Ciao a tutti, premetto che ci tenevo ad aprirlo qui il topic e non nella sezione pneumatici per avere un esperienza diretta degli utilizzatori della ninjetta.
espongo il problema.
montavo delle michelin pilot power 150/60 al posteriore e stock all'anteriore. (110/70), erano perfette, mai slittate, sempre state dove dovevano stare e potevo piegare arrivano giù bello basso.
cambiando gomme volevo toranre stock anche al posteriore (130/70)
Ma vista la scelta di pneumatici di scarsa qualità ho puntato ad un 140/70 della michelin, pilot street.
dopo ben 200km la moto in piega continua ad avere il posteriore che slitta e l'anteriore fa una cosa molto strana, mi sbattono le forcelle, da destra a sinistra, hanno una leggera oscillazione molto fastidiosa e che tende al scivolamento, oltre ad avere un pessimo grip, con le precedenti gomme in 2° a 50km/h potevo scalare in 1° e mollare la frizione che le gomme NON scivolavano minimamente. grip perfetto. con queste invece sembra di andare in barca
domani provo a scartavetrarle nel caso sia rimasta della cera (anche se ad occhio e tatto sembra essere completamente via)
Ma quel che penso di fare è di buttarle e cambiarle. e qui arriva il dilemma:
per le misure stock non ci sono gomme decenti, fanno tutte SCHIFO (e se mi è sfuggito qualcosa, vi prego segnalatemela!)
puntando su misure più grandi per il posteriore ci sono gomme di ottima qualità, quel che cerco è un eccellente grip e che in piega stiano, (capita a volte di arrivare a toccare la pedivella) tendenti al sportivo, il problema è che andando su una misura maggiore perdo agilità e la cosa mi scoccia perchè è il punto forte della ninjetta.
per quanto riguarda a problemi legalai: abito in svizzera, mi han fermato con le gomme nuove, ancora cerate con l'intenzione di volermi multare perchè le gomme a parer loro sono lisce...
quindi non è una preocupazione.
cosa faccio? riprendo quelle che avevo prima? ci sono delle 130/70-110/70 di ECCELLENTE qualità?
Spero sappiate aiutarmi, perchè mi sto tirando scemo con ste schifo di gomme .___.
Un saluto a tutti



come le dunlop sportsmart e tante altre 



le bt-45 non ispirano e verissimo.. ma credimi vanno un gran bene.. anzi benissimo XD sono come le bt-39 solo che avendo più intagli vanno un pochino meglio sul bagnato e pochettino peggio su asciutto. ma non te ne accorgi neanche... ! con le bt-39 sono arrivato a mezzo cm dal chiuderle.. e aveva smesso di piovere da circa un oretta... questo per dirti che anche in inverno vai una favola 
