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Possibile arrivo della GSR1000 nel 2015?
15088067
15088067 Inviato: 9 Ago 2014 11:30
Oggetto: Possibile arrivo della GSR1000 nel 2015?
 

Link a pagina di Insella.it

Ovviamente la foto è un'interpretazione,da notare lo scarico prelevato dalle GSX-R600/750 K6 e l'avantreno dalla GSX-R1000 K7,ma voi preferireste una GSR750 anabolizzata come questa in foto o una vera Street Fighter realizzata su base GSX-R1000,ossia una sorta di Tuono?
Non mi pare che le GSR600 e 750 abbiano avuto un gran successo o comunque hanno venduto meno della concorrenza (Z750/800,Hornet,FZ8)a causa probabilmente di un'estetica molto meno curata nei particolari e secondo me un'altra moto così non avrebbe più successo.
Io preferirei una moto tipo Tuono e son convinto che potrebbero contenere il prezzo entro 12500€ ABS compreso.Cosa ne pensate?
 
15103943
15103943 Inviato: 27 Ago 2014 15:12
Oggetto: Re: Possibile arrivo della GSR1000 nel 2015?
 

Anzitutto si chiamerà GSX-S 1000 e ci sono già le foto semiufficiali scattate negli USA per preparare la campagna pubblicitaria.
Pare confermato avrà il motore della GSX-R 1000 riveduto per avere più guidabilità e coppia in basso a scapito ovviamente della potenza che potrebbe essere nell'ordine dei 150 CV e comunque meno dei 185 CV dell'attuale millona sportiva.

Dalla foto emerge chiaramente un telaio doppio trave presumibilmente in alluminio così come il forcellone posteriore a "banana". I freni si affidano a delle pinze radiali marchiate Brembo. Lo scarico è basso. Esteticamente ricorda la sorellina GSR 750 ma come pure la Honda CB1000R

La presenza della ruota fonica e scritta ABS sul parafango fanno capire che ne sarà dotata di serie. Nulla trapela per ora sull'eventuale presenza di altre diavolerie elettroniche (Mappe, controllo di trazione, anti-wheelie, Launch Control ecc....)

Potrebbe fare la sua prima apparizione ufficiale al prossimo saloni Intermot di Colonia a Ottobre oppure l'EICMA di Milano a inizio Novembre.

Facile intuire quali saranno le sue principali concorrenti, Kawasaki Z1000, Honda CB1000R, BMW S1000R, Yamaha FZ1 e anche Ducati Monster 1200.

Link a pagina di Media.motoblog.it

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15104216
15104216 Inviato: 27 Ago 2014 20:52
 

Ottimo aggiornamento!Ho visto anche io in seguito le prime foto dopo aver aperto il topic,ma visto che nessuno aveva risposto non le ho pubblicate.
Esteticamente trovo che assomiglia molto alla CB1000R,ma mi piace che abbia il telaio da sportiva e non monotrave superiore come la Honda e in questa colorazione blu metallizzato la trovo sobria,ma allo stesso tempo aggressiva,che non passa inosservata.
Sembra proprio che quelli della Suzuki sta volta abbiano proprio fatto una bella naked con una buona dotazione di serie in quanto a freni e ciclistica e non come sulla pur valida 750 sulla quale hanno risparmiato assai.
Sembra bello e ben rifinito anche lo scarico,molto simile a quello montato sulle GSX-R600/750 ultimo modello.
Mi auguro che avrà un buon successo,anche se in questo periodo c'è più gente che rinuncia alla moto di chi pensa a comprarne una...
Se avrà 150Cv andrà a porsi al vertice delle jap in quanto a cavalleria,al pari della ormai un po'"anzianotta",ma pur sempre valida FZ1 che però ha sospensioni meno raffinate e freni molto più datati.
 
15142871
15142871 Inviato: 1 Ott 2014 20:44
 

Ed eccola ufficialmente la GSX-S 1000

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Mancano ancora informazioni importanti su potenza, peso e dimensioni. Confermato l'ABS di serie ma anche il TC su 3 livelli.

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15142902
15142902 Inviato: 1 Ott 2014 21:11
 

Molto bella e ci sarà anche la versione carenata in stile Z1000SX.
 
