Leggi il Topic


Silent Block Sportcity 250i [problema vibrazione]
15088040
15088040 Inviato: 9 Ago 2014 10:37
Oggetto: Silent Block Sportcity 250i [problema vibrazione]
 



Salve a tutti,

avevo già fatto una richiesta tempo addietro per questo argomento ma lo ripropongo in quanto sono cambiate delle cose.

Dunque, a ca. 64000 km di strada percorsi mi sono accorto che tutto il blocco motore ballava rispetto al resto dello scooter. Balla in senso orizzontale ovviamente e la carena di plastica strusciava contro la plastica del filtro aria carburatore (è per quello che mi sono accorto di questo 'gioco'). Mi fu detto di sostituire i silent block. Il mio meccanico di fiducia poi (e alcuni argomenti su internet) mi disse che avrei faticato per inserire i silent block in sede e avrei dovuto usare un po acqua e sapone, per farli scivolare meglio. Detto fatto vado a sostituirli. Quelli vecchi sono usciti da soli, ormai ovalizzati ma con stupore anche quelli nuovi sono entrati in sede senza alcuna difficoltà e a secco senza sapone. Meglio, ho pensato e già che c'ero ho smontato il braccio oscillante e ho cambiato anche le 4 boccole in teflon.
Rimonto tutto e... balla come prima !!!!

Intorno ai 70.000 km ci riprovo ma questa volta sostituisco i silent block del carter motore che in effetti si stavano sbriciolando. Ho pensato fosse quello il problema e invece no. La situazione non cambia.

Scoraggiato lo tengo così fino ad oggi, con all'attivo ormai ben 87.000 km. Un altro meccanico (quello vecchio l'ho mollato) che vende anche moto e ricambi mi ha detto che non dipendeva solo dai silent block ma anche dai due 'tubi' che scorrono nelle boccole in teflon. Si consumano, disse, provocando l'oscillazione. Bene, ordino tutto, due silent block braccio oscillante, 4 boccole in teflon, i due tubi da infilare tra le boccole e inizio il lavoro. Dopo 1 ora e mezza finisco e.... balla ancora come prima.
Anche in questo caso i due silent block nuovi sono entrati in sede senza alcuno sforzo. Possibile?
Inoltre, appena ho rimesso lo scooter sul cavalletto ho notato che il peso dello scooter schiaccia i silent block (che dovrebbero, se non sbaglio, avere l'unico compito di attenuare le vibrazione del motore sul telaio). Ho verificato e ho notato che nella parte superiore, tra il telaio del braccio oscillante e il silent block, si crea un buco tanto da farci passare un cacciavite. Nella parte inferiore invece è tutto schiacciato.E' normale? mi hanno dato i silent block sbagliati? Il codice Aprilia dice che sono per il 125,200 e 250. Per quello giusto.

Non so che pesci prendere. Lo tengo così? Non avrà ripercussioni sulla tenuta in curva?

Le parti che ho cambiato questa mattina sono : 3(x2) silent blocck in gomma, 9(x4) boccole in teflon, 14 tubo , 8 tubo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©