa essere dei poveracci: il sottoscritto ho ha percorso più di 150.000 km in moto su 50, 125 e 250 2t, e poi con grossi mono 4T, nessuno dei quali sorpassava 50 cv di potenza alla ruota. Eppure mi sono divertito lo stesso.
 
15126674
15126674 Inviato: 16 Set 2014 13:44
Oggetto: Re: Ho toppato alla grande l'acquisto della mia prima moto
 

Apagoge ha scritto:
Ciao a tutti,
come prima moto ho comprato il cb500f, poche storie...sì, è divertente, sì è maneggevole, sì, sguscio nel traffico che mi pare di essere in bici!
Ma......ieri ho fatto il primo pezzo di autostrada della mia vita (due maroncini!!!), per andare alla hills race a pavia...e oggi ho provato il ninja del mio compagno (finalmente!!!), e ho decisamente capito che la mia moto e probabilmente le naked in generale non fanno per me.
Come dire...sono imparagonabili..in TUTTO 0510_sad.gif
E ora?? che faccio? l'ho comprata a giugno con un finanziamento di un paio d'anni e ormai salirci mi fa quasi venire il magone.
E' stato un acquisto d'impeto...purtroppo..pensavo fosse la moto adatta a me, piccolina, maneggevole, tranquilla...
Una volta salita sul ninja e aperto..che dire......che sensazioni...non sarei più scesa... a parte il dover tornare in ufficio. icon_evil.gif
Io lo prendo un po' in giro con la sua cavatappi icon_lol.gif sono affezionata al marchio Honda
Sottolineo che sono ancora con il foglio rosa, me la sono presa comoda nel fissare la data per l'esame eusa_wall.gif

Forse sono ancora gasata dal giretto di stamane..
L'unica cosa a cui penso ora è sbarazzarmi della piccola e comprare un CBR 0509_doppio_ok.gif
Dite che si può fare una cessione della CB500f e acquistare il CBR?
Del tipo, in concessionaria cedo il cb500f il cui valore viene detratto dal costo dell'eventuale CBR.
Il finanziamento ancora aperto potrebbe essere un problema?


stai facendo la patente senza limiti ?

comunque una supersportiva ma come tutte le altre moto non è da scherzarci su
bello aprire e sentire il motore bello pieno ecc ... ma prima ti consiglio di fare 1 annetto almeno di pratica almeno capisci quali sono i vari pericoli
 
15126715
15126715 Inviato: 16 Set 2014 14:15
Oggetto: Re: Ho toppato alla grande l'acquisto della mia prima moto
 

ma imparare a piegare con la tua invece che ad accelerare (cosa che san fare tutti) con un Ninja no?
 
15126942
15126942 Inviato: 16 Set 2014 17:39
Oggetto: Re: Ho toppato alla grande l'acquisto della mia prima moto
 

topo ha scritto:
stai facendo la patente senza limiti ?

comunque una supersportiva ma come tutte le altre moto non è da scherzarci su
bello aprire e sentire il motore bello pieno ecc ... ma prima ti consiglio di fare 1 annetto almeno di pratica almeno capisci quali sono i vari pericoli

Non sono gli anni, sono i chilometri... diceva un vecchio saggio.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15126978
15126978 Inviato: 16 Set 2014 18:19
Oggetto: Re: Ho toppato alla grande l'acquisto della mia prima moto
 

Apagoge ha scritto:
ho decisamente capito che la mia moto e probabilmente le naked in generale non fanno per me. Come dire...sono imparagonabili..in TUTTO 0510_sad.gif


Non me ne volere, ma quest'affermazione è assai discutibile: mi sembra che tu ne stia facendo esclusivamente una questione di potenza, caratteristica che, ad esempio, è superiore in alcune naked rispetto ad altre Hypersport (ad es. una Tuono V4R).
 
15127671
15127671 Inviato: 17 Set 2014 10:23
 

Probabilmente oltre a una questione di potenza e fluidità di marcia,c'è una questione di ciclistica e freni,che nelle due moto sono di livello abissalmente diverso. (Tra l'altro mi pare che Apagoge in un altro topic lamentasse problemi di scivolamento in uscita di curva con la Honda)

I cavalli di una moto coma la Ninja non sei obbligato ad usarli tutti,ma l'ottimo comparto telaio/freni/sospensioni/gomme ce l'hai sempre.

