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Cannotti di sterzo rotti dal 28 ottobre in poi: un caso?
991471
991471 Inviato: 28 Dic 2006 1:24
 

bah allora come non detto.domani vado dal conce e mi faccio sentire.scusate x la falsa informazione
 
991917
991917 Inviato: 28 Dic 2006 11:16
 

Ieri sono andato dal conce Suzuki, chiedendogli info, mi ha un po' assecondato facendo finta di non saperne niente (secondo la mia impressione ovviamente), pero' devo dire che mi ha detto che appena tiro fuori la moto dal box di portarlgiela che regolano il canotto di sterzo,
perchè quello è un problema che è successo ed al limite mi cambiavano il cuscinetto dello sterzo in garanzia.

Anche se non lo ammettono, questo potrebbe essere la cauasa dei nostri pensieri riguardo alla moto, poi dipende anche dalla competenza del conce o del meccanico che ti segue.
 
991975
991975 Inviato: 28 Dic 2006 11:26
Oggetto: dico la mia...
 

Tutte le ipotesi sono aperte...

Per quanto riguarda il freddo, potrebbe in qualche modo irrigidire il telaio più del normale ma "in teoria" questo dovrebbe essere testato per "vivere" in un ampio range di temperature; nei nostri casi non parliamo assolutamente di temperature che si avvicinano ai limiti di questo range (diciamo che quella più bassa potrebbe essere -10 e i casi di rottura NON si sono verificati con temperature così basse). Pertanto nonostante la temperatura possa intaccare la rigidità del telaio non penso sia da additare come la causa della rottura dei "nostri" telai.

In ogni caso le mie idee sono molto confuse..ho acquistato la moto (come la maggior parte di noi) ponendo piena fiducia nel marchio suzuki nonostante il modello fosse appena-nato.
L'ho fatto un paio di mesetti fa (ad ottobre); ero già conoscenza dei problemi del telaio ma ero molto scettico e li ritenevo problemi isolati dovuti ad incidenti, a traumi ricevuti dalle moto interessate.
Poi è arrivato il caso di baart che mi ha fatto pensare parecchio anche se tutt'ora sono molto scettico..il telaio di una moto non PUO' rompersi per una frenata..

La gsr rimane sempre la moto da me preferita ma dopo queste vicende mi è capitato diverse volte di pensare di venderla e passare ad un'altra marca. Non so voi ma a me non piace proprio andare in moto con la preoccupazione di avere un mezzo non sicuro che può rompersi da un momento all'altro..questo non è godersi la moto!
A questo punto preferisco prendere una moto non seguendo il cuore ma seguendo la testa (magari una moto per me meno bella ma più testata e rodata).

La riflessione finale che mi sento di fare è che siamo a tutti gli effetti dei beta-tester. Se mai mi ricapitasse l'occasione di scegliere un modello nuovo di zecca, prima di acquistarlo ci penserò non due volte ma 100000!
Resto in attesa come voi di risvolti sperando vivamente siano positivi per noi possessori di gsr ma detto sinceramente il richiamo di tutti i modelli k6 (e forse k7) venduti è alquanto improbabile come l'eventuale ammissione di colpe da parte di suzuki..
Se il tempo passa senza che nulla accada penso di vendere la gsr anche se a malincuore icon_sad.gif
Preferisco godermi la moto piuttosto che girare con la costante preoccupazione che questa mi si rompa tra le mani...

V
 
993115
993115 Inviato: 28 Dic 2006 16:35
 

Le stesse cose le ho pensate anch'io, ma su 100 stai tranquillo che almeno 75 ti darebbero dell'irresponsabile (per non usare termini più pesanti) perchè vendi una moto potenzialmente non sicura ad un'altra persona che si poterbbe anche fare male. Mi pare di ricordare che su qualche topic della nostra sezione qualcuno ha usato un termine tipo "bomba ad orologeria".
Adesso la mia è ferma, ma ad aprile, quando la tirerò fuori, non so come riuscirò a guidarla.
 
993363
993363 Inviato: 28 Dic 2006 17:45
 

bellepieghe ha scritto:
[..]
Adesso la mia è ferma, ma ad aprile, quando la tirerò fuori, non so come riuscirò a guidarla.


Sono proprio questi pensieri che mi fanno propendere per l'acquisto di un'altra moto (darei dentro la mia allo stesso concessionario dove l'ho comprata dato che è multimarca).
Ma porca miseria, dopo tanti sacrifici per comprarmi la moto nuova non posso e dico non POSSO andare in moto con questi patemi d'animo manco la moto fosse usata!!
Sono riuscito a coronare il sogno di una passione repressa per diversi anni e adesso mi ritrovo tutte le mattine a guardare il canotto della mia moto NUOVA sperando che non si rompa!
Quando guido la moto vorrei sentirmi libero, tranquillo, sereno e felice e per adesso queste sensazioni non esistono icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

