Bike East Sardinia Tour 2014 [Porto Rotondo (OT) 29-31/08]
Oggetto: Bike East Sardinia Tour 2014 [Porto Rotondo (OT) 29-31/08]

Bike East Sardinia Tour 2014 - Porto Rotondo (OT), dal 29/08/2014 al 31/08/2014

Una moto vacanza mai vista con il Bike East Sardinia Tour 2014

Chi l'ha detto che il fine estate mette tristezza? A risollevare gli animi ci pensa il Bike East Sardinia Tour 2014, che si svolgerà a Porto Rotondo in occasione del cinquantennale della rinomata località turistica sarda, i prossimi 29, 30 e 31 agosto.

Il Motoclub Gallura, già noto per aver collaborato nell’organizzazione e nel coordinamento di eventi off road di spicco quali la recente International Six Days Enduro 2013, e il promoter Exploring Sardinia, specializzato in organizzazione di eventi legati al settore motorsport e tour, abbandonano per tre giorni il fango ed il tassello per immergersi nelle fresche acque della East Coast Sarda.
Tre giorni di tour nelle più belle e suggestive località turistiche della zona.

Il venerdì 29 visiteremo il suggestivo borgo di pescatori di Golfo Aranci, con il suo Museo del Mare, la Sirena che emerge dagli abissi e le splendide spiagge con i ristorantini affacciati sul mare per gustare il famoso pescato fresco della tradizione golfoarancina.

Il sabato 30 ci soffermeremo a San Pantaleo, incantevole borgo incastonato nelle granitiche rocce sarde per l'aperitivo più cool della Costa, nella sua piazzetta della Chiesa.

Domenica 31, scalderemo le gomme in Costa Smeralda con le sue viste mozzafiato sul golfo puntellato da maxi yacht.

Partenza ed arrivo da Porto Rotondo dove verrà raccontata la storia della sua arte con visite guidate ai suoi capolavori a cielo aperto: la Chiesa ed il Campanile di San Lorenzo ad opera del Maestro Mario Ceroli, la Scalinata di Cascella che porta alla famosa Piazza San Marco (in onore di Venezia, città natale dei fondatori, i Conti Donà dalle Rose), la Via del Molo con la "Catena alimentare" di Emanuel Chapalain.

Ma non scordiamoci l'enogastronomia che fa da padrone in terra sarda: ogni pranzo e cena, infatti, è stata organizzata per far degustare al meglio i prodotti tipici e la tradizione culinaria della Sardegna; quindi pesce, menu agrituristici e ogni giorno relax in spiaggia nelle ore più calde con brunch dedicati.

Grande festa il sabato con parata sul porto di Porto Rotondo nella sua enclave più lussuosa: la piazza dello Yachting Club affacciata sulla spiaggia di Punta Lepre, dove verrà realizzata una grande festa con gli Arrostitori sardi che cucineranno pesce a pranzo e maxi spiedi di carne a cena condito con musica live e giochi marinari nel pomeriggio.

Vi aspettiamo numerosi per una indimenticabile chiusura d'estate
Posti limitati a 500 persone
Per info e iscrizioni:
Motoclubgalluraoffroad.it
Exploringsardinia.it
alessandromarzi79@gmail.com

Link a pagina di M.moto.it

Link a pagina di Federmoto.it

Venerdì 29/08/2014
-ore 9:00: iscrizioni e briefing Piazza Quadra Porto Rotondo,
-ore 10:30: moto tour Vecchia Rudalza, SP82 Golfo Aranci
-ore 13:00: parata Lungo Mare Golfo Aranci, pranzo di pescato fresco della tradizione Golfo Arancina
-ore 15:00: visita MuMart, spettacolo della Sirena
-ore 17:00: moto tour Golfo di Marinella e Madonna del Monte;
-ore 18:00: rientro a Porto Rotondo, riordino e parata Piazza Quadra
-ore 18:30: visita guidata l'Arte di Porto Rotondo: Teatro Mario Ceroli, Chiesa e Campanile San Lorenzo, Via del Molo, Piazzetta San Marco
-ore 21:00: cena agriturismo, musica e festa
-ore 24:00: fine serata

Sabato 30/08/2014
-ore 09:00: iscrizioni e briefing Piazza Quadra Porto Rotondo
-ore 10:30: moto tour San Pantaleo
-ore 13:00: ritrovo spiaggia Punta Lepre per parata su porto di Porto Rotondo, beach lunch di pesce fritto
-ore 18:30: giochi marinareschi fronte Yachting Club (tiro corda, corsa con i sacchi, ruba bandiera)
-ore 21:00: cena degli Arrostitori locali con maxi spiedi di carni sarde, su Spiaggia Punta Lepre
-ore 22:00: serata musicale Yachting Club
-ore 24:00: fine serata

Domenica 31/08/2014
-ore 09:00: iscrizioni e briefing Piazza Quadra Porto Rotondo
-ore 10:30: moto tour Baja Sardinia, Poltu Quatu, Costa Smeralda
-ore 13:00: ritrovo spiaggia, beach lunch
-ore 18:00: rientro a Porto Rotondo parata Piazza Quadra, premiazioni piazza Tartarughino (carenate, naked, custom, gran turismo, maxi enduro, special, epoca, scooter, maggior distanza, maggior gruppo).
-ore 20:00: fine evento

Costi:
1g 2gg 3gg
Moto vacanza (con beach lunch e cene)
pilota 50€ 100€ 150€
passeggero 30€ 60€ 90€
Moto tour (solo beach lunch)
pilota 20€ 35€ 50€
passeggero 15€ 25€ 35€

Iscrizioni:
tutti i giorni dalle 9:00 alle 10:30 Piazza Quadra Porto Rotondo.
Gadget, T-shirt evento, pass pranzi e cene

Main Event:
sabato 30/08/2014 giornata di cucina con gli Arrostitori Sardi di pesce e maxi spiedi sul porto di Porto Rotondo, giochi marinareschi, musica e festa.

Puoi inserire nuovi Topic

Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariMotoraduni, Raduni Organizzati ed Eventi