Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Seconda moto, consigli su SM da cazzeggio
61190
61190 Inviato: 7 Set 2005 17:26
Oggetto: Seconda moto, consigli su SM da cazzeggio
 



visto che la mia mente malata non ne vuol sapere di stare ferma, adesso mi è venuta l'idea del motard.Quindi vi rompo un po le balle per valutare questa possibilità.

le caratteristiche che mi interessano maggiormente sono :
- manutenzione normale e buona affidabilità (non vorrei essere costretto a vendere l'altra per mantenerla icon_mrgreen.gif)
- che sia abbastanza leggera
- che non disdegni qualche uscita in pista

ce n'è qualcuna che soddisfa le mie richieste ?
 
61209
61209 Inviato: 7 Set 2005 17:44
 

Sei malato!
Tieniti i soldi e compratene un'altra. Cambia l'Aprilia piuttosto con qualcosa che ti piace di più, tipo il GSX.
 
61212
61212 Inviato: 7 Set 2005 17:48
 

c***o io nn riesco a farmene una perche sto' sotto di €€€€€ e tu te ne vuoi fa un altra!! ma regalamene 1!!! cmq secondo me l'ultima yamahaXT660X me ne hanno parlato bene e ha un ottima linea come mothard!! poi vedi tu!!


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
61243
61243 Inviato: 7 Set 2005 18:22
 

Dipende che budget hai.
se non vuoi spendere molto puoi prendere un'Husky 610 sms del 99 o 2000 e sei a posto.
io in pista ci sono andato, se non hai pretese ti tempone sul giro è ottima.

JAK
 
61294
61294 Inviato: 7 Set 2005 19:23
 

vetro ha scritto:
Sei malato!
Tieniti i soldi e compratene un'altra. Cambia l'Aprilia piuttosto con qualcosa che ti piace di più, tipo il GSX.


lo so icon_mrgreen.gif . L'Aprilia mi piace,va bene e non la cambio.Devo ancora provarla per bene col manubrione.Inoltre a darla dentro e prenderne una nuova dovrei tirare fuori un sacco di soldi, tanto vale che quei soldi li investo in un altra moto.

ErTigre ha scritto:
c***o io nn riesco a farmene una perche sto' sotto di €€€€€ e tu te ne vuoi fa un altra!! ma regalamene 1!!! cmq secondo me l'ultima yamahaXT660X me ne hanno parlato bene e ha un ottima linea come mothard!! poi vedi tu!!


XT660 è carina, peccato sia un po sovrappeso per essere un SM

jak83 ha scritto:
Dipende che budget hai.
se non vuoi spendere molto puoi prendere un'Husky 610 sms del 99 o 2000 e sei a posto.
io in pista ci sono andato, se non hai pretese ti tempone sul giro è ottima.

JAK


giusto, non avevo specificato che mi interessa un USATO, budget direi circa 3500-4000
non ho nessuna pretesa di fare temponi, anzi prima dovrei imparare a guidarla.

a livello di manutenzione ?
 
61361
61361 Inviato: 7 Set 2005 20:54
 

Come manutenzione il 610 è tra quelli più tranquilli (tipo lc4).
Sul libretto uso e manutenzione dà i tagliandi ogni 5.000 km anche se è preferibile anticiparli un pò. Io mi sono sempre trovato bene a parte una guarnizione testa bruciata a 23.000 km.
Aprendola tutta ho notato che il pistone era ancora bello e in piena tolleranza come tutto il resto; solo l'albero a camme era leggermente rovinato ed ho provveduto a sostituirlo assieme alla catena di distribuzione (già che c'ero icon_lol.gif ).
Alcuni si lamentano come spesso accade sulle moto italiane ma io dovessi tornare indietro la ricomprerei.
Cmq con quella cifra trovi "solo" 610 sms o Vor icon_rolleyes.gif
C'è anche il 610 smr o il 570 però necessitano altre cure e hanno solo l'avviamento a pedale.
Foto della mia:

immagini visibili ai soli utenti registrati



JAK
 
61383
61383 Inviato: 7 Set 2005 21:24
 

Allora.
La XTX intanto è un cancello, è pure pesante e non ha sospensioni valide.

La Husky 610 del 2000 è al livello della XTX come motore (circa 45 cavalli) e per di più è anche delicata e con manutenzione abbastanza attenta.
Meglio (potendosela permettere) la 2005.

Se vuoi qualcosa di simpatico puoi cercare un KTM 625 /640, oppure 660 se vuoi correre.
Leggera, potente affidabile e con ciclistica adeguata.

Se vuoi qualcosa di leggero e maneggevole, non eccessivamente potente, affidabile ed abbastanza economica puoi optare per una DRZ 400E Valenti racing.
Dovrebbe avere circa 50 puledri all'albero.
Occhio a non prendere il DRZ S perchè è un cancello mostruoso.
Detto da me è quanto dire.
 