V
 
994022
994022 Inviato: 28 Dic 2006 20:02
 

ragazzi prima di voler cambiare moto aspettate, forse c'è la maniera di essere sicuri della qualità del vostro telaio! ripeto forse...dato che il punto di rottura è sempre il medesimo si può provare a farlo controllare da aziende specifiche nel settore! sempre che l'errore sia nella pressofusione del telaio! xchè se lo sbaglio è nel calcolo della resistenza alle sollecitazioni icon_eek.gif allora si che siamo nei guai!

comunque guardate questo link...secondo me potrebbe essere una soluzione, appena riesco mi informo meglio e vio tengo aggiornati!!!
Link a pagina di Sigla.com

0510_saluto.gif
 
994052
994052 Inviato: 28 Dic 2006 20:11
 

scratch ha scritto:
ragazzi prima di voler cambiare moto aspettate, forse c'è la maniera di essere sicuri della qualità del vostro telaio! ripeto forse...dato che il punto di rottura è sempre il medesimo si può provare a farlo controllare da aziende specifiche nel settore! sempre che l'errore sia nella pressofusione del telaio! xchè se lo sbaglio è nel calcolo della resistenza alle sollecitazioni icon_eek.gif allora si che siamo nei guai!

comunque guardate questo link...secondo me potrebbe essere una soluzione, appena riesco mi informo meglio e vio tengo aggiornati!!!
Link a pagina di Sigla.com

0510_saluto.gif

Io avevo sentito parlare di un metodo chimico che (così mi è stato detto) è molto costoso e necessita dello smontaggio completo del telaio.
Quest'altro metodo è molto interessante bisogna capire però se può essere applicato senza smontare il telaio e quanto costa.
Grazie cmq per la segnalazione proverò ad informarmi anche io.
V
 
994119
994119 Inviato: 28 Dic 2006 20:29
 

l'azienda dove lavoro si serve proprio di questa tecnica x verificare le saldature, appena rientro a lavoro mi informo!
cmq noi mandiamo a radiografare anche pezzi di dimensioni notevoli, spero vivamente che si possa fare, anche perchè in caso di difetto nella saldatura (GSX-R) o nella fusione (GSR) la suzuki dovrebbe per forza fare dei richiami ufficiali, non si potrebbe attaccare a niente, cioè moto intatta in tutto e x tutto e una prova di un azienda certificata che riscontra delle non conformità di realizzazione!!! ...SPERIAMO!!!
 
994324
994324 Inviato: 28 Dic 2006 21:27
 

scratch ha scritto:
l'azienda dove lavoro si serve proprio di questa tecnica x verificare le saldature, appena rientro a lavoro mi informo!
cmq noi mandiamo a radiografare anche pezzi di dimensioni notevoli, spero vivamente che si possa fare, anche perchè in caso di difetto nella saldatura (GSX-R) o nella fusione (GSR) la suzuki dovrebbe per forza fare dei richiami ufficiali, non si potrebbe attaccare a niente, cioè moto intatta in tutto e x tutto e una prova di un azienda certificata che riscontra delle non conformità di realizzazione!!! ...SPERIAMO!!!

Speriamo veramente. Attendiamo novità..

V
 
999954
999954 Inviato: 30 Dic 2006 20:04
 

fulk ha scritto:
scratch ha scritto:
l'azienda dove lavoro si serve proprio di questa tecnica x verificare le saldature, appena rientro a lavoro mi informo!
cmq noi mandiamo a radiografare anche pezzi di dimensioni notevoli, spero vivamente che si possa fare, anche perchè in caso di difetto nella saldatura (GSX-R) o nella fusione (GSR) la suzuki dovrebbe per forza fare dei richiami ufficiali, non si potrebbe attaccare a niente, cioè moto intatta in tutto e x tutto e una prova di un azienda certificata che riscontra delle non conformità di realizzazione!!! ...SPERIAMO!!!

Speriamo veramente. Attendiamo novità..

V
ragazzi ma siamo usciti di testa state dubitando delle vostre suzuki leggendo quello che avete scritto non meritate la fidicia delle vostre moto, io con la mia moto sono andato veloce senza alcuna vibrazione allo sterzo.
 
1001705
1001705 Inviato: 31 Dic 2006 14:53
 

icon_confused.gif icon_confused.gif raga un amico sett scorsa gli si è spezzato il il telaio,vicino il canotto di sterzo....ma che stà succedendo???

era in autostrada esce per andare all'uscita fà una curva e pam...si è ritrovato per terra con gamba rotta e mano squarciata!!!non consapevole di quello che gli era successo...la moto è solo strisciata e non è sbattuta contro nessun guard rail nè muro...

vi faccio sapere perchè stà contattando suzuki per farsi sentire!! spero che a breve si registri per farvi sapere!!


stà storia è seria!!!



icon_evil.gif come possibbile che una moto e dico moto sia potuta uscire con un difetto del genere??nè vale della nostra vita...sarà un caso su 1000 ma nel frattempo quella persona poteva perdere la vita...raga anche voi fatevi sentire!!

