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Angel GT vs. roadsmart2 vs. Pilot road 2/3/4 opinioni
14988778
14988778 Inviato: 23 Mag 2014 10:45
Oggetto: Angel GT vs. roadsmart2 vs. Pilot road 2/3/4 opinioni
 

Visto che c'è un topic dedicato solo alle Angel GT, uno solo a confronto con le Z8 ho pensato di aprire questo (ai MOD decidere se unire topic o che fare)

Topic per scambio di opinioni..

Attualmente ho le Angel GT mi trovo bene, però sono attratto dalle Pilot Road (3 o 4) vorrei capire se qualcuno ha fatto il salto come il mio o viceversa (magari anche da modelli precedenti) e mi può dire le differenze trovate...


Su internet ho trovato questa opinione
Angel ha scritto:
sono dimostrate molto veloci nello scendere in piega, tanto da sembrarmi eccessive, a causa probabilmente del profilo laterale dell'anteriore che si verticalizza repentinamente via via che scende verso il bordo del cerchione.

Pilot road 2 ha scritto:
posso dire che mi piacciono perché molto progressive nello scendere in piega, meno veloci delle Angel quando erano nuovissime, ma sembra che rendano più facile mantenere la moto in piega all'inclinazione desiderata!..Insomma tiri giù la moto fin che vuoi poi li la lasci ... e li lei rimane finchè non la tiri su! Ottima la tenuta in piega decisa! Un pregio non da poco di queste gomme è che rendono la moto docile ed ubbidiente, dando precisione e stabilità alla guida.


sulle Angel GT ho la stessa opinione, le Michelin non le ho provate , chiedo a voi se confermate o meno... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14988923
14988923 Inviato: 23 Mag 2014 12:09
 

Le roadsmart 2 per me sono ottime, puoi farci di tutto tranne pista icon_smile.gif
 
14988955
14988955 Inviato: 23 Mag 2014 12:31
 

Io ho provato sia Pilot Road 2 (anteriore) e 3 (posteriore), sia le attuali Roadsmart 2 (ant+post). Mi sono trovato bene con entrambe, anche se con le Dunlop si riesce a piegare di più. icon_wink.gif

Con le Michelin avevo fatto 16.000 km con l'anteriore e 14.000 col posteriore, con le Dunlop vedremo. Al momento ho l'impressione che l'anteriore durerà meno e il posteriore di più.
 
14989094
14989094 Inviato: 23 Mag 2014 13:48
 

montate ieri le roadsmart2.. è il primo treno di questa tipologia di pneumatico, provengo da metz.K3 e ContiSportAttack2...

prox settimana parto per un viaggetto al TT, al rientro darò le mie impressioni!!
 
14989097
14989097 Inviato: 23 Mag 2014 13:53
 

Blueyes ha scritto:
Mi sono trovato bene con entrambe, anche se con le Dunlop si riesce a piegare di più. icon_wink.gif
.

come mai? più feeling?
 
14989103
14989103 Inviato: 23 Mag 2014 13:58
 

Io ora monto roadsmart 2 sono a 11500 km circa e il posteriore mi sta salutando. Sono curioso di provare le angel gt. Da come ne parlano sembrano delle ottime gomme.. questi post mi stanno facendo venire dei dubbi. Ho un 160/60 17 al posteriore e davanti un 120/70 17, non è che con le angel rischio di avere meno appoggio a causa del lato più spiovente? Non riesco a capire se la velocità di discesa in piega da pregio sia diventata un difetto. Utilizzo la moto con ogni condizione climatica, ma quando è asciutto solitamente prediligo una guida piuttosto sportiva. Ho paura di non fidarmi a causa del profilo eccessivamente piegato (le attuali road smarte sembrano al contrario troppo piatte) e quindi di non poter avere lo stesso ritmo. Voi che ne dite?
Per quanto riguarda la stabilità in frenata delle angel che mi dite?

