Ciao Buongiorno, sono nuova del Forum ... navigando tra i vari post volevo appunto scrivere due righe per chiedere il vostro aiuto riguardo al mio dilemma.
Ecco io sono una donna , ho 22 anni ,in questo momento sono in convalescenza .. 1 mesetto fa ho fatto un incidente con la mia XJ6 Diversion F .. da come potete vedere non è una moto leggerissima... ma ciò che mi facilita è l'altezza della sella di 78 cm su per giu... io sono alta 1.68 piu o meno.,
In precedenza ho avuto una Yzf r 125 , che nonostante fosse una 125 aveva une stetica abbastanza alta infatti la sella era di 81 cm giusto 2 cm inferiori alle R1 , la ho tolta sia per l'altezza sia per la cilindrata e sono passata alla 600cc
L'incidente che ho avuto è stato causato da una persona anziana con morbo di Parkinson alla guida di un tre ruote che ha invaso la mia corsia e mi ha presa in pieno, e il danno della moto ammonta a 5000 euro , non credo sia proprio il caso aggiustarla, e mi piange il cuore a comprare lo stesso modello da capo anche perche ci ho speso bei soldi vicino.
Volevo quindi cambiare del tutto genere e girando tra i vari modelli mi sono completamente innamorata della nuova Z800 con il Kit Rizoma e avevo un paio di domande da presentarvi:
1) La "z800"e la "z800e" sono esteticamente identiche?
2) il Kit rizoma montabile sulla z800 è montabile anche sulla z800e ?
3) Ho provato la Ducati monster 1200 la hornet 600 la MV brutale 800 la MV F3 e su tutte tocco da meraviglia credete che avrò problemi a toccare per terra con la Z800e ?
4) Domanda ultima e stupida... è possibile prendere la Z800 e nel caso depotenziarla successivamente ? o devo obbligatoriamente prendere la Z800e
Ora sono a casa con legamenti rotti e vari acciacchi, e mi sto disperando per la scelta della nuova moto aiutatemiiiii!
Grazie Mille
HEEEELP MEEEEE



e presentati nella sezione apposita 
nn mi è chiaro perchè la vuoi depotenziare..hai una patente A2? Esteticamente a parte i colori tra la Z800 e la Z800e credo che cambi solo il puntale, nn presente sulla "E" e poi qualche differenza "costruttiva" tipo i freni a 2 pistoncini invece che 4.. comunque se hai la A illimitata per la differenza di prezzo che c'è meglio la Z800 full power. Nn conosco il kit rizoma quindi nn saprei , ma se è solo un kit estetico penso proprio nn ci sia differenza tra le due moto. La sella della Z800 è a 83cm da terra, io sono 1,90 e tocco alla perfezione ma ho visto che persone di 1,70 circa ci arrivano con le punte , il peso in effetti c'è ma lo si sente solo da fermo e penso dipenda tutto dall'esperienza di chi guida (ho visto "donnine" guidare moto da 300kg..)


