Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
[Pareri] Scarico completo leovince per r6 07
14975787
14975787 Inviato: 14 Mag 2014 22:39
Oggetto: [Pareri] Scarico completo leovince per r6 07
 

Ciao a tutti ragazzi..
Voglio sostituire il mio scarico originale con un completo racing, mi sono imbattuto in un leovince SBK completo che però ha una specie di catalizzatore piccolo...vi vorrei chiedere se qualcuno lo conosce e sa la differenza tra questo completo racing e un completo racing classico come conoscevo io fino ad oggi...

Grazie a tutti.
 
14976640
14976640 Inviato: 15 Mag 2014 13:37
 

Se ha il catalizzatore vuol dire che è un completo omologato e in teoria dovrebbe aiutare ad ottimizzare le prestazioni,ma per legge non deve incrementarle più del 5%.
La differenza con uno scarico completo racing rispetto a quelli omologati o quelli di serie sta soprattutto nel diametro dei collettori che negli scarichi racing è maggiore.
I completi omologati con catalizzatore sicuramente ti fanno guadagnare qualcosina in termini prestazionali,ma soprattutto in look e in peso.
Se il prezzo è buono può comunque essere una buona idea ed in tal caso non dovrebbe nemmeno essere necessario modificare la carburazione installando moduli aggiuntivi ecc.
Scarichi racing per la tua moto ce ne sono parecchi e se ne trovano anche a prezzi non troppo elevati.
Secondo me il massimo per la tua moto è quello della Ajko che ti consiglio di andare a vedere sul sito
Ajko.it però c'è una brutta notizia:costa una follia eusa_doh.gif.
 
14976812
14976812 Inviato: 15 Mag 2014 15:14
 

Grazie broglia, effettivamente l'ajko è pazzesco,ma anche il prezzo!!! Da non avvicinarsi!!!
Dello scarico che ho visto ci sono rimasto malissimo perché è praticamente in tutto e per tutto uguale anche i diametro ad un racing normale però in più ha questo bombolotto...i i topic ho letto che veniva usato nell'r6 cup del 2009 ma ho i miei dubbi...
 
14976815
14976815 Inviato: 15 Mag 2014 15:17
 
 
14976831
14976831 Inviato: 15 Mag 2014 15:34
 

Stai tranquillo,i link si possono postare.
Questo è un completo racing con compensatore,quindi non è nè omologato nè catalizzato ed è anche venduto a buon prezzo,quindi se vuoi incrementare le prestazioni della tua moto è l'ideale,ma è decisamente consigliato il montaggio di una centralina tipo PCV,altrimenti la carburazione sarà troppo magra.
 
14976854
14976854 Inviato: 15 Mag 2014 15:52
 

Ok grazie di tutto...
Abituato a vedere scarichi racing dritti fino al terminale quando ho visto questo pensavo che fosse uno scarico per chi volesse aumentare sound e bellezza senza mettere una pc alla moto perché si sa che a questa moto fino a che non si toglie lo scaldabagno sotto il sound non cambia, ma a prestazioni non gli avrei dato una lira...
 
14976913
14976913 Inviato: 15 Mag 2014 16:33
 

I compensatori servono appunto a "compensare"i buchi d'erogazione e di solito ci sono tra i collettori,mentre questa è una soluzione più da moto da cross,ma si vede che è stato necessario metterlo perchè lo scarico della R6 è molto corto e levando tutto il padellone probabilmente si accorciava troppo.
Quello della Ajko ha tutta quella curva saldata a mano,ma evidentemente la soluzione risulta più costosa.
Comunque la qualità Leovince è indiscutibile.
Dal colore che hanno preso, i collettori dovrebbero essere in inox 304 quindi cerca di capire quanto costa lo scarico nuovo e se puoi tira un po'il prezzo che non fa mai male al portafoglio icon_asd.gif .
 
14977007
14977007 Inviato: 15 Mag 2014 17:32
 

ha senso preferire questo scarico anzichè un completo senza questo compensatore?
 
14977100
14977100 Inviato: 15 Mag 2014 18:35
 

Metto 2 foto prese qua è la da google così si vede la differenza...la prima é del racing classico...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14977101
14977101 Inviato: 15 Mag 2014 18:36
 

La seconda é con il compensatore come si vede...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14977165
14977165 Inviato: 15 Mag 2014 19:20
 

io intendevo sapere se c'è molta differenza tra un originale e uno con compensatore e quest'ultimo paragonato a un racing classico
 
14977382
14977382 Inviato: 15 Mag 2014 20:53
 

anto_scara ha scritto:
io intendevo sapere se c'è molta differenza tra un originale e uno con compensatore e quest'ultimo paragonato a un racing classico

Non ho idea.
 
