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permuta conviene o convine tenere la mia moto?
14996054
14996054 Inviato: 28 Mag 2014 21:03
Oggetto: permuta conviene o convine tenere la mia moto?
 

ragazzi io ho una cbr 1000 2006 con 21000 km e vari accessori un tale vuole permutare la sua moto la gsx r 750 del 2008 con la mia. ora la mia moto non e' che mi ha stancato anzi va benissimo. pero' parecchi mi dicono che la suzuki gsxr 750 e' piu' sfruttabile per l' uso che ne faccio io, cioe' 3 o 4 volte l' anno in pista e tutto il resto su passi di montagna e strade comuni che cosa mi consigliate premetto che anche la gsx r in questione gode di ottima salute come la mia, sta veramente bene pochi km. insomma e' alla pari della mia ma secondo voi me ne pentiro'? la mia moto non e' brusca come 1000 si fa guidare benissimo, pero' dicono che se con questa mi sono trovato bene con la gsxr 750 mi devo trovare meglio perche' pesa di meno ed ha la frizione antisaltellamento che la mia non ha. poi un concessionario vuole darmi una ducati 999 s con accessori holiens pompa radiale e frizione antisaltellamento insomma tutta accessoriata forte, lo provata ma e' veramente brusca pero il venditore che e' un ex pilota mi ha detto che devo farci la mano e che la 999 e' anni luce migliore della mia. cosa mi consigliate tengo la mia o prendo una di queste 2? sembra che tutti vogliono la mia moto da un periodo a questa parte. doppio_lamp.gif
 
14996065
14996065 Inviato: 28 Mag 2014 21:13
 

Tieni la tua
 
14996117
14996117 Inviato: 28 Mag 2014 21:52
 

credo tu debba proprio cambiare genere di moto.
Son pur sempre due SS. Anzi il 1000 tira forte da subito. Vero anche che la suzuki è più corta leggera e agile... però...
 
14996120
14996120 Inviato: 28 Mag 2014 21:54
Oggetto: Re: permuta conviene o convine tenere la mia moto?
 

mirko3 ha scritto:
sembra che tutti vogliono la mia moto da un periodo a questa parte. doppio_lamp.gif

E questo secondo te cosa significa??? icon_mrgreen.gif
 
14996156
14996156 Inviato: 28 Mag 2014 22:13
 

Raistino ha scritto:
credo tu debba proprio cambiare genere di moto.
Son pur sempre due SS. Anzi il 1000 tira forte da subito. Vero anche che la suzuki è più corta leggera e agile... però...
io voglio solo supersportive
 
14996160
14996160 Inviato: 28 Mag 2014 22:14
Oggetto: Re: permuta conviene o convine tenere la mia moto?
 

Pier_Silverio ha scritto:
E questo secondo te cosa significa??? icon_mrgreen.gif
mi contattano a milioni, e avendo messo un prezzo un po' alto si fanno sotto con le permute
 
14996173
14996173 Inviato: 28 Mag 2014 22:20
 

La GSX-R750 è un'ottima moto,ma io credo che ti convenga tenerti la tua.
Riguardo alla 999 digli al venditore che si faccia furbo!E non andarci più.
 
14996206
14996206 Inviato: 28 Mag 2014 22:37
 

Broglia ha scritto:
La GSX-R750 è un'ottima moto,ma io credo che ti convenga tenerti la tua.
Riguardo alla 999 digli al venditore che si faccia furbo!E non andarci più.
dici che tirava verso il suo mulino.
 
14996331
14996331 Inviato: 28 Mag 2014 23:31
 

Io mi terrei decisamente la tua
 
14997294
14997294 Inviato: 29 Mag 2014 17:05
 

mirko3 ha scritto:
dici che tirava verso il suo mulino.


Direi decisamente di sì.
La 999 poi esteticamente non mette d'accordo nemmeno tutti i ducatisti,quindi potrebbe essere molto ansioso di farla fuori,mentre la tua è più facilmente rivendibile.
Ovviamente la 999 ti costerebbe anche di più mantenerla ed avresti una moto più pesante e meno potente della tua e con una guida molto più faticosa.Ovviamente poi la guida è soggettiva e va a gusti.
Il cambio con la GSX-R750 potrebbe avere più senso,ma solo se ritieni che la tua moto sia troppo potente per te e vuoi una moto leggermente meno prestante,ma ugualmente gratificante.
In conclusione ti consiglio assolutamente di tenerti la tua.
 
14997585
14997585 Inviato: 29 Mag 2014 20:32
 

Broglia ha scritto:
Direi decisamente di sì.
La 999 poi esteticamente non mette d'accordo nemmeno tutti i ducatisti,quindi potrebbe essere molto ansioso di farla fuori,mentre la tua è più facilmente rivendibile.
Ovviamente la 999 ti costerebbe anche di più mantenerla ed avresti una moto più pesante e meno potente della tua e con una guida molto più faticosa.Ovviamente poi la guida è soggettiva e va a gusti.
Il cambio con la GSX-R750 potrebbe avere più senso,ma solo se ritieni che la tua moto sia troppo potente per te e vuoi una moto leggermente meno prestante,ma ugualmente gratificante.
In conclusione ti consiglio assolutamente di tenerti la tua.
se la cambio con la gsxr 750 sarebbe solo per il peso ma la cbr e' tutto meno che troppo potente ha la potenza che serve. comunque grazie per avermi chiarito il dubbio sul commerciante praticamente sono tutti figli di androcchia. la 999 e' piu' impegnativa ma lui insisteva che quella moto al suo tempo valeva il triplo dei soldi. ma sti gran cavoli.
 