Per questo diffido dalle moto "entry level",che sì hanno bassi costi d'acquisto e mantenimento,sono facili da guidare ecc. però queste scelte si pagano su altri fronti e di conseguenza possono risultare strettine dopo poco tempo.
 
15127982
15127982 Inviato: 17 Set 2014 14:35
Oggetto: Re: Ho toppato alla grande l'acquisto della mia prima moto
 

Apagoge ha scritto:
Ciao a tutti,
come prima moto ho comprato il cb500f, poche storie...sì, è divertente, sì è maneggevole, sì, sguscio nel traffico che mi pare di essere in bici!
Ma......ieri ho fatto il primo pezzo di autostrada della mia vita (due maroncini!!!), per andare alla hills race a pavia...e oggi ho provato il ninja del mio compagno (finalmente!!!), e ho decisamente capito che la mia moto e probabilmente le naked in generale non fanno per me.
Come dire...sono imparagonabili..in TUTTO 0510_sad.gif
E ora?? che faccio? l'ho comprata a giugno con un finanziamento di un paio d'anni e ormai salirci mi fa quasi venire il magone.
E' stato un acquisto d'impeto...purtroppo..pensavo fosse la moto adatta a me, piccolina, maneggevole, tranquilla...
Una volta salita sul ninja e aperto..che dire......che sensazioni...non sarei più scesa... a parte il dover tornare in ufficio. icon_evil.gif
Io lo prendo un po' in giro con la sua cavatappi icon_lol.gif sono affezionata al marchio Honda
Sottolineo che sono ancora con il foglio rosa, me la sono presa comoda nel fissare la data per l'esame eusa_wall.gif

Forse sono ancora gasata dal giretto di stamane..
L'unica cosa a cui penso ora è sbarazzarmi della piccola e comprare un CBR 0509_doppio_ok.gif
Dite che si può fare una cessione della CB500f e acquistare il CBR?
Del tipo, in concessionaria cedo il cb500f il cui valore viene detratto dal costo dell'eventuale CBR.
Il finanziamento ancora aperto potrebbe essere un problema?
rivendila e compra quella che ti piace.
E comunque, provare una moto è un conto. Usarla poi tutti i giorni un altro.

Ps: vendila prima del 2015... perdi valore per il passaggio di un anno.
 
15128000
15128000 Inviato: 17 Set 2014 14:43
Oggetto: Re: Ho toppato alla grande l'acquisto della mia prima moto
 

Apagoge ha scritto:
Una volta salita sul ninja e aperto..che dire......che sensazioni...non sarei più scesa...


@painkiller92
Non mi sembra che questa frase faccia riferimento a freni e ciclistica, ma soltanto alla potenza.
Quanto alla fluidità di marcia, beh, una moto che esprime la potenza massima a 14.000 giri e coppia max a 11.800 non mi pare più fluida di una che la esprime a 8.500 con una coppia max a 7.000.
Quanto a freni e ciclistica, potrei capire se stessi parlando di uso in pista, ma qui mi pare che stiamo parlando di uso su strade "normali", per di più da parte di un neofita che non credo abbia (ancora) le capacità di portarla al limite.
Ah, sul mio misero mono da fermoni "entry level" ho trovato (di serie) pinza e pompa radiale della FTE, gli stessi montati sull'SXV: mica vero che su tutte viene montata componentistica scadente.
 
15128264
15128264 Inviato: 17 Set 2014 19:10
 

Un 4 cilindri è più fluido di un bicilindrico,inevitabilmente. Basta avere provato entrambi i tipi di motore per trovare la lampante differenza.

Se vuoi parlare di coppia,che comunque con la fluidità non c'entra molto (ad esempio il ktm 950 bicilindrico che possiedo ha una buona coppia ma ai giri bassi è tutt altro che fluido), la cb500 esprime il suo massimo di 43 nm a 7000 giri,mentre una ninja (ho trovato il grafico delle 636) complice la maggior cilindrata, a 7000 giri esprime poco più di 50 nm...non ho trovato le curve della Honda ma più in basso la situazione non dovrebbe cambiare moltissimo,al massimo la bicilindrica potrebbe essere in leggero vantaggio fino ai 3-4000 giri. Se la ninja fosse più recente il divario sarebbe ancora maggiore.