14977624
14977624 Inviato: 15 Mag 2014 22:55
 

Ragazzi domani se ce la faccio scrivo quello che mi dicono dalla casa leovince..oggi ho chiamato ma non c'era il reparto info prodotti e devo richiamare domattina...appena so le cose scrivo...
 
14978686
14978686 Inviato: 16 Mag 2014 16:05
 

Ok allora ho contattato un preparatore per sapere a livello di vere prestazioni...
Il compensatore come detto in precedenza serve ad avere più coppia ai bassi perché i 600 sono un po' vuoti...
Il preparatore mi ha detto che anche se tanti dicono di no con quello scarico in realtà si aumenti la coppia ai bassi ma la levi agli alti...la coperta è corta...
è pur sempre un buon completo ma il suo consiglio è insieme ad una centralina montare un completo senza compensatore ed si va sempre sul sicuro, anche perché in pista dei bassi te ne fai poco...
Poi bisogna considerare cosa si vuole dalla moto, se una persona va prevalentemente in pista e guarda anche al millesimo di secondo opta x il completo senza compensatore, se si vuole la moto per andare sia su strada con uno scarico che non faccia un gran rumore e qualche uscita in pista senza guardare i tempi ma x il solo divertimento allora il completo con compensatore è un ottimo scarico...
 
14978936
14978936 Inviato: 16 Mag 2014 19:26
 

Saker ha scritto:
Ok allora ho contattato un preparatore per sapere a livello di vere prestazioni...
Il compensatore come detto in precedenza serve ad avere più coppia ai bassi perché i 600 sono un po' vuoti...
Il preparatore mi ha detto che anche se tanti dicono di no con quello scarico in realtà si aumenti la coppia ai bassi ma la levi agli alti...la coperta è corta...
è pur sempre un buon completo ma il suo consiglio è insieme ad una centralina montare un completo senza compensatore ed si va sempre sul sicuro, anche perché in pista dei bassi te ne fai poco...
Poi bisogna considerare cosa si vuole dalla moto, se una persona va prevalentemente in pista e guarda anche al millesimo di secondo opta x il completo senza compensatore, se si vuole la moto per andare sia su strada con uno scarico che non faccia un gran rumore e qualche uscita in pista senza guardare i tempi ma x il solo divertimento allora il completo con compensatore è un ottimo scarico...



ecco era più o meno questo quello che volevo sapere. Comunque chiedere a leovince un parere su questo scarico è come chiedere all'oste se il vino è buono.
 
14979326
14979326 Inviato: 17 Mag 2014 0:02
 

Va beh si... Però queste cose le ho chieste al preparatore che ho nella mia zona...poi se acquisti lo scarico che monta il compensatore nessuno vieta di sostituirci la Y... Perché il compensatore é sulla Y e diventerebbe un completo normale...chiaramente la centralina avrebbe bisogno di essere rimappata...
 
14979656
14979656 Inviato: 17 Mag 2014 11:41
 

Saker ha scritto:
Va beh si... Però queste cose le ho chieste al preparatore che ho nella mia zona...poi se acquisti lo scarico che monta il compensatore nessuno vieta di sostituirci la Y... Perché il compensatore é sulla Y e diventerebbe un completo normale...chiaramente la centralina avrebbe bisogno di essere rimappata...


si ma devi spenderci altri 150 euro per la Y
 
14979735
14979735 Inviato: 17 Mag 2014 12:58
 

Nuovo si...sta a chi compra lo scarico sapere quello che vuole dalla moto...io ho aperto questo topic perché avevo dubbi su quello scarico e con voi li ho risolti..icon_smile.gif
La scelta ricade sul completo senza compensatore...icon_smile.gif
 
14979909
14979909 Inviato: 17 Mag 2014 16:42
 

Saker ha scritto:
Nuovo si...sta a chi compra lo scarico sapere quello che vuole dalla moto...io ho aperto questo topic perché avevo dubbi su quello scarico e con voi li ho risolti..icon_smile.gif
La scelta ricade sul completo senza compensatore...icon_smile.gif



pensa che io non sapevo nemmeno che esistesse questo tipo di scarico per una moto sportiva. come ha detto qualcuno prima, questa è più una soluzione da cross.
 
14980088
14980088 Inviato: 17 Mag 2014 19:46
 

Può avere i suoi vantaggi,soprattutto su piste tortuose e kartodromi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©