15159799
15159799 Inviato: 19 Ott 2014 18:23
 
 
15297715
15297715 Inviato: 28 Mar 2015 21:45
 

Aspettando il prezzo di listino arrivano i dati tecnici:

999 cc.
146 CV a 10.000 giri/min.
106 Nm a 9500 giri/min.
209 Kg in ordine di marcia

Considerazioni, non è un peso piuma ma fa meglio della "nuova" Z1000 e della "vecchia" FZ1
Potenza allineata alle altre 1000 jap ma lontano dai valori di BMW ma soprattutto Aprilia anche se la Tuono ha 100 cc. in più.

Stando ai prezzi praticati nel Regno Unito siamo attorno ai 12.500/13.000 euro
 
15297747
15297747 Inviato: 28 Mar 2015 22:16
 

Nel link che ho postato se lo leggi c'è anche il prezzo lancio che sfiora i 12000€,ma se si aspetterà qualche mese o la prossima stagione penso che si porterà a casa con sontuosi sconti.
Ha anche un TC di serie regolabile su tre posizioni.
 
15300372
15300372 Inviato: 31 Mar 2015 17:57
 

Prezzo di listino 12.290 f.c. in pratica come la Kawa Z1000. Prezzo di lancio 11.990 f.c. fino al 31/05/2015.

C'è già la prova su Moto.it
 
15300551
15300551 Inviato: 31 Mar 2015 20:30
 

Le colorazioni sono una più bella dell'altra e diventa anche difficile scegliere.
 
15300561
15300561 Inviato: 31 Mar 2015 20:38
 

foxbat ha scritto:
Aspettando il prezzo di listino arrivano i dati tecnici:

999 cc.
146 CV a 10.000 giri/min.
106 Nm a 9500 giri/min.
209 Kg in ordine di marcia

Considerazioni, non è un peso piuma ma fa meglio della "nuova" Z1000 e della "vecchia" FZ1
Potenza allineata alle altre 1000 jap ma lontano dai valori di BMW ma soprattutto Aprilia anche se la Tuono ha 100 cc. in più.

Stando ai prezzi praticati nel Regno Unito siamo attorno ai 12.500/13.000 euro


Beh,la CB1000R ha il motore molto più castrato,ha "solo"125CV all'albero e le hanno messo il limitatore di velocità a 230 effettivi.
In quanto a potenza effettivamente se la gioca con Z1000 ed FZ1,ma penso che la Yamaha avrà ancora il maggiore allungo(inutile)della categoria e la Kawasaki grazie al motore di maggior cubatura conserverà la leadership in fatto di coppia massima.
Le altre maxinaked non jap,tranne la Speed Triple,penso che siano assurdamente potenti ed esagerate,forse la S1000R è la più equilibrata,a patto che si prenda anche tutto il pacchetto elettronica optional ed il prezzo lievita eusa_doh.gif ...
Secondo me le maxinaked jap,la Speed Triple e la SF848 rimangono le supernaked più sensate.
La GSX-S1000 mi sembra che abbia tutte le carte in regola per piacere a molti e per vendere bene,ma continuo a chiedermi perchè Suzuki non l'abbia fatta prima,avrebbe potuto farla già almeno 4 o 5 anni fa icon_question.gif ...
 
15300677
15300677 Inviato: 31 Mar 2015 21:58
 

Broglia ha scritto:
La GSX-S1000 mi sembra che abbia tutte le carte in regola per piacere a molti e per vendere bene,ma continuo a chiedermi perchè Suzuki non l'abbia fatta prima,avrebbe potuto farla già almeno 4 o 5 anni fa icon_question.gif ...


Perchè i jap sono strani ma quelli della Suzuki ancora di più. Arrivano sempre molto dopo quando il mercato ormai è saturo per le vendite della concorrenza. Kawasaki ha venduto vagonate di Z750 tra il 2007 e il 2011 e Suzuki tira fuori il GSR 750 solo 4 anni dopo. Idem per le maxienduro, a parte il fenomeno BMW GS anche altri hanno fatto buone vendite con le maxi enduro, vedi Supertenerè e KTM Adventure, ma anche moto più stradali come la Ducati Multistrada. Suzuki che fa prima toglie dal mercato italiano la vecchia V-Strom 1000 e ha riproposto la nuova solo lo scorso anno. Infine le nude supersportive da 1000 cc. Da quanto tempo Yamaha fa la FZ1? Da quanto tempo Kawasaki fa la Z1000? Honda ha avuto un buon successo con il CB 1000 anche se un pochino "castrata". Per non parlare di Triumph con la Speed e le italiane Brutale e Streetfighter. Suzuki, no. Si è precluso questo mercato per anni pur avendo ottimi motori da trapiantare. Ora in un mercato depresso come l'attuale sarà difficile fare buoni numeri di vendita anche se il prodotto è ottimo.