Per quanto riguarda ciclistica e freni,non c'è bisogno di fare un uso esasperato per trovare evidenti limiti in certi mezzi (non so sulla Honda in questione), vedasi una frenata di emergenza o una curva presa un pochino troppo allegri.

La Pegaso Factory non è certo una entry level,come evidenziato dal termine Factory che sta a significare l'utilizzo di componentistica per freni e ciclistica più prestante rispetto alla Pegaso normale,oltre a cerchi più leggeri,particolari in carbonio ecc.. Tant è che a quel che vedo nel "lontano" 2007 questa monocilindrica costava a listino circa 7200€
 
15128611
15128611 Inviato: 18 Set 2014 0:47
 

Scusate ma a me sembra la sagra delle ovvietà. Da una parte la solita solfa dei "non te la comprare, morirai!, non imparerai mai a guidare, etc etc" icon_eek.gif ; dall'altra parte l'ultimo arrivato nel mondo delle moto che fa' la scoperta dell'acqua calda..."una Ninja è meglio di un CB500f!" icon_rolleyes.gif Ma dai? Veramente? eusa_think.gif
E' come se uno mi dicesse che provando una Ferrari si è reso conto della differenza con la sua Punto...

painkiller92 ha scritto:
I cavalli di una moto coma la Ninja non sei obbligato ad usarli tutti,ma l'ottimo comparto telaio/freni/sospensioni/gomme ce l'hai sempre.


No, infatti normalmente ci si fa' una Ss con l'impegno di andarci a 50 all'ora.

652cc ha scritto:
per di più da parte di un neofita che non credo abbia (ancora) le capacità di portarla al limite.


Se mi trovi uno che porta una ninja 1000 al limite in strada chiamami che così torno a casa con l'autografo di Dunlop icon_asd.gif icon_asd.gif

Tornando al discorso principale fatti la moto che più desideri ma non credere che una ss sia tutte rose e fiori, soprattutto se la usi giornalmente e percorri molti km in ambito urbano.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15128748
15128748 Inviato: 18 Set 2014 8:23
 

akula ha scritto:
Scusate ma a me sembra la sagra delle ovvietà. Da una parte la solita solfa dei "non te la comprare, morirai!, non imparerai mai a guidare, etc etc" icon_eek.gif ; dall'altra parte l'ultimo arrivato nel mondo delle moto che fa' la scoperta dell'acqua calda..."una Ninja è meglio di un CB500f!" icon_rolleyes.gif Ma dai? Veramente? eusa_think.gif
E' come se uno mi dicesse che provando una Ferrari si è reso conto della differenza con la sua Punto...



Se mi trovi uno che porta una ninja 1000 al limite in strada chiamami che così torno a casa con l'autografo di Dunlop icon_asd.gif icon_asd.gif

Tornando al discorso principale fatti la moto che più desideri ma non credere che una ss sia tutte rose e fiori, soprattutto se la usi giornalmente e percorri molti km in ambito urbano.
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Sei pazzo??? non dire mai che qui si scrivono cose ovvie!!! 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15128750
15128750 Inviato: 18 Set 2014 8:24
 

