Salve a tutti
In poche parole mentre tornava a casa con la sua husqvarna sm125, TAC! la moto si spegne... La spinge fino a casa e quando prova ad accenderla la pedalina non si muove... mi arriva un messaggio XD ho grippato mi dice..
Il giorno dopo mi scrive ancora dicendomi che mancava l'olio nel miscelatore
... Mistero risolto penso... Invece no.. Perché oggi mi chiama e mi dice che ha smontato il cilindro ed è perfetto e pure il pistone! E che il problema è la biella... Inchiodata in mezzo all'albero..
Mi chiedo io... Possibile che succeda questo casino per mancanza di olio? Non si sarebbe dovuto grippare il pistone prima ? la biella cosa centra con l'olio del miscelatore?
Secondo me il problema sta nell'albero.. Più che altro nel montaggio dell'albero.. La moto quando l'ha comprata era a pezzi.. Ha dovuto aprire il blocco sostituire biella cuscinetti e contrappesi dell'albero.. Tutto fatto in casa.. Io provai quella moto circa 4 giorni fa... E dire che 'vibrava' non rende l'idea... Le vibrazioni erano proprio insopportabili! La mia in confronto era una bicicletta... Secondo me non è stato montato il contralbero... La cui assenza ha causato uno sbilanciamento dell'albero e relativa sbiellata... Possibile?
Secondo voi cosa può essere stato? Grazie a tutti!


ma non credo che abbia sbiellato per quello 