61389
61389 Inviato: 7 Set 2005 21:34
 

grazie Jak
scusa se ti riempio di domande.
più o meno ad ogni tagliando quali sono gli interventi da fare ?

bella la tua, è in vendita su moto.it per caso ?
 
61391
61391 Inviato: 7 Set 2005 21:35
 

Ho dimenticato un altro esemplare degno di nota.

Honda XR650.

Da urlo.
 
61398
61398 Inviato: 7 Set 2005 21:54
 

raga mettetivi d'accordo icon_mrgreen.gif

jak83 ha scritto:
Come manutenzione il 610 è tra quelli più tranquilli (tipo lc4).
Sul libretto uso e manutenzione dà i tagliandi ogni 5.000 km anche se è preferibile anticiparli un pò.


6thgear ha scritto:

La Husky 610 del 2000 è al livello della XTX come motore (circa 45 cavalli) e per di più è anche delicata e con manutenzione abbastanza attenta.



mi pare di capire che di Husky 610 ce ne siano diversi modelli, 610,610 r e 610 s.
differenze ?
 
61411
61411 Inviato: 7 Set 2005 22:30
 

Io parlavo della 610 SMS

La smr è quella da corsa... con tutto quello che ne consegue.
 
61532
61532 Inviato: 8 Set 2005 8:54
 

6thgear ha scritto:
.....La Husky 610 del 2000 è al livello della XTX come motore (circa 45 cavalli) e per di più è anche delicata e con manutenzione abbastanza attenta.
Meglio (potendosela permettere) la 2005......


Ma sei sicuro di quello che di ci o vai per sentito dire?
Io frequentando quasi esclusivamente il mondo motard ho avuto aoccasione di provare a XTX e non è paragonabile al 610; come manutenzione è come i KTM lc4 e come affidabilità non la cambierei con KTM: ho amici (e non sto scherzando) che con il KTM per arrivare a 25.000 km hanno dovuto cambiare 2 pistoni, la biella ecc ecc. Un'altro mio amico che voleva comprare il 610 si è fatto trasportare dalle mille voci di KTM affidabile e Husqvarna sempre rotto ed ha comprato il 640: ora mi ha confessato che è pentito della scelta icon_rolleyes.gif
Prova le moto e senti i pareri di chi le utilizza e non delle riviste icon_wink.gif

JAK
 
61533
61533 Inviato: 8 Set 2005 8:57
 

Simon ha scritto:
grazie Jak
scusa se ti riempio di domande.
più o meno ad ogni tagliando quali sono gli interventi da fare ?

bella la tua, è in vendita su moto.it per caso ?


Per i tagliandi è semplicissimo: cambio olio e filtro olio, eventualmente rabbocco radiatore e pulizia filtro aria.

Sì, è in vendita su moto.it ma probabilmente la tengo perchè ci sono affezzionato e va benssimo icon_wink.gif

JAK
 
61616
61616 Inviato: 8 Set 2005 10:58
 

Infatti è da mesi che sento pareri di chi le moto le ha,e tranquillo che le KTM non sono neanche paragonabili.

Inoltre non mi pare di avere detto che Husqvarna è sempre rotto.

Senza contare che dovremmo vedere che tipo di manutenzione è stata fatta nelle moto che hai menzionato.
 
61695
61695 Inviato: 8 Set 2005 12:49
 

6thgear ha scritto:
..... tranquillo che le KTM non sono neanche paragonabili......


Ti spiace motivare questa affermazione con una risposta tecnica icon_rolleyes.gif

JAK
 
61714
61714 Inviato: 8 Set 2005 13:23
 

Ehm per l'entusiasmo mi sono sbilanciato un po'.
Rettifico.

Non è vero che non sono assolutamente paragonabili, ma ho sentito di problemi alla testata e alla biella molto più frequentemente in casa Husky.

Senza contare il discorso della pompa dell'olio, introdotta in casa Husky relativamente da pochi anni (prima i motori andavano a sbattimento, anzi il 570 ancora oggi).

Con questo non voglio dire che tutte le Husky si rompono, e che tutte le KTM sono affidabili.

Dipende dall'uso che ne fai, e da come la tratti, dalla manutenzione alle modifiche.

Figurati che ho cercato un TE 610 (quello potente) per un anno senza trovare nulla.
 
61802
61802 Inviato: 8 Set 2005 14:52
 

jak83 ha scritto:

Per i tagliandi è semplicissimo: cambio olio e filtro olio, eventualmente rabbocco radiatore e pulizia filtro aria.


buono, sono cose che posso fare tranquillamente da solo

sbaglio o di KTM con quella cifra se ne trovano pochi ?
 
61810
61810 Inviato: 8 Set 2005 15:06
 

Simon ha scritto:
jak83 ha scritto:

Per i tagliandi è semplicissimo: cambio olio e filtro olio, eventualmente rabbocco radiatore e pulizia filtro aria.


buono, sono cose che posso fare tranquillamente da solo

sbaglio o di KTM con quella cifra se ne trovano pochi ?