14997626
14997626 Inviato: 29 Mag 2014 21:01
 

ciao a quel che riguarda la 999 è ritenuta un gran chiodo da chi cambiato il gioiellino 996 per la 999 è rimasto malissimo...son di parte maaaa...tienti la tua 0509_campione.gif
 
14997644
14997644 Inviato: 29 Mag 2014 21:13
 

Bigmaverik ha scritto:
ciao a quel che riguarda la 999 è ritenuta un gran chiodo da chi cambiato il gioiellino 996 per la 999 è rimasto malissimo...son di parte maaaa...tienti la tua 0509_campione.gif
io sono un hondista cronico anche io sono di parte ma tutti insistono che dovrei provare anche altre moto mi sa che devo mandarli tutti a quel paese 0509_up.gif
 
14997672
14997672 Inviato: 29 Mag 2014 21:24
 

0509_doppio_ok.gif e fai bene 0509_up.gif il mio consiglio scarta assolutamente la 999 è un sasso il gsx-r bella maneggevole e molto veloce ma nulla di paragonabile alla tua... se puoi provala e poi tira le conclusioni 0509_doppio_ok.gif
 
14997679
14997679 Inviato: 29 Mag 2014 21:29
 

Bigmaverik ha scritto:
0509_doppio_ok.gif e fai bene 0509_up.gif il mio consiglio scarta assolutamente la 999 è un sasso il gsx-r bella maneggevole e molto veloce ma nulla di paragonabile alla tua... se puoi provala e poi tira le conclusioni 0509_doppio_ok.gif
grazie per aver dato la tua opinione. 0509_up.gif
 
14997689
14997689 Inviato: 29 Mag 2014 21:34
 

Un'ultima cosa come ti ha già scritto broglia guidare una bicilindrica non è facile all'inizio e te lo dico perchè mio fratello ha una tuono e quando capita che ci invertiamo le moto io sulla sua faccio una fatica enorme 0509_lucarelli.gif
 
14997696
14997696 Inviato: 29 Mag 2014 21:39
 

Tra la tua e la GSX-R750 K8 non c'è una grande differenza di peso,quindi non credo che te ne accorgeresti neanche.
L'ultima versione della GSX-R600/750 pesa tra gli otto e i nove chili in meno della K8 perchè hanno limato tutto quello che si poteva.
Per la tua dichiaravano a secco 176Kg,quindi col pieno dovrebbe pesare sui 200,ossia più o meno come la versione dal 2008 in poi.
Per la GSX-R750 K8 il peso dichiarato era di 163Kg a secco(molto ottimistico),ma col pieno arrivava sui 196/197,quindi solo qualche chilo in meno della tua.
 
14997761
14997761 Inviato: 29 Mag 2014 22:16
 

Bigmaverik ha scritto:
Un'ultima cosa come ti ha già scritto broglia guidare una bicilindrica non è facile all'inizio e te lo dico perchè mio fratello ha una tuono e quando capita che ci invertiamo le moto io sulla sua faccio una fatica enorme 0509_lucarelli.gif
lo immaginavo ame piace la ducati ma proprio per questo non lo mai avuta ci vogliono gli attributi e io non li ho 0509_vergognati.gif
 
14997764
14997764 Inviato: 29 Mag 2014 22:19
 

Broglia ha scritto:
Tra la tua e la GSX-R750 K8 non c'è una grande differenza di peso,quindi non credo che te ne accorgeresti neanche.
L'ultima versione della GSX-R600/750 pesa tra gli otto e i nove chili in meno della K8 perchè hanno limato tutto quello che si poteva.
Per la tua dichiaravano a secco 176Kg,quindi col pieno dovrebbe pesare sui 200,ossia più o meno come la versione dal 2008 in poi.
Per la GSX-R750 K8 il peso dichiarato era di 163Kg a secco(molto ottimistico),ma col pieno arrivava sui 196/197,quindi solo qualche chilo in meno della tua.
ma davvero? a me risulta pesi 163 kg quindi ben 13 kg in meno della mia se non sbaglio eusa_think.gif
 
14999100
14999100 Inviato: 30 Mag 2014 21:08
 

mirko3 ha scritto:
ma davvero? a me risulta pesi 163 kg quindi ben 13 kg in meno della mia se non sbaglio eusa_think.gif


Sì,ma i dati dichiarati a secco non sono mai veritieri.
In realtà la K8 come ti ho già detto pesa col pieno poco meno di 200Kg e la tua circa 5 Kg in più,sempre col pieno.Se avessi sotto mano un INMOTO con i dati della tua te li riporterei esatti,ma fidati che non ci sono andato molto distante.
 
