Modifiche e rivalsa da parte dell'assicurazione
15024849 Inviato: 19 Giu 2014 10:17
Oggetto: Modifiche e rivalsa da parte dell'assicurazione

Salve a tutti sono interessato all'acquisto di una ducati hypermotard 796 che monta i seguenti accessori e modifiche: Scarico completo sc-project, filtro k&n e centralina rimappata da Desmolupo Milano. Forcella completamente regolabile Andreani codino Lusuardi riser manubrio e manubrio a sezione conica, antifurto Ducati e pompe radiali Brembo. sella standard, sella confort e sella racing.

In caso di sinistro ed eventuali ingenti danni da pagare a qualcuno (invalidità ecc.) quali di questi componenti potrebbero consentire all'assicurazione di rivalersi su di me in caso di controlli accurati da parte del perito? Quali potrebbero crearmi problemi al momento del depotenziamento?
Grazie per l'attenzione, attendo numerose risposte icon_smile.gif icon_biggrin.gif

15024946 Inviato: 19 Giu 2014 11:25

Riguardo alla rivalsa non è possibile fornire una risposta univoca perchè molto dipende da cosa è scritto nel contratto assicurativo. In linea di massima potrebbero crearti tutti dei problemi, tranne la sella e forse il filtro.
Riguardo al depotenziamento apri un nuovo topic nella sezione Revisioni e depotenziamenti poichè qua sarebbe OT. icon_wink.gif

15046226 Inviato: 5 Lug 2014 19:19

avendo avuto qualche esperienza in merito, nella mia inutile opinione mi permetto di rispondere,
dipende dall' incidente e dalla situazione...
se l'incidente è grave, si attaccano a tutto, e se esiste qualche componente non omologato,
che non rispetta i parametri di omologazione della moto, oppure è stato modificato,
la rivalsa e' quasi sicura al 100%.

Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiInformazioni generali sulle assicurazioni