Vabbè, non volevo scatenare un putiferio..ma @Painkiller ha centrato il discorso, il ninja è un'altro mondo, dai dettagli alle componentistiche più importanti..io son semplicemente corsa verso la più economica, e forse un po' più di oculatezza, e pazienza, prima dell'acquisto avrebbe fatto meglio.
Considerando anche che con poche migliaia di euro in più mi si sarebbe aperto un mondo....
@Akula, purtroppo non è poi così ovvio. Prima di salirci ero di quelli che "con la punto ci vai in vacanza, la ferrari è scomoda e costa, comprarla, mantenerla"..
Per il discorso dei cavalli, posso garantire che il mio compagno sul ninja guida molto più tranquillamente di me, per cui no..non penso si necessario strizzarla all'inverosimile, soprattutto se consci della propria inesperienza e del pericolo.
Considerando che fino a 160 ci arrivano piuttosto velocemente entrambe, vorrei capire che differenza c'è tra il farsi male con una o con l'altra.. e io in urbana i 160 non li ho mai visti.
@652cc è tutto intestato a me, in ogni caso sto rivalutando tutto, han finito tutti per farmi un mazzo tanto :p
@parsifal Ok, certo, come forse si è intuito sono sempre un po' precipitosa, mi piacerebbe evitare di sfracellarmi visto che all'asfalto ho già dato tre operazioni e quasi uno zigomo 0509_lucarelli.gif concordo sul macinare km con la piccola da battaglia, ma la ss resta un pensiero costante
qualcuno parlava della tuono, prima mi si critica un ninja e poi mi tirate fuori la tuono? In ogni caso, ho sempre e solo considerato le giappo come case papabili, nulla contro il made in italy, parlo solo per questione di soldoni, comprarle...e mantenerle..ci sono differenze.
E sono alta 158, devo valutare anche dove tocco :p

In linea generale, mi son fatta un po' rimbambire da tutti quei commenti positivi letti e sentiti.
Direi che il 90% delle moto sul mercato sono considerabili migliori, fosse il ninja o il vstrom la custom o la naked del momento.
Ieri mia sorella mi dice che il suo ninja 250 va pari alla mia cb500, quindi compariamola anche con cilindrate minori.
Tutte ste lodi al trio 500 della honda mi sembrano sprecate, soprattutto se il bagaglio di conoscenza del mondo motociclistico è un poco ampio.
Certo, per i primi 2000km della mia vita mi è andata bene. 0509_down.gif 0509_down.gif
 
15128757
15128757 Inviato: 18 Set 2014 8:30
 

KIMO ha scritto:
Sei pazzo??? non dire mai che qui si scrivono cose ovvie!!! 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


vabbè, ma per me che ne capisco poco non era davvero ovvio! eusa_think.gif
credevo mi sarebbe bastata la piccola, per un bel pò...
Pensa che ero partita con l'idea di vederla dopo averle fatto fare più km possibili.. icon_cry.gif
 
15128765
15128765 Inviato: 18 Set 2014 8:39
 

Apagoge ha scritto:
vabbè, ma per me che ne capisco poco non era davvero ovvio! eusa_think.gif
credevo mi sarebbe bastata la piccola, per un bel pò...
Pensa che ero partita con l'idea di vederla dopo averle fatto fare più km possibili.. icon_cry.gif
Non era riferita a te la questione dell'ovvietà. Tu hai davanti tutta la vita motociclistica per cambiare moto e capire meglio.
 
15128769
15128769 Inviato: 18 Set 2014 8:42
 

eusa_doh.gif ok icon_redface.gif icon_redface.gif
 
15128922
15128922 Inviato: 18 Set 2014 10:33
 

Apagoge ha scritto:

@Akula, purtroppo non è poi così ovvio. Prima di salirci ero di quelli che "con la punto ci vai in vacanza, la ferrari è scomoda e costa, comprarla, mantenerla"..


Infatti, è proprio così. Tornando al paragone automobilistico pochissimo tempo fa' avevo pensato di farmi la nuova Corvette eusa_whistle.gif ma alla fine ho desistito e mi sono tenuto il mio pick up. Certo non avrà le stesse prestazioni, linea, componentistica, etc ma poi pensando alla vita di tutti i giorni...la spesa dove la metto? e la strumentazione per il lavoro?, e se devo portare 5 persone? e il gancio traino per i carrelli? e gli sci? e poi i costi x km percorsi? Certo la situazione moto non è così estrema,
salvo eccezioni icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , ma ti assicuro che nella vita di tutti i giorni spesso le naked si rimpiangono.


Apagoge ha scritto:
Per il discorso dei cavalli, posso garantire che il mio compagno sul ninja guida molto più tranquillamente di me, per cui no..non penso si necessario strizzarla all'inverosimile, soprattutto se consci della propria inesperienza e del pericolo.
Considerando che fino a 160 ci arrivano piuttosto velocemente entrambe, vorrei capire che differenza c'è tra il farsi male con una o con l'altra.. e io in urbana i 160 non li ho mai visti.