Mistero dei Suzuki-jap. eusa_think.gif
 
15300714
15300714 Inviato: 31 Mar 2015 22:21
 

Sì,hai ragione,ma Suzuki come per altro Kawasaki il fatturato non lo fanno di certo con le moto,comunque in Italia visto il periodo non felice ne venderanno molte meno di quelle che si vorrebbe,ma considerando il mercato mondiale io penso che farà buoni numeri.
La Z1000 è in commercio dal 2003 e ne hanno già fatti 4 modelli,la FZ1 è in commercio dal 2006 e la CB1000R dal 2008:queste due sono ancora praticamente le stesse dall'inizio della commercializzazione tranne che per i colori e alla Yamaha hanno cambiato gli specchietti e la mappa della centralina.
 
15358511
15358511 Inviato: 29 Mag 2015 22:37
 

Ho acquistato da due giorni la GSX - S . 300 km fatti . Proveniente da Guzzi - Morini - Ducati . Volevo prendere il Monster 1200 , ma quando ho letto di serbatoi non montati bene , cruscotto con condensa perenne ecc ho pensato di guardarmi attorno e ho fatto il test ride Suzuki provando la GSX - S .
Mi ha stregato .
Il giorno dopo ho fatto il contratto . Buona valutazione del mio Monster 1100 evo .
Leggera ( 204 kg in ordine di marcia ) , agilissima . Ciclistica a mio parere perfetta .Ergonomia azzeccatissima . Né troppo caricata sui polsi né troppo arretrata .
Questa moto è una bomba !
Avevo l'immagine dei 4 in linea jap vuota ai bassi e strappa braccia agli alti .
Questa ti riprende in 6° dai 40 e quanta ne ha !! Devo sempre guardare il conta marce perché mi sembra impossibile che in 6° tiri cosi .
E finalmente ciò che serve davvero per la sicurezza ,ovvero ABS non disinseribile e Traction Control regolabile su tre livelli anche in marcia . Sento solo il bisogno di un cupolino ( già previsto negli accessori , ma a quanto mi dicono non ancora disponibile ) , cambio frecce che sono un po' grezze .
Lo scarico per me non è male , ma ci sono foto con Yoshimura : molto bello .
Intanto è goduria pura . Per me sta moto avrà un gran successo .
 
15359045
15359045 Inviato: 30 Mag 2015 20:57
 

Penso anche io che sarà molto apprezzata:di che colore l'hai presa?
 
15359129
15359129 Inviato: 30 Mag 2015 23:25
 

Blu . Oggi passo appenninico : una goduria di curve belle raccordate . Questa moto è veramente impressionante . Va bè vengo da un Monster 1100 ( il due valvole ) che aveva 50 cavalli di meno , ma soprattutto , oltre la potenza mi ha impressionato l'agilità : sembra una bicicletta . Ciclistica eccezionale . Frenata meno aggressiva del mio vecchio monster ma non meno efficace ( Brembo davanti e Nissin dietro ) . Soprattutto la sensazione che sia lì che mi dica : ma perché non mi dai del gas ? Manca un cupolino , ma glielo metterò presto . Settato il traction control su 1 : non l'ho mai visto attivarsi , mentre sul mio monster era sempre lì che mi tagliava l'erogazione ... Boh . In effetti non ho mai sentito perdite di aderenza , anche nelle uscite di prima dai tornanti . Sembra che l'erogazione , anche se esaltante sia più omogenea rispetto al mio vecchio bicilindrico . E poi sono rimasto favorevolmente colpito dai consumi : ho fatto quasi 17 km con un L andando sempre ....bello allegro .
Ciao
 
