Salve a tutti
Mi presento, sono Andrea, qualcuno sul forum già mi conosce perchè abbiamo passato assieme uscite e pistate. Studio ingegneria del veicolo a modena (quarto anno) e ho una grande passione per le moto, in particolare per le kawasaki, verdi, brutte e scorbutiche.
Proprio per questo motivo per i 18anni presi una zx6r, e visto che fino a quel momento giravo in strada con un gpr 125 decisi di prenderla depo e con zero accessori per la pista, se non un terminale mivv suono.
Faccio i primi giri, le prime pistate, e della strada mi sono stancato presto...troppo pericoloso e poco divertimento con una moto nata per la pista.
Ho deciso così lo scorso inverno di metterla solo pista e quindi gli unici interventi sono stati:
Fino a una settimana fa era così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Adesso è tutta bella smontata e i lavori per questa estate sono:
Per lo scarico basterebbe spendere 700€ per un impianto della 09 già pronto....ma tutti quei soldi non li ho
Così ho fatto due calcoli e mi sono procurato 3m di tubo in acciaio inox da 1.2mm alla modica cifra di 15€...diametri esterni 35mm, 45mm e 60mm.
Ho tagliato i collettori originali poco prima che vadano a unirsi nel "cartoccio".
Domani si comincia ad allungarli, e a vedere di fare il raccordo 4-2 alla giusta distanza (tutto calcolato) per accordare il motore.
I collettori originali nella prima parte vanno benissimo come diametri, sono da 35mm e danno numero di mach ottimale. Bisognerà fare attenzione a come di disegna il cartoccio, ma qui sta alla mia bravura col saldatore
Lascio una foto delle carene della 09 appoggiate, stanno davvero bene
immagini visibili ai soli utenti registrati














).
Coprirei il telaietto con l'argilla, la lascio indurire, rifinisco, stucco, vernicio a bomboletta da 2 soldi, gelcoat da stampi e vetroresina e lo stampo è pronto (facile a dirsi eh