salve, premetto che ho utilizzato la funzione cerca e le uniche soluzioni che ho trovato sono pulizia del carburatore, ma non sembra il caso, quindi prima di smontare il carburatore vvi ripropongo la mia esperienza.
ho comprato da pochi giorni questa moto e voglio dire che l'ho fatta provare sia da mio padre che da un motociclista esperto (30 anni di esperienza se non di più) per non elencare le parti vi mando al vecchio annuncio
Link a pagina di Subito.it
e questi giorni essendo la mia prima moto giravo solo in 1 e giusto per provare la 2, da ieri si ingolfava e mio padre ha provato a pulire la candela, che si sporcava ogni volta, essendo ancora senza assicurazione la tirava per bruciare un pò nella nostra stradina privata, saranno 300-400 metri e oggi il grande problema, ci giro un oretta o due (forse anche tre) per imparare tutti i controlli e in seguito allo spegnimento facciamo come il giorno prima la spingiamo con la marcia innestata e proviamo ad accenderla (visto il flop con la pedalina) e si sente che comincia a partire, ogni tanto parte e comincia a tirarla come sempre e tutto funziona per il meglio, essendo quasi mezzogiorno la metto via e il pomeriggio con la voglia irrefrenabile chiedo a mio padre se potevo farci 2 giretti (ho dei campi dietro casa collegati con la stradina) e mi dice di si, così prova ad accenderla e non parte, sento solo forti scoppi, fin ora non era mai successo, provo un altra volta e non va ancora, dopo vari tentativi abbiamo cambiato la candela con un ricambio temporaneo, una vecchia candela (quella di prima non facevo più la scossa, l'abbiamo provata da svitata) e la moto finalmente parte, ma a giri altissimi, aspetto un pò e i giri scendono, mio padre parte per ''sgolfarla'' e arrivato a fine stradina la moto rimane a giri alti, lo starter è abbassato, il rubinetto aperto e la vite del minimo a posto, era come se fosse tirato l'acceleratore, ma non c'è nessun segno di bloccaggio tutto a posto, l'unico modo per abbassare i giri era premere il pulsante di spegnimento, ora non parte del tutto e prima se spedalinavo senza candela usciva nero, mentre ora non esce niente (mio padre chiudeva il cilindro col dito per vedere cosa usciva) vi è capitato qualcosa simile? credo proprio che il carburatore sia tappato, ma aspetto un vostro parere, prima non andava bene, andava perfettamente, non so quale sia il problema, e in caso sapete dirmi come evitare di ingolfare la moto a giri bassi e dov'è la vite della carburazione sul mikuni tmx? e il pulsante con scritto pull choke serve a ridurre l'aria se tirato?
vi prego sono disperato


