Articoli simili e Topic del Forum correlati
Gilera GP 800: che bomba! - Ducati Monster S2R 800
, comunque ho guardato bene lo scarico delle nostre B3 e quasi sicuramente vi posso assicurare che il catalizzatore vero e proprio si trova all'interno del terminale (il "bussolotto" che si vede serve infatti a contenerlo), all'interno dei collettori e precisamente nel punto dove avviene il 3 in 1 ci sarà quasi sicuramente un PRE-catalizzatore. In poche parole se sostituiamo il terminale avremo una moto quasi decatalizzata del tutto ma se sostituiamo i colli mantenendo il terminale originale non avremmo quasi nessun beneficio rimanendo il 90% del catalizzatore effettivo... Lo stesso problema l'avevo avuto con la mia prima moto, un Z750, sostituendo il terminale avevo tolto quasi del tt il catalizzatore ma si vedeva a vista d'occhio che ne rimaneva una piccola parte nella parte finale dei colli...ovviamente ho optato per punta e martello eliminando definitivamente e del tutto il catalizzatore........penso propio che dovremmo far così anche sulle B3!!!!