15359521
15359521 Inviato: 31 Mag 2015 20:56
 

Ottima scelta,ma comunque tutte le colorazioni sono molto belle.
In quanto ad erogazione chiaramente il 4 in linea è molto più omogeneo,vibra meno e con quella rapportatura corta il renge di utilizzo è decisamente elevato,mentre la moto che avevi prima è risaputo che ha un motore che vibra parecchio ed è piuttosto recalcitrante ed anche se è di cilindrata molto elevata ha un range di utilizzo piuttosto elevato che obbliga ad usare il cambio più di quanto non si immaginerebbe di fare con un 1100...
Per quello che riguarda i consumi è in linea con tutti i 4 in linea,sono abbastanza parchi e per andare sotto ai 10 bisogna spremerli di brutto in pista.
Peccato che in Italia il periodo è molto difficile altrimenti Suzuki ne venderebbe una camionata di questa nuova GSX,sia nuda che semicarenata. 0509_doppio_ok.gif
Piacerà sicuramente molto anche ai Krukki che per loro fortuna hanno stipendi molto più robusti degli Italiani e soprattutto non hanno precariato e disoccupazione a livelli catastrofici...Penso che nel Nord europa soprattutto piacerà quella semicarenata.
 
15360514
15360514 Inviato: 2 Giu 2015 0:28
 

Certo dipenderà molto da come va il mercato ... Il concessionario mi diceva che si sta notando un po' di ripresa delle vendite e il nuovo capo Suzuki Italia in un'intervista diceva , se non ricordo male , che si aspetta di venderne quest'anno 400 delle S e 300 delle F . Difficile che ci si riesca in un momento così , anche perché adesso sta spopolando fra le nude la MT 09 e poi le solite endurone ... Può darsi che a fine stagione le quotazioni diventino molto più vantaggiose ... Sicuramente non ho avuto alcun problema a piazzare il mio usato ...
 
15360610
15360610 Inviato: 2 Giu 2015 10:36
 

Può darsi che tra qualche mese o la prossima primavera,magari con qualche sconto succulento icon_asd.gif ,ne venderanno qualcuna in più.
Di solito se si aspetta un po',con le jap si fanno ottimi affari icon_mrgreen.gif
 
15360684
15360684 Inviato: 2 Giu 2015 12:22
 

baspao0423 ha scritto:
Blu . Oggi passo appenninico : una goduria di curve belle raccordate . Questa moto è veramente impressionante . ..............................oltre la potenza mi ha impressionato l'agilità : sembra una bicicletta . Ciclistica eccezionale . Frenata meno aggressiva del mio vecchio monster ma non meno efficace ( Brembo davanti e Nissin dietro ) . Soprattutto la sensazione che sia lì che mi dica : ma perché non mi dai del gas ? ................................. Settato il traction control su 1 : non l'ho mai visto attivarsi , ............................... Boh . In effetti non ho mai sentito perdite di aderenza , anche nelle uscite di prima dai tornanti . .................................E poi sono rimasto favorevolmente colpito dai consumi : ho fatto quasi 17 km con un L andando sempre ....bello allegro .
Ciao


Mi stai facendo venire una gran voglia di andare a provarla. In settimana dovrebbe arrivare la demo dal mio concessionario, vedrò di farmela lasciare una mezza giornata mentre gli lascio la mia per il tagliando icon_asd.gif
 
15363424
15363424 Inviato: 4 Giu 2015 23:39
 

foxbat ha scritto:
Mi stai facendo venire una gran voglia di andare a provarla. In settimana dovrebbe arrivare la demo dal mio concessionario, vedrò di farmela lasciare una mezza giornata mentre gli lascio la mia per il tagliando icon_asd.gif


Provala poi mi sai dire .....
 
15368062
15368062 Inviato: 9 Giu 2015 20:41
 

Ritirata anch'io 5 giorni fa con colore nero/rosso, ho fatto appena 250km ma confermo tutto quello che avete scritto...davvero una gran moto! Abituato con un honda cbr600rr...ero convinto di essere in quarta per come riprendeva i giri, cerco la marcia superiore e m'accorgo di essere già in sesta! Che tiro ragazzi, ripeto, forse sarà perchè provendo da un 600 4 cilindri, ma il tiro è impressionante già dai 3000 giri e poi è bellissima IMHO!!
 
15368105
15368105 Inviato: 9 Giu 2015 21:32
 

Eh sì,sti giapponesi son riusciti a far fare ai 4 in linea quello che in teoria sanno far meglio i bicilindrici e la Speed Triple,ma in più i 4 in linea sono quasi esenti da vibrazioni e non fanno fatica a girare in alto sparando comunque sempre una buona dose di cavalli.
Oggi 146CV per una 1000 4 in linea ci possono sembrare "pochini"se raffrontati ai 200 che è in grado di sparare al banco una sportiva di ultima generazione come la R1,ma se andiamo indietro nel tempo di un bel po'di anni,ma neanche troppi,troviamo ad esempio la Thunder Ace(rivisitazione in chiave un po'più turistica della FZR1000 per chi non se la ricordasse)che aveva 145CV ed a suo tempo era una delle moto più performanti sul mercato,poi Yamaha ha iniziato a produrre la R1 che comunque aveva "appena"150CV.
Ok,il motore originale K5 aveva 175/180CV se non ricordo male,ma in Suzuki evidentemente hanno saputo riadattarlo al meglio.
 