Prima di strizzarla all'inverosimile ce ne vuole e comunque non sarà mai al suo limite. Poi ti sei risposta in parte da sola "se consci della propria inesperienza". Ripeto non sarò io a dirti di non comprarti una ss ma ti suggerisco di contare fino a 100 e farti passare l'ebrezza datati dalla ninja.
Io purtroppo in urbana ho visto anche i 220 icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif. Giornata no a lavoro, mi trovavo sulla Colombo, ad ogni rosso (l'onda verde non so nemmeno cosa sia icon_sad.gif ) mi si mettevano davanti decine di scooter che alla successiva partenza dovevo ricominciare a superare senza che gli stessi si degnassero di farsi leggermente da parte 0509_mitra.gif . All'ennesimo incrocio spalanco tutto e in un batter d'occhio sono a 220 senza quasi accorgermene icon_redface.gif eusa_clap.gif eusa_doh.gif . Me ne accorgo e decelero. Visto che a esagerare è un'attimo icon_rolleyes.gif

Apagoge ha scritto:
E sono alta 158, devo valutare anche dove tocco :p

Scusa ma magari farti proprio una ninja 300? Meno potente ma comunque sportiva e soprattutto più bassa e leggera!

Apagoge ha scritto:
Certo, per i primi 2000km della mia vita mi è andata bene. 0509_down.gif 0509_down.gif


Io quando comprai la moto i primi 2000 km li feci in 6 gg. Con 2000 km mi spieghi cosa ti rende diversa dalla ragazza che aveva deciso di comprare il Cb?
 
15128993
15128993 Inviato: 18 Set 2014 11:29
 

akula ha scritto:
Scusate ma a me sembra la sagra delle ovvietà. Da una parte la solita solfa dei "non te la comprare, morirai!, non imparerai mai a guidare, etc etc" icon_eek.gif ; dall'altra parte l'ultimo arrivato nel mondo delle moto che fa' la scoperta dell'acqua calda..."una Ninja è meglio di un CB500f!" icon_rolleyes.gif Ma dai? Veramente? eusa_think.gif
E' come se uno mi dicesse che provando una Ferrari si è reso conto della differenza con la sua Punto...



Visto che Apagoge ha appena comprato la sua prima moto e si è appena addentrata nel mondo motociclistico,cose che ad alcuni possono sembrave scontate per lei possono non esserlo.

Se ti infastidisce leggere ovvietà puoi chiudere la pagina ed evitare di sprecare prezioso tempo a rispondere in modo strafottente

Ultima modifica di painkiller92 il 18 Set 2014 11:41, modificato 2 volte in totale
 
15129007
15129007 Inviato: 18 Set 2014 11:38
 

akula ha scritto:


No, infatti normalmente ci si fa' una Ss con l'impegno di andarci a 50 all'ora.




Non tutti comprano una ss per andare come dei pazzi,c'è chi fa viaggetti,c'è chi fa casa lavoro,c'è chi ci va al bar ecc.ecc.

Il mondo non è in bianco è nero,tra andare a 50km/h e fare Valentino ci sono le vie di mezzo.
 
15129009
15129009 Inviato: 18 Set 2014 11:40
 

Ragazzi, e mi rivolgo a Tutti: evitiamo di mandare in flame il topic, di conseguenza, restiamo it che ce la possiamo fare, senza farmi passare la ramazza, che poi a me non piace fare le pulizie. . . . 0509_up.gif

Grazie della collaborazione.
 
15129042
15129042 Inviato: 18 Set 2014 12:01
 

painkiller92 ha scritto:
Visto che Apagoge ha appena comprato la sua prima moto e si è appena addentrata nel mondo motociclistico,cose che ad alcuni possono sembrave scontate per lei possono non esserlo.