Mi è venuto in mente che provando il monster 696 di un amico (con angel gt di serie) la prima parte di discesa in curva era perfetta poi a una certa la moto sembrava andar giù velocemente. Solo che non riesco a capire se sia un pregio o un difetto (in quel momento ho preferito tirar su la moto onde evitare di piegar troppo, rischiando brutti incidenti, visto che la moto non era neanche mia). Magari dopo qualche giorno ci si prende la mano e si riesce a trasformare l'eventuale difetto in pregio.
 
14989191
14989191 Inviato: 23 Mag 2014 14:37
 

leobat27 ha scritto:
Da come ne parlano sembrano delle ottime gomme.. questi post mi stanno facendo venire dei dubbi. Ho un 160/60 17 al posteriore e davanti un 120/70 17, non è che con le angel rischio di avere meno appoggio a causa del lato più spiovente? Non riesco a capire se la velocità di discesa in piega da pregio sia diventata un difetto.
Ho paura di non fidarmi a causa del profilo eccessivamente piegato (le attuali road smarte sembrano al contrario troppo piatte) e quindi di non poter avere lo stesso ritmo. Voi che ne dite?

Le Angel GT sono ottime gomme 0509_up.gif , mi danno lo stesso feeling delle Diablo Rosso 2, io però ho avuto esperienza solo con gomme Pirelli (guido da 2 anni circa, non ho grande esperienza in generale di moto a dirla tutta)

l'unico difetto che riscontro è che fino ad un certo punto di piega ti fanno capire che tengono, ma fare l'ultimo pezzettino (quello che serve per le "vere" pieghe) a me sembra di dover fare "un salto nel buio" e fidarsi..
questo comportamento (salto nel buio) è un pò quello che si dice delle Z8 ("sorelle" dell Angel)
Riporto un quote riferito alle Z8 Metzeler z8 interact a confronto con Pirelli angel gt
Citazione:
le z8 iniziano bene la discesa, poi non sai dove arrivare, le angel sono più "rotonde" e sono convinto che siano meglio delle Metzeler

Citazione:
beh il "bello" della serie interact è che devi osare di più per chiuderle.. per alcuni è una lacuna.. per altri (come me) è una nuova sfida


Quindi da quel che ho capito le Z8 le eviterò di default (non sono in cerca di sfide icon_eek.gif ), le Angel GT sono meglio rispetto le Z8, ma non saranno mai come le Dunlop (a vederle mi son fatto questa idea)


leobat27 ha scritto:

Mi è venuto in mente che provando il monster 696 di un amico (con angel gt di serie) la prima parte di discesa in curva era perfetta poi a una certa la moto sembrava andar giù velocemente.

sicuro che non siano le Angel ST (comunque il profilo dovrebbe essere uguale)


Io mi sa proprio che proverò le Dunlop (tanto per provare non credo mi troverò male) come vanno con la pioggia?


Ah.. a titolo infromativo, io monto 120/70 ZR 17 -- 160/60 ZR 17 (69W) TL

Ultima modifica di om1 il 23 Mag 2014 14:52, modificato 2 volte in totale
 
14989230
14989230 Inviato: 23 Mag 2014 14:51
 

om1 ha scritto:
Blueyes ha scritto:
Mi sono trovato bene con entrambe, anche se con le Dunlop si riesce a piegare di più. icon_wink.gif
.

come mai? più feeling?

Sì, decisamente. Soprattutto quando sono nuove, ho chiuso il posteriore completamente al primo giro! icon_wink.gif Penso sia dovuto anche alla carcassa più rigida rispetto alle Michelin.

om1 ha scritto:

Io mi sa proprio che proverò le Dunlop (tanto per provare non credo mi troverò male) come vanno con la pioggia?

Con le Dunlop ho preso un super acquazzone in Corsica e mi sentivo come sulle uova, andavo pianissimo..in questo sono meglio le Michelin, hanno numerosi intagli che favoriscono il deflusso dell'acqua.
 