15368221
15368221 Inviato: 9 Giu 2015 23:04
 

Eh si esattamente!
Personalmente, non andando mai in pista, fatico ad usare questi 146cv per strada, perciò non oso immaginare a doverne sfruttare 200 o più! icon_eek.gif
In pista è un conto, ma per strada quante volte capiterà di sfruttarli tutti? Piuttosto apprezzo molto di più la coppia che offre questo 1000 e l'elasticità del motore che permette di riprendere senza incertezze sin dai giri più bassi anche con marce più alte e che non disdegna nemmeno qualche puntata a quota 12000 giri! (visti solo in video, dato che sono ancora in pieno rodaggio 0509_up.gif )
 
15368320
15368320 Inviato: 10 Giu 2015 0:42
 

Mi sono fatto un altro po' di passi appenninici e devo dire che sta moto in strada è una vera goduria . soprattutto molto sfruttabile . Abbiamo fatto un cambio moto con un caro amico che ha un gsx r Suzuki 750 . Io ero molto lento perché non sono abituato ad una sportiva coi manubri bassi , poi moto non mia .... Lui invece è partito come un treno e me lo sono ritrovato in fondo al passo che aveva sfregato tutti i piolini delle staffe ! Cioè : è una moto facile , che da confidenza da subito . Prestazionale al massimo , ma ti sembra di averla sempre guidata e il mio amico me lo ha confermato . Però ieri ho parlato con il concessionario e al primo cambio olio mi faccio montare il cupolino che fra l'altro mi sembra molto bello .... Mi hanno consigliato di mettere i tubi in treccia ,ma per ora non mi dispiace la frenata che ripeto non è così aggressiva come sul mio vecchio Monster , ma non sono convinto che sia poi così un male ,visto che è efficacissima . Sicuramente non mai notato un allungamento della leva del freno che mi dicevano a volte accadeva nelle vecchie Suzuki soprattutto dopo un intenso uso ... In compenso il freno posteriore ... frena , mentre sulla Ducati era debole , giusto per correggere le traiettorie prima delle curve allegre

Mat83 ha scritto:
Eh si esattamente!
Personalmente, non andando mai in pista, fatico ad usare questi 146cv per strada, perciò non oso immaginare a doverne sfruttare 200 o più! icon_eek.gif
In pista è un conto, ma per strada quante volte capiterà di sfruttarli tutti? Piuttosto apprezzo molto di più la coppia che offre questo 1000 e l'elasticità del motore che permette di riprendere senza incertezze sin dai giri più bassi anche con marce più alte e che non disdegna nemmeno qualche puntata a quota 12000 giri! (visti solo in video, dato che sono ancora in pieno rodaggio 0509_up.gif )
 
15372785
15372785 Inviato: 14 Giu 2015 22:27
 

Montato cupolino sul GSX - s . Originale Suzuki . arrivato in circa 1 settimana . Contiene un volume di istruzioni in tutte le lingue , compreso l'italiano . Non semplicissimo da montare perché ti fanno smontare anche il fanale e devi fare due buchi col trapano nel rivestimento di plastica sopra il fanale . Devo dire che è carino , non turba la linea della moto , anzi forse la sottolinea ancora di più , ma allo stesso tempo devo dire che non serve quasi niente . Speriamo in un futuro aftermarket .