Mi sembra che la ragazza non sia stupida e come anche lei ha detto sapeva sin dall'inizio che le 2 moto non fossero proprio uguali.

painkiller92 ha scritto:

Se ti infastidisce leggere ovvietà puoi chiudere la pagina ed evitare di sprecare prezioso tempo a rispondere in modo strafottente


Si scambia sempre l'ironia per strafottenza. Poichè su questo forum tendo a rivolgermi agli altri come se mi trovassi tra conoscenti mi permetto anche di usare l'ironia e quindi di riderci su, sempre comunque usando l'educazione. Magari sono io ad avere frainteso l'atteggiamento da tenere in un forum come questo, in tal caso il prossimo post lo scriverà il mio avvocato icon_eek.gif icon_asd.gif

motociclope ha scritto:
Ragazzi, e mi rivolgo a Tutti: evitiamo di mandare in flame il topic, di conseguenza, restiamo it che ce la possiamo fare, senza farmi passare la ramazza, che poi a me non piace fare le pulizie. . . . 0509_up.gif
Grazie della collaborazione.


Non era mia intenzione addirittura mandare "in flames" il topic comunque con questo chiudo l' OT

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15129048
15129048 Inviato: 18 Set 2014 12:05
 

akula ha scritto:


Si scambia sempre l'ironia per strafottenza.


Da dietro uno schermo la distinzione non è sempre così netta. Senza rancora comunque.

Chiudo OT anche io
 
15129235
15129235 Inviato: 18 Set 2014 14:56
 

akula ha scritto:
Se mi trovi uno che porta una ninja 1000 al limite in strada chiamami che così torno a casa con l'autografo di Dunlop


Io parlavo di portare al limite il CBF.
Sono molto d'accordo con te sul fatto che chi compra un'hypersport non ci andrà mai a passeggio, non è fatta per quello e si è naturalmente portati a spingere perchè è il mezzo stesso che ti porta a farlo.

@painkiller92:
A prescindere dall'interpretazione letterale del termine "fluidità" mi sembra un paradosso consigliare un 600 4 cilindri con coppia max a 12.000 giri ad un neofita perchè in basso è molto più vuoto (e quindi "scalcia" meno) rispetto ad un mono di pari cilindrata che esprime la stessa coppia massima a 4.000 giri.

Il mio misero monocilindrico è considerato dal 95% degli altri motociclisti un "entry level" (forse anche uno zero level) per il semplice fatto di avere soltanto 50 cv ed un solo cilindro. Freni e parti in carbonio, seppure costosi e raffinati, non se li fila nessuno.
Prova ne è il fatto che se ti guardi in giro durante le soste (almeno qui nel nord italia), ti accorgi che un buon 90% del parco circolante è costituito da moto con almeno 100 cv.
Io rimango dell'avviso che una moto come il CBF (ma ci metto anche ER-6, Gladius e compagnia bella) ha sospensioni e freni adeguati, anche se portato al limite.
Tra l'altro, nulla vieta di sostituire i componenti di serie con altri after-market, nel caso si ritengano inadeguati.
 
15129425
15129425 Inviato: 18 Set 2014 17:44
 

Ma lo avete visto bene quello della foto postata da akula icon_question.gif icon_question.gif
Guida con le ciabatte, il pazzo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif rotfl.gif rotfl.gif

@apagoge: sei stata precipitosa una volta nell'acquisto, evita di esserlo una seconda nel cambio.
Se oggi ti facessi il Ninja e domani ti accorgessi, di fronte ad un bivio, che lo sterrato ti attira più dell'asfalto?
Col tempo avrai l'occasione di provare moto di altre categorie e tipologie e verificare meglio ciò che fa per te.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15129440
15129440 Inviato: 18 Set 2014 17:59
 

652cc ha scritto:

A prescindere dall'interpretazione letterale del termine "fluidità" mi sembra un paradosso consigliare un 600 4 cilindri con coppia max a 12.000 giri ad un neofita perchè in basso è molto più vuoto (e quindi "scalcia" meno) rispetto ad un mono di pari cilindrata che esprime la stessa coppia massima a 4.000 giri.


Lo scalciare non è dipendente dalla quantità di coppia disponibile ma bensì dal frazionamento della cilindrata.

A mio avviso per un neofita il 4 cilindri è più facile. Finchè giri usando i regimi medio bassi la moto è assolutamente docilissima,e anche se esci di curva con una marcia in più la moto può portarti fuori tranquillamente senza scalare anche riprendendo fluidamente da regimi bassissimi.
 
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