icon_cry.gif
 
1001766
1001766 Inviato: 31 Dic 2006 15:13
Oggetto: Re: Cannotti di sterzo rotti dal 28 ottobre in poi: un caso?
 

bellepieghe ha scritto:
Il Mod sicuramente chiuderà il topic, ma lo faccio per chi sta intendando azioni (legali o di altro tipo) riguardo al problema. Possiamo chiamarlo problema? Penso proprio di sì! La domanda è semplice: la GSR è in commercio da inizio 2006. Perchè tutti i casi - e in pochissimo tempo - solo dopo il 28 ottobre, data della prima segnalazione di Samu Rider a nome di Claby? Non è caduto nessuno fino a quella data? Chi ha avuto il problema deve mettersi insieme e confrontare n. di telaio, date e zone di acquisto e tutto quello che può servire a vederci chiaro.
Ciao e AUGURI a Tutti
le ottime idee non vengono mai chiuse da nessuno icon_wink.gif

effettivamente potrebbe esserci una partita di moto costruite da una certa data in poi, ad avere questo PROBLEMA.... indagate, fate stra bene ! icon_wink.gif
 
1005198
1005198 Inviato: 2 Gen 2007 8:52
 

Si, grazie! Il mio dubbio era solo rispetto all'ordine dei topic, che è compito vostro mantenere. Purtroppo sembra che 'sta storia prenda sempre più spazio nella sezione GSR...
AUGURI di Buon 2007! icon_biggrin.gif
 
1029400
1029400 Inviato: 8 Gen 2007 14:55
 

Olà a tutti! Ho letto con attenzione questo topic, e mi sono venuti i capelli bianchi per non dire altro...
Ma veramente la Suzuki ha fatto questa porcheria? Fatemi capire bene, io sto girando tranquillamente con la mia motina, niente impennate o cose strane e questa ad un certo punto si ritrova con il telaio rotto ed io per terra?????
Ditemi che non è così. Ora ho PAURA ad andare in moto!!!!
Come si fa ad ovviare il problema? La Suzuki ha dato qualche informazione ufficilae? Sapete qualcosa di più? Numeri di telaio interessati oppure altro?

Vi ringrazio sin d'ora
Ciao a tutti
Federico
 
1029483
1029483 Inviato: 8 Gen 2007 15:09
 

Toscano ha scritto:
Olà a tutti! Ho letto con attenzione questo topic, e mi sono venuti i capelli bianchi per non dire altro...
Ma veramente la Suzuki ha fatto questa porcheria? Fatemi capire bene, io sto girando tranquillamente con la mia motina, niente impennate o cose strane e questa ad un certo punto si ritrova con il telaio rotto ed io per terra?????
Ditemi che non è così. Ora ho PAURA ad andare in moto!!!!
Come si fa ad ovviare il problema? La Suzuki ha dato qualche informazione ufficilae? Sapete qualcosa di più? Numeri di telaio interessati oppure altro?

Vi ringrazio sin d'ora
Ciao a tutti
Federico


se hai la pazienza di rileggerti tutte le decine di pagine degli altri topic troverai tutte le risposte alle tue domande! icon_wink.gif
 
1029485
1029485 Inviato: 8 Gen 2007 15:10
 

boccionazzo ha scritto:
Questa moto è maneggevolissima, ma talmente leggera che, fin dai primi giorni, e prima che esplodesse questo caso scandaloso, ho sempre avuto un inspiegabile timore a salire e scendere dai marciapiedi... sapete a Roma purtroppo un po' si fa... Ma non credo solo qui...

Ma abbiamo casi di cadute/urti in cui non si è spaccato il canotto?


io mi gratto! scivolato con la mia gsr, si è solo grattato il carter. niente problemi (sgrat sgrat)
 
1029566
1029566 Inviato: 8 Gen 2007 15:25
 

Paperaino, se posso darti un consiglio, sentiti con Baart perchè per capire come gira 'sta storia potrebbe essere importante sapere anche dove e quando sono stati acquistati i telai che subiscono urti e NON si rompono. oltre a ciò c'è sempre il confronto del n° di telaio... vedi tu...
Sono contento comunque che non hai avuto conseguenze icon_biggrin.gif
 
1029623
1029623 Inviato: 8 Gen 2007 15:35
 

io l'ho presa a milano ad ottobre, e mi ero sentito con baart e con dampyr. purtroppo il numero dei telai non è successivo e quindi risulta difficile capire, in base alla numerazione, qualcosa di +
 
1029914
1029914 Inviato: 8 Gen 2007 16:34
 

Già, anche perchè ci possono essere più stabilimenti che producono telai con n diversi
 
1069303
1069303 Inviato: 18 Gen 2007 16:24
 

vi posto qui quello che ho trovato a questo proposito su un altro forum ,ci sono restato male provate a guardare anche voi
**canc**
 
1069336
1069336 Inviato: 18 Gen 2007 16:35
 

yuri, il link era già noto, l'ho cancellato per non portare altrove al discussione icon_wink.gif

Grazie
 
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