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da enduro a supersportiva[. Kawasaki 500KLE => Ninja 250R]
14780943
14780943 Inviato: 18 Dic 2013 16:24
Oggetto: da enduro a supersportiva[. Kawasaki 500KLE => Ninja 250R]
 

Ciao ragazzi , volevo chiedervi una cosa , che differenza ci sarebbe da passare da una moto Kawasaky 500 kle ad una ninja 250r , premettendo che la 500 è molto più pesante e più alta , e premettendo che sono un novizio non ancora patentato (conterei di prenderla a breve , dipende dagli esaminatori) io ho fatto fino ad ora le guide con il kle e mi sono trovato bene ad affrontare tutte le prove l'ho anche provata in strada e mi sembrava tutto ok , secondo voi mi troverei peggio con la 250r (devo dire che il mio sogno sono sempre state le supersportive ma la 500 mi ha stuzzicato lo ammetto) , se la differenza fosse così abbissale da impedirmi di essere pratico subito come faccio con il concessionario per rischiare di non graffiarla subito ?
 
14780989
14780989 Inviato: 18 Dic 2013 16:48
 

beh dubito che lo troveresti più difficile... abituato a una moto alta, pesante e un po' vecchiotta salire su una motina bassa, leggera, raccolta e più moderna non dovrebbe crearti problemi anzi, il kle poi ti sembrerà un mastodonte icon_asd.gif
L'unico problema potrebbero rappresentarlo i semimanubri che nelle curve a bassa velocità non sono propio intuitivi come comportamento, ma partendo piano, con le dovute cautele, e con la sicurezza di toccare con entrambi i piedi perterra non dovresti avere problemi secondo me.
L'unica cosa magari vedi se riesci a provare una moto con semimanubri di qualche tuo amico per un breve giretto se non te la senti di prendere in affidamento per la prima volta quella del concessionaro ma ripeto, secondo me la troverai più facile
 
14781034
14781034 Inviato: 18 Dic 2013 17:20
 

mando695 ha scritto:
beh dubito che lo troveresti più difficile... abituato a una moto alta, pesante e un po' vecchiotta salire su una motina bassa, leggera, raccolta e più moderna non dovrebbe crearti problemi anzi, il kle poi ti sembrerà un mastodonte icon_asd.gif
L'unico problema potrebbero rappresentarlo i semimanubri che nelle curve a bassa velocità non sono propio intuitivi come comportamento, ma partendo piano, con le dovute cautele, e con la sicurezza di toccare con entrambi i piedi perterra non dovresti avere problemi secondo me.
L'unica cosa magari vedi se riesci a provare una moto con semimanubri di qualche tuo amico per un breve giretto se non te la senti di prendere in affidamento per la prima volta quella del concessionaro ma ripeto, secondo me la troverai più facile



ecco , cosa intendi per semimanubri che non sono intuitivi ? ed , è possibile chiedere al concessionario se te la portano a casa ?
 
14781224
14781224 Inviato: 18 Dic 2013 20:24
 

vai tranquillo sono moto leggere e abbastanza maneggevoli 5 minuti e la prendi subito
 
14781229
14781229 Inviato: 18 Dic 2013 20:31
 

Affrontare le curve con una moto a semimanubri è molto diverso rispetto ad una moto con manubrio tradizionale.
Anche il raggio di sterzata è minore....
Tu sei quello che ha aperto il topic qualche giorno fa riguardante la bocciatura all'esame di guida se non ricordo male (esaminatrice s*****a, giusto?).
Ecco, affrontare il percorso "di guerra" con una moto a semimanubri secondo me è più difficile, anche se guadagneresti in agilità e leggerezza della moto (almeno in questo caso visto che parli di kle contro ninja 250r).

Io se fossi in te rifarei l'esame con la stessa moto: hai il vantaggio di conoscerla già e non è una cosa da sottovalutare.
Poi una volta fatto l'esame potrai pensare ad acquistare la moto che vuoi ed avrai tutto il tempo per far pratica senza l'assillo di dover imparare per forza in poco tempo per sostenere un esame. icon_wink.gif
 
14782963
14782963 Inviato: 20 Dic 2013 12:35
 

kybor ha scritto:
Affrontare le curve con una moto a semimanubri è molto diverso rispetto ad una moto con manubrio tradizionale.
Anche il raggio di sterzata è minore....
Tu sei quello che ha aperto il topic qualche giorno fa riguardante la bocciatura all'esame di guida se non ricordo male (esaminatrice s*****a, giusto?).
Ecco, affrontare il percorso "di guerra" con una moto a semimanubri secondo me è più difficile, anche se guadagneresti in agilità e leggerezza della moto (almeno in questo caso visto che parli di kle contro ninja 250r).

Io se fossi in te rifarei l'esame con la stessa moto: hai il vantaggio di conoscerla già e non è una cosa da sottovalutare.
Poi una volta fatto l'esame potrai pensare ad acquistare la moto che vuoi ed avrai tutto il tempo per far pratica senza l'assillo di dover imparare per forza in poco tempo per sostenere un esame. icon_wink.gif



infatti ci pensavo

però ho messo in conto un po' di cose ,
1 le guide non le pago perché mi sento già pratico e tanto non dipende dalla mia bravura l'esame (ne farò giusta una o due come ripasso )
2 volevo intanto comprami la moto perché non vedo l'ora di farmela e perché mi sento pronto per incominciare a impratichirmi un po' per strada
3 l'esame lo farò dopo un mese , a me di aspettare un mese non mi va proprio , visto che se farò guide le farò una settimana prima massimo , non voglio stare 3 settimane con le mani in mano rischiando di perdere quel poco imparato ma applicarlo su unaltra moto poi se vedo che co la 250 r divento bravo in poco tempo i soldi in nero manco glie li do agli evasori pe fare le guide , avendola per conto mio potrò esercitarmi quasi 24 ore su 24 visto che sarò in ferie anche

il mio problema più grande è portarla a casa visto che non ho mai guidato un semimanubrio
 
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