14989271
14989271 Inviato: 23 Mag 2014 15:11
 

io ho le roadsmart e monto il 180 e piegare si riesce a piegare tranquillamente, puoi anche toccare il ginocchio se vuoi
 
14989420
14989420 Inviato: 23 Mag 2014 16:46
 

ho contattato ansetup per farmi dire la sua...mi ha aperto la mente su orizzonti che non conoscevo..

mi permetto di riportare parte della risposta (è un PM, non essendo nulla di "personale" spero non sia un problema, l'ho contattato per chiedere)

ansetup ha scritto:
La sensazione che descrivi , a me sembra molto simile a quella che provavo con l' SV 650 quando avevo installato un modello di pneumatici poco adatto alla larghezza del cerchio posteriore ( Pirelli Diablo....)..
La larghezza del canale su cui si installano i pneumatici influisce molto sul feeling ottenuto in piega.....
Anche sulla piccola SV il pneumatico 160/60 veniva installato su un canale da 4.50 pollici....., cioè lo stesso abbinamento presente sulla tua Versys..... icon_smile.gif
Potrebbe essere che il 160/60 delle GT , lavorando su un canale da 4.50 pollici , subisca delle deformazioni che originano il "problema" da te lamentato....., così come accadeva col Diablo sulla mia SV.....

Credo possibile che le Roadsmart potrebbero garantirti una maggior omogenità di discesa in piega , soprattutto perchè Dunlop indica per il posteriore 160/60 il canale da 4.50 pollici come "accoppiata progettualmente ideale"...


una cosa interessante, credevo che il problema fosse dovuto all'anteriore invece è il posteriore..

Altra cosa interessante quello del discorso sulla misura ideale... sempre più convinto per le roadsmart, anche se Blueyes mi mette i dubbi nel caso di pioggia, con le Angel GT si va via alla grande anche col bagnato....
 
14989465
14989465 Inviato: 23 Mag 2014 17:19
 

Io con le dunlop mi sono trovato bene in tutte le condizioni (monto rodasmart 2 l evoluzione). Credo che le angel sul bagnato siano meglio perché hanno parecchi intagli. È la mia prima moto quindi non ho molta esperienza (a parte uno scooter 125) però ho girato tutto l'inverno anche con ghiaccio delle 8 del mattino, ho preso molta acqua (qua a milano sono più i giorni che piove che quelli asciutti) e sinceramente mi sentivo tranquillo. Le poche perdite di aderenza erano volute (in uscita dalle rotonde, aprivo un po' più del previsto e facevo qualche mini traverso divertente). L'anteriore l'ho sempre sentito sicuro. In qualsiasi modo con ghiaccio o pioggia non mi azzardo ad andare veloce o osare troppo.

Quello che mi interessava era più che altro il comportamento su asciutto (tanto sul bagnato quasi tutte le gomme del settore sport-turing sono abbastanza buone). Non voglio proprio sentire quella sensazione di non capire come si comporterà la moto dopo tot battistrada...
Cosa mi consigliate di fare?



sicuro che non siano le Angel ST (comunque il profilo dovrebbe essere uguale)

Non so se abbia le gt o le st dopo controllo, comunque da quello che riportava una rivista americana i tecnici pirelli hanno inclinato diversamente l ultima parte del battistrada delle gt rispetto alle st proprio per evitare quella sensazione di cadere o non capire come sincomporta la gomma.
 
14989576
14989576 Inviato: 23 Mag 2014 18:55
 

om1 ha scritto:
ho contattato ansetup per farmi dire la sua...mi ha aperto la mente su orizzonti che non conoscevo..

mi permetto di riportare parte della risposta (è un PM, non essendo nulla di "personale" spero non sia un problema, l'ho contattato per chiedere)



una cosa interessante, credevo che il problema fosse dovuto all'anteriore invece è il posteriore..

