Salve biker, come già detto in qualche topic avevo intenzione di mettere una corona +2 e di mettere un kit per alzare la moto di 25mm agendo sui leveraggi dell'armotizzatore posteriore, e finalmente li ho fatti montare.
I risultati sono stati paicevolmente soprendenti:
jackup kit:
finalmente non sto più con le gambe piegate quando mi fermo, ma appoggio con il piede e gambe dritte, il feeling con l'anteriore è migliorato notevolmente grazie alla caricatura maggiore del peso su quest'ultimo, e l'angolo di piega è aumentato. La moto scende in curva quasi da sola, è morbidissima e molto più agile, per chi trova la ninja bassa, consiglio caldamente questa modifica abbastanza economica!
Kit trasmissione con corona +2 (45 denti)
si tratta dello stesso rapporto montato sui modelli ex250r americani, ed è una BOMBA
ho sempre avuto il problema che una X marcia è troppo agressiva per la velocità che sto andando, giri alti in piena città, mentre quella subito sopra è troppo addormentata, con tempi di accellerazione luuuuuuunghissimi. Ora la Ninjetta esce dai tornanti stretti in seconda e prende subito, senza bisogno di scalare alla prima per darle slancio. l'unico contro sono i giri a 120km/h in 6° che si aggirano ai 9500, ma facendo pochissima autostrada non mi concerne.
Queste sono le mie prime impressioni dopo 2 ore di prova su misto/tornanti/traffico/autostrada
tutto quello che non mi entusiasmava della moto ora è apposto.
Lato estetico:
La coda è bella alta e la moto è slanciata, è molto agressiva e accattivante come look, posterò delle foto appena avrò l'occasione.
se avete domande o curiosità non esitate!





), vorrei postare qui le mie impressioni. Trattandosi di moto diverse, magari alcuni confronti non sono molto "scientifici" ma qualche spunto può essere interessante. Premetto che fino a ieri non avevo idea che i due modelli montassero corone con dentature diverse, ma scoprirlo mi ha fatto capire più di una cosa...

Nella guida "statale" il mio trend di cambiata prevede il passaggio alla quarta a 70 e alla quinta a 90 (cambio a circa 7000-7500 giri, a parte sorpassi e simili), in città, quando so che devo tenere i 50 per un certo tratto, metto anche in sesta...con la 45 ci riesco (si va a 4000 giri circa e ha anche una discreta ripresa), con la 43 anche da super principiante non mi veniva nemmeno in mente