14999343
14999343 Inviato: 31 Mag 2014 0:03
 

Broglia ha scritto:
Sì,ma i dati dichiarati a secco non sono mai veritieri.
In realtà la K8 come ti ho già detto pesa col pieno poco meno di 200Kg e la tua circa 5 Kg in più,sempre col pieno.Se avessi sotto mano un INMOTO con i dati della tua te li riporterei esatti,ma fidati che non ci sono andato molto distante.
non lo avrei mai detto non si finisce mai di sapere
 
14999899
14999899 Inviato: 31 Mag 2014 18:02
 

Mirko io sono anti Japan,ma se dovessi scegliere prenderei sicuramente la GSX750R senza dubbio 0509_up.gif
 
15000228
15000228 Inviato: 31 Mag 2014 23:49
 

903BEPPE ha scritto:
Mirko io sono anti Japan,ma se dovessi scegliere prenderei sicuramente la GSX750R senza dubbio 0509_up.gif
perche'?
 
15000480
15000480 Inviato: 1 Giu 2014 12:18
 

mirko3 ha scritto:
perche'?
E uno dei motori più collaudato,con una ottima potenza
per uno uso strada/pista,ottimo ai bassi comodo per viaggetti 300/500 km,ciclistica onesta 0509_up.gif di sicuro non ti deluderà
 
15000623
15000623 Inviato: 1 Giu 2014 15:29
 

903BEPPE ha scritto:
E uno dei motori più collaudato,con una ottima potenza
per uno uso strada/pista,ottimo ai bassi comodo per viaggetti 300/500 km,ciclistica onesta 0509_up.gif di sicuro non ti deluderà
sinceramente quello che dici era proprio quello che pensavo io ma se guardi i commenti sopra tutti mi sconsigliano la permuta tu sei il primo che la pensa come me. per l' uso che ne faccio io a me sembra che la 750 faccia al caso mio, cioe' corrisponde a come uso io la moto. strada e un po' pista
 
15000696
15000696 Inviato: 1 Giu 2014 17:37
 

mirko3 ha scritto:
sinceramente quello che dici era proprio quello che pensavo io ma se guardi i commenti sopra tutti mi sconsigliano la permuta tu sei il primo che la pensa come me. per l' uso che ne faccio io a me sembra che la 750 faccia al caso mio, cioe' corrisponde a come uso io la moto. strada e un po' pista
ho letto tutto ,ma nessuno ha risposto a quello che chiedevi,ma si sono limitati ad sminuire come sempre il Ducati ma mi gioco le P.....e che qualcuno abbia provato realmente un bicilindrico Ducati,Moto Morini,Moto Guzzi e con questo non voglio entrare in polemica con nessuno.Mirko ripeto vai di gsx750r e la migliore tra tutte le Japan 0509_up.gif
 
15000917
15000917 Inviato: 1 Giu 2014 20:53
 

Se proprio vuoi passare alla 750 almeno provala.
 
15001622
15001622 Inviato: 2 Giu 2014 15:50
 

Broglia ha scritto:
Se proprio vuoi passare alla 750 almeno provala.
la aveva mio cugino solo che aveva il modello 2006 e non quello che cerco io il modello 2008 lo provata e sembra di portare un 600 con qualche cavallo in piu' e la sensazione mi e' piaciuta altrimenti non mi ponevo il problema della permuta dato che la mia cbr 1000 va benissimo e si guida una favola solo che il 1000 quando ci sono andato in pista ho fatto una fatica immane per girare agli stessi tempi del cbr 600 rr 2008 che avevo qualche anno fa, e ho pensato che la 750 potesse sostituirla meglio con un motore piu' prestante pero'
 
15001941
15001941 Inviato: 2 Giu 2014 20:58
 

In pista è un po'il problema che hanno tutti i piloti medi.Con la 600 puoi maltrattare l'acceleratore,tanto è difficile mettersela per cappello,mentre con la 1000 in curva bisogna fare molta più attenzione.
Con la 1000 sicuramente recuperi sul dritto,ma in curva...
Il discorso vale solo per piloti poco veloci per non dire lenti,perchè se dai una 600,una 750 e una 1000 ad un tester o ad un pilota di un certo livello,questo girerà sicuramente più forte con la 1000.
La 750 di fatto è la 600 con un motore più prestante,ha le prestazioni di una 900/1000 di 15 anni fa,ha tutte le caratteristiche positive delle 600 senza averne i difetti ed è sia un'eccellente moto da pista che da strada.Se via sovente in pista a questo punto tienila seriamente in considerazione,ma se ci vai poche volte all'anno secondo me ti conviene tenerti la FireBlade.Al massimo se vuoi stare più tranquillo mettile un bel TC e un cambio elettronico.
 
15002444
15002444 Inviato: 3 Giu 2014 9:19
 

Provala, se piace a te e se economicamente ti conviene, non vedo perchè non fare il salto..


Sarà che il CBR 1000 del 2006 a me non è mai piaciuto esteticamente...
 
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