Dopo il topic sui motociclisti appassionati di bici, inauguriamo quello dei motociclisti appassionati di auto (ma anche non appassionati).
Che auto avete (se c'è l'avete)?
Per voi rappresenta una passione o una semplice necessità?
Comincio io...
Prima che mi "rapisse" la passione per le due ruote elaborai la mia Citroen C2 VTS che, uscita dalla fabbrica con 125Cv, portai a 140 Cv.
Le modifiche che feci sul motore furono inerenti lo scarico completo (collettori 4-1 SuperSprint, catalizzatore sportivo metallico 200 celle Brain, centrale SuperSprint, terminale doppia uscita dx-sx SuperSprint), filtro aria lavabile a pannello BMC, rimappa centralina personalizzata.
Anche per gli interni, gli esterni e per l'audio feci delle modifiche rendendo l'auto ancor più mia.
Complice l'amore totale per le due ruote e a causa della Sclerosi Multipla in quasi 10 anni ho fatto solo 26.000 km circa ma, oltre al valore affettivo di una fase della mia vita e alla ormai bassissima quotazione sul mercato dell'usato, ho preferito tenermela dopo aver pensato di venderla più di una volta.
Si lo so, fa "specie" vedere un adulto su di una macchina che generalmente potrebbero usare i ragazzini così come viene facile da pensare che in auto "corro" ma...per quanto riguarda un uomo su di una sportivetta elaborata sinceramente "me ne infischio" e per quanto riguarda il correre non è mai stata una cosa che mi è interessata (mi è sempre piaciuta la ripresa, lo scatto, l'agilità sul misto e non altro).
Bene...ora tocca a voi!