Altra cosa interessante quello del discorso sulla misura ideale... sempre più convinto per le roadsmart, anche se Blueyes mi mette i dubbi nel caso di pioggia, con le Angel GT si va via alla grande anche col bagnato....



Uso le Roadsmart come "treno invernale" da anni , prima sulla piccola SV ed adesso sul "banditone".....: fermo restando le soggettive valutazioni sul feeling che un motociclista ha o meno con un determinato prodotto....., e che le GT , essendo di più recente progettazione , sono probabilmente uno step avanti alle Dunlop menzionate , da lì a dire che sul bagnato non siano più che buone ce ne passa..... eusa_think.gif
Tornando invece sul discorso della sensazione avvertita....., la mia è soltanto un' ipotesi , pur se basata su oggettivi motivi tecnici e di esperienza personale , e come tale và valutata..... 0510_confused.gif


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14989612
14989612 Inviato: 23 Mag 2014 19:14
 

ansetup ha scritto:
[quote="om1"#14989420


Uso le Roadsmart come "treno invernale" da anni , prima sulla piccola SV ed adesso sul "banditone".....: fermo restando le soggettive valutazioni sul feeling che un motociclista ha o meno con un determinato prodotto....., e che le GT , essendo di più recente progettazione , sono probabilmente uno step avanti alle Dunlop menzionate , da lì a dire che sul bagnato non siano più che buone ce ne passa..... eusa_think.gif
Tornando invece sul discorso della sensazione avvertita....., la mia è soltanto un' ipotesi , pur se basata su oggettivi motivi tecnici e di esperienza personale , e come tale và valutata..... 0510_confused.gif


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Infatti credo alla tua sensazione anche perché l'avevo notato pure io sul monster.. solo che non so proprio che fare eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14989675
14989675 Inviato: 23 Mag 2014 19:53
 

leobat27 ha scritto:
Infatti credo alla tua sensazione anche perché l'avevo notato pure io sul monster.. solo che non so proprio che fare eusa_wall.gif eusa_wall.gif



Io non terrei eccessivamente in considerazione le sensazioni ricevute in occasione della prova sul "Ducatino"......; oltre alle ovvie diffrenze di setting , sul 696 c' è pure il "problema" del pneumatico anteriore /60 a confondere , che notoriamente rende più reattivo l' avantreno e fornisce minor appoggio..... icon_rolleyes.gif



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14989710
14989710 Inviato: 23 Mag 2014 20:27
 

ansetup ha scritto:
leobat27 ha scritto:
Infatti credo alla tua sensazione anche perché l'avevo notato pure io sul monster.. solo che non so proprio che fare eusa_wall.gif eusa_wall.gif



Io non terrei eccessivamente in considerazione le sensazioni ricevute in occasione della prova sul "Ducatino"......; oltre alle ovvie diffrenze di setting , sul 696 c' è pure il "problema" del pneumatico anteriore /60 a confondere , che notoriamente rende più reattivo l' avantreno e fornisce minor appoggio..... icon_rolleyes.gif



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Grazie mille questo mi incoraggia, sinceramente non mi ero accorto della differenza pensavo fossero uguali, io ho un 70 all anteriore. Comunque anche se inizialmente potrei non trovarmi ci farò la mano. Vi farò sapere appenmontate icon_wink.gif
 
14989888
14989888 Inviato: 23 Mag 2014 21:59
 

Dove hai trovato i dati che accoppiano larghezza del cerchio alla dimensione del pneumatico??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14989941
14989941 Inviato: 23 Mag 2014 22:33
 

bognagol ha scritto:
Dove hai trovato i dati che accoppiano larghezza del cerchio alla dimensione del pneumatico??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif



Link a pagina di Google.it

Su questo sito australiano , ad esempio , per ogni modello di Dunlop per moto viene indicato anche il canale "ideale" per far lavorare al meglio il prodotto ( sul PDF da 6.3 MB.....)..... icon_wink.gif


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14990447
14990447 Inviato: 24 Mag 2014 14:43
 
 
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