Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Imparare l'inglese
14915774
14915774 Inviato: 3 Apr 2014 10:10
Oggetto: Imparare l'inglese
 

Un saluto a tutti, sinceramente non sapevo dove inserire il post, ed ho pensato di inserirlo qui, nel caso gli amministratori lo ritenessero opportuno spostatelo pure. Grazie.
Veniamo alla domanda. Avendo solo il mese d'agosto disponibile e libero dall'università, avevo pensato di andare a londra per imparare la lingua, so benissimo che un mese è poco ma meglio di niente è.
Qualcuno per caso ha avuto esperienze del genere o conosce qualche sito per cercare un lavoro ed appartamento giusto per un mese?
Perchè avevo visto anche la scuola d'inglese (tipo kaplan ed altre) da frequentare lì, ma alcuni pareri sono discordanti. C'è qualcuno che ha frequentato qualche corso?
Grazie a tutti. 0509_up.gif
 
14915814
14915814 Inviato: 3 Apr 2014 10:36
 

HO 3 persone che conosco che hanno fatto questa esperienza a:

- Dublino
- Londra
- Miami


Allora, vediamo se riesco a riassumere le loro esperienze e ad aggiungerci il mio parere a riguardo (pur essendo il campionario un po' troppo scarso, numericamente parlando intendo)

IN tutti e 3 i casi, come dici tu, il tempo è un po' poco.
Per quanto ti dicano che sono corsi intensivi, tutto sta nella rapidità di apprendimento del singolo individuo e dalla modalità di insegnamento. Più che altro la cosa buona è relazionare con il mondo esterno e con le altre persone.
Ma vedi, tutto sta sempre nel singolo che dev'essere predisposto a questo tipo di esperienze e soprattutto a recepire bene le lingue estere.
Per parlare nello specifico delle 3 esperienze quello che ho notato è che spesso questi corsi vengono seguiti da chi ha più problemi di approccio con la lingua straniera che non da chi la vuole imparare.
IN pratica, queste 3 persone già sapevano l'inglese, e tornate da questi mesi, secondo me lo parlavano esattamente come prima.
Quindi dal punto di vista prettamente linguistico, direi che non è una cosa indispensabile (diverso sarebbe se tu ci vivessi per anni...e conosco gente che ci vive... e quando parla in inglese quasi non li seguo icon_asd.gif )

Detto ciò, il mio parere è che se hai soldi da spendere (comunque non pochi mi pare...) fallo perchè sicuramente sarà una bella esperienza... Se hai anche da farti i conti in tasca, evita.

Per consigli su una scuola piuttosto che un'altra... a sentire le 3 persone, si somigliano tanto. Hanno più o meno gli stessi percorsi educativi.
Unica difefrenza: negli States si sta nel campus, in UK e Eire in case accoglienza.
 
14934362
14934362 Inviato: 15 Apr 2014 20:53
 

Scusa per il ritardo ti ringrazio per la risposta, ho preso altre informazioni e per il momento devo passare, si vedrà in tempi migliori. Grazie tante a presto 0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©