Si sono tutte cose che ti puoi fare in garage.
KTM a quei prezzi non so se ne trovi e cmq (non so il motivo) ma i possessori di KTM sconsigliano gli lc4 pre 2003.
Per il problema pompa dell'olio infatti ho consigliato a Simon un 610 del '99 - 2000; infatti dal '99 hanno introdotto la pompa dell'olio e altro fattore da non dimenticare se qualche volta si gira in città è l'elettroventola icon_wink.gif

JAK
 
61819
61819 Inviato: 8 Set 2005 15:16
 

Simon ha scritto:


mi pare di capire che di Husky 610 ce ne siano diversi modelli, 610,610 r e 610 s.
differenze ?


scusate se rompo ancora, esistono veramente tutti questi modelli ?

honda Xr è troppo caro, ktm ce ne sono pochi a quel prezzo, quindi rimane solo l'husky 610.
 
61834
61834 Inviato: 8 Set 2005 15:28
 

Per il discorso dei prezzi.
C'è da considerare quanto le moto valgono realmente, e quanto invece i venditori voglioni guadagnare.
Molte volte il divario è troppo grande.
Questo è il motivo per cui ho rinunciato alla moto da enduro/motard.
 
62030
62030 Inviato: 8 Set 2005 20:39
 

il 610 supermotard è in 2 versioni:
il 610 sms che è quello più tranquillo prodotto dal 1998 al 2004 con avviamento elettrico, elettroventola e manutenzione più contenuta;
il 610 smr prodotto solo per l'anno 2000 con motore più spinto, avviamento a pedale e manutenzione più assidua.
Gli altri modelli di 610 (TE - TE E) sono da enduro e quindi non omologati con cerchi da 17" anche se molti li montano icon_rolleyes.gif
Se vuoi più motore ecc. vai sul 570 smr.

JAK
 
62040
62040 Inviato: 8 Set 2005 21:06
 

ok, ora è tutto più chiaro. icon_wink.gif
 
63605
63605 Inviato: 11 Set 2005 8:51
 

JAK, complimenti per la tua!!!
A me l'Husky e' sempre piaciuta e me ne sono innammorato quando ho provato il WR250 di un mio amico un bel po' di anni fa, solo che la passione per le moto da strada e' sempre stata piu' grande...

Adesso pensavo di prendere una seconda moto e vorrei un Husky, pero' ho qualche domanda:
- quanto costano i pezzi di ricambio (ad esempio l'albero a camme o il pistone)
- e' utilizzabile anche per passeggiare, perche' vorrei dividere la spesa con mio padre, che se ne andrebbe in giro con mia mamma... quindi non credo che faranno gare... icon_lol.gif
- vedo che quella di JAK ha le pedaline anche per il passeggero, quindi deduco che sia omologata per due, ma lo sono tutte?

Se avete consigli...

Ah, si', il budget...uhm non so ancora, ma dividendo il costo penso di averne abbastanza...

Grazie!
 
64301
64301 Inviato: 12 Set 2005 13:06
 

Parlando sempre si 610 sms '99 / '04

- Costo pistone: 220 € circa; albero a cammes 200 € circa

- Usare il motard per passeggiare non è la cosa più indicata perchè il passeggero soffre delle vibrazioni e della sella scomoda e dura, il pilota non riesce a guidare la moto come si deve (per passeggiare mi orienterei su qualche al tro modello)

- il 610 sms è omologato per 2 e anche il 610 mod. 2005, il 610 smr e il 570 smr sono monoposto; sul nuovo 510 smr non vorrei dire boiate ma mi pare si possano mettere le pedane passeggero.

JAK
 
64724
64724 Inviato: 12 Set 2005 22:01
 

come consumo gomme e carburante come siamo messi ?
 
64790
64790 Inviato: 12 Set 2005 23:08
 

carburante: si fanno circa 100 km con un pieno con andatura + che allegra; il serbatoio è da 9 lt.
Per le gomme dipende molto dal tipo di gomma adottato cmq sui 3000 - 3500 con gomme tipo Michelin Pilot Power e 1500 - 2000 con gomme tipo Dunlop D208GP però dipende moltissimo dal tipo di guida icon_wink.gif

JAK
 
64809
64809 Inviato: 12 Set 2005 23:38
 

thanks icon_wink.gif
come consumo siamo + o - li con l'rsv 0509_si_picchiano.gif
 
65264
65264 Inviato: 13 Set 2005 16:52
 

vedi tra questi:motard XP 4 Stroke 110;Polini Mini Supermotard.
 
65386
65386 Inviato: 13 Set 2005 18:33
 

Evo70cc ha scritto:
vedi tra questi:motard XP 4 Stroke 110;Polini Mini Supermotard.


cosa centrano questi modelli con la seconda moto che vuole farsi Simon?
O io non ho capito ma Simon non cerca un minimotard icon_rolleyes.gif

JAK
 
65426
65426 Inviato: 13 Set 2005 19:14
 

Infatti era un post tra lo scherzoso e il provocatorio.
Non l'ho cancellato solo perchè fa ridere.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©