Ragazzi ogni giorno faccio il pendolare per andare al lavoro ed ogni mattina percorro:
50 km di autostrada A24
15 km urbano/traffico scorrevole, dove a volte tocca stare dietro le macchine
15 km di traffico intenso di roma, bello pieno, quello che ti respiri di tutto con tanto di semafori, sampietrini, buche, etc. etc.
al ritorno va peggio, sono 20 i km di traffico intenso e poi finalmente arriva l'autostrada ma a quel punto e' notte e fa freschetto se non si e' ben riparati da un cupolino.
amo la mia Multi 1200s che rimarrebbe la mia moto da touring del weekend, ma per il mio fisico a farci il pendolare la trovo troppo alta, troppo pesante, troppo costosa
Innanzi tutto troppo alta, questa e' la paura maggiore, infatti mi e' capitato un paio di volte, complice una buca troppo pronunciata, che sia stato costretto a poggiarla in terra. piano piano percarita, pero' un conto e' andare una volta in citta , un conto e' andarci tutti i giorni ed affrontare tutti i tipi di imprevisti della citta' nel rush hour.
Tra i miliardi di motociclette esistenti mi aiutate a trovare una moto che possa essere adatta al mio scopo? l'estetica non la metto in conto al momento xche altrimenti diverrebbe troppo complicato.
a) maneggevole in mezzo al traffico intenso e indisciplinato
b) con sella bassa in modo che possa toccare bene con le piante dei piedi, non dico in mocassino ma senza vestirmi troppo tecnico
c) abbastanza leggera, per quello che conta (...diciamo che sulla goldwing tocco bene ma non e' certo una piuma)
d) con aerodinamica adatta a fare 25.000 km l'anno di autostrada magari con un pochino di fretta
e) con postura semi-eretta / comoda (...cioe', sto andando in ufficio non in pista, sotto il giubbottone ho giacca, maglioncino e pure qualche rotolino di pancia

f) con ABS e antipattinamento non sarebbe male
g) che non incontri i blocchi del traffico romano per via delle norme antinquinamento
h) che costi poco nuova (...la voglio prendere a rate)