baspao0423 ha scritto:
Mi sono fatto un altro po' di passi appenninici e devo dire che sta moto in strada è una vera goduria . soprattutto molto sfruttabile . Abbiamo fatto un cambio moto con un caro amico che ha un gsx r Suzuki 750 . Io ero molto lento perché non sono abituato ad una sportiva coi manubri bassi , poi moto non mia .... Lui invece è partito come un treno e me lo sono ritrovato in fondo al passo che aveva sfregato tutti i piolini delle staffe ! Cioè : è una moto facile , che da confidenza da subito . Prestazionale al massimo , ma ti sembra di averla sempre guidata e il mio amico me lo ha confermato . Però ieri ho parlato con il concessionario e al primo cambio olio mi faccio montare il cupolino che fra l'altro mi sembra molto bello .... Mi hanno consigliato di mettere i tubi in treccia ,ma per ora non mi dispiace la frenata che ripeto non è così aggressiva come sul mio vecchio Monster , ma non sono convinto che sia poi così un male ,visto che è efficacissima . Sicuramente non mai notato un allungamento della leva del freno che mi dicevano a volte accadeva nelle vecchie Suzuki soprattutto dopo un intenso uso ... In compenso il freno posteriore ... frena , mentre sulla Ducati era debole , giusto per correggere le traiettorie prima delle curve allegre
 
15398587
15398587 Inviato: 12 Lug 2015 7:03
 

baspao0423 ha scritto:
Provala poi mi sai dire .....


Alla fine, al concessionario, la GSX-S demo gli è arrivata solo la scorsa settimana. Volevo farmela lasciare questo week end ma era già prenotata. E' grigia opaca e devo dire che dal vivo, rispetto alle foto, mi piace di più anche se vorrei vedere da vicino la rossa/nera.

Domanda per chi già l'ha presa, relativamente all'esperienza personale, come vanno le Dunlop di serie? Io con Dunlop mi trovo benissimo, ho montato vari treni di Roadsmart 1 e ora uno di Qualifier 2, con queste ultime, più sportive, il miglioramento nel chiudere le curve è palese, merito soprattutto dell'anteriore piantato in terra. La 1000 mi pare monti Dunlop Sportmax D241 appositamente realizzate per questa moto.
 
15404464
15404464 Inviato: 17 Lug 2015 19:06
 

Finalmente sono riuscito a provare la GSX-S 1000 naked. L'ho avuto a disposizione per una mezza giornata. Presa stamattina alle 10 e riconsegnata poco fa alle 18. L'ho provata per benino, ho fatto il passo della Cisa a salire e scendere, lato Parma.

Il motore è una bestia, tira con qualunque rapporto e ti fionda via dalle curve in uscita, ma anche nei tratti rettilinei di quarta apri e in pochi istanti sei a velocità "curvatura" icon_eek.gif

Complessivamente è una moto facile che da subito confidenza, molto agile e allo stesso tempo stabile però è anche fisicamente impegnativa, nel senso che è molto rigida e ogni irregolarità dell'asfalto si ripercuote sul fondo schiena e dire che la mia era leggermente ammorbidita rispetto alla configurazione standard. Ha qualche vibrazione di troppo sul manubrio, non so se fosse un problema del mio esemplare ma nella mano destra inizia il formicolio dopo pochi chilometri, cosa che con il mio GSR 750 non accade.

Tra le mille provate posso paragonarla solo alla Tuono V4R provata un paio di anni fa e devo dire che la Suzuki è molto più gentile e meno estrema.

L'aspetto negativo è l'ON-OFF, molto evidente, dopo un pochino ci fai l'abitudine ma a tratti è davvero fastidioso. Da 10 e lode il sound dello scarico. E' la prima moto a cui non cambierei il finale, esteticamente bello e anche godurioso, soprattutto in scalata quanto butti giù le marce dando il classico colpetto di gas, da sbavo 0510_sorriso.gif
 
15424250
15424250 Inviato: 9 Ago 2015 15:06
 

Sulle prove di INMOTO e SBKItalia la cavalleria reale al banco è stata misurata in circa 140CV veri,quindi è sicuramente la più potente maxinaked jap,ma osservando il grafico di coppia e potenza non ha medi corposi come Speed Triple e Z1000,forse come caratteristiche del motore ricorda di più la FZ1.
I vantaggi di coppia e potenza sono evidenti rispetto alla Speed e alla Z oltre i 9000 giri,al di sotto queste due primeggiano,soprattutto la Speed in termini di coppia grazie anche al suo particolare motore che da 3000 giri al limitatore ha una coppia uniforme che quasi disegna sul grafico una linea orizzontale.
Come peso è risultata la più leggera,siamo sui 210Kg col pieno,mentre la Z è una quindicina di chili in più.
La Speed nonostante tutto si difende bene e basta togliere i due ingombranti scarichi sottosella e rimpiazzarli con un terminale singolo basso che subito si perdono 6/7Kg e si guadagna in agilità.
La Speed è sui 217/218 col pieno.
 
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