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From Ducati 999 to... [GSX-R 750 o 1000?]
14724730
14724730 Inviato: 5 Nov 2013 11:19
Oggetto: From Ducati 999 to... [GSX-R 750 o 1000?]
 

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Buongiorno ragazzi, prima di tutto mi presento:

Sono Simone e vi scrivo da Biella.
Dopo diversi anni di Ducati (monster 620,s4r e utimo 999) ho deciso (per motivi che non sto ad elencare icon_razz.gif ) di passare a japu.. e la scelta è diretta verso Suzuki.
Per motivi economici non posso spingermi oltre un certo budget.. e questo mi offre due opportunità:

1) GSX-r 750 k6/7
2) GSX-r 1000 k5/6

Ora, vi scrivo per chiedervi dei consigli.

Il 750 non l'ho mai guidato. Tutti ne parlano benissimo ma la mia paura è ritrovarmi con troppa poca coppia sotto arrivando dal mondo dei pomponi.
Il mercato offre dei 750 già un pò kittati (pista?)

Il 1000 l'ho provato, un k5 di un mio amico. Prestazioni da urlo ma in configuarazione originale (provato prima e dopo intervento alla ciclistica con Ohlins) fa paura, si alza, non mi dava senzazioni di sicurezza ecc..
Il mercato a certe cifre offre 1000 meno kittati quindi da lavorarci su

Tanti mi dicono che il 1000 per la strada (il mio utilizzo sarà 90% 10% pista )è meglio, non lo tiri praticamente mai ma la coppia che offre lo rende più sfruttabile.

HELP ME ! icon_question.gif eusa_wall.gif
 
14725055
14725055 Inviato: 5 Nov 2013 13:57
 

Non avere dubbi, vai di mille che non ti penti.io da un fazer600 sono passato al gsx r 1000 k9 e sono molto soddisfatto, la coppia che hai ai bassi te la godi appunto per strada, ci vai a passeggio senza problemi e al bisogno una manata di gas risolvi tutto senza cercare il cambio.poi se ci vai in pista agli alti e' una bomba.cosa da non sottovalutare le suzuki sono "comode" come
sportive e molto equilibrate,
 
14725345
14725345 Inviato: 5 Nov 2013 16:17
 

Ciao,
se cerchi tanta coppia in basso a marchio Suzuki.....

immagini visibili ai soli utenti registrati


tecnicamente inferiore alla GSX ma comunque una gran moto
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14725397
14725397 Inviato: 5 Nov 2013 16:53
 

No, voglio una SS.
 
14725529
14725529 Inviato: 5 Nov 2013 18:25
 

Da quel che ne so (pareri diretti e letture varie), con qualche modifica la SV se la gioca con molte SS.
Chiaramente se per SS intendi le "pronto pista" allora giusto cercare altrove
doppio_lamp.gif
 
14725596
14725596 Inviato: 5 Nov 2013 19:17
 

Sia la 750 che la 1000 sono ottime però ci sono da fare alcune considerazioni.
La 750 è una 600 con un motore più grosso e prestazionalmente è in linea con la 999,ovviamente con meno spinta in basso.
La 1000 è un'altra moto e soprattutto la K5/K6 spinge già davvero forte anche ai medi.Ovviamente se hai provato la K5 prima e dopo le modifiche alla ciclistica ti sarai accorto dei miglioramenti,ma purtroppo queste modifiche hanno costi piuttosto rilevanti e se ne trovi una già modificata è meglio.
Su moto.it e subito.it sicuramente ne troverai di messe bene a prezzi decenti.
Detto questo,direi che la 750 offre già prestazioni difficili da sfruttare da chiunque non sia un pilota e in pista forse è anche meglio perchè si può guidare come una 600,senza badare a centellinare il gas,mentre la 1000 può essere davvero impegnativa però su strada è vero,metti 3^ o 4^ e puoi dimenticarti del cambio perchè la coppia del motore ti aiuta molto.La GSX-R1000 tra l'altro è abbastanza comoda per essere una sportiva.
 
14725862
14725862 Inviato: 5 Nov 2013 21:57
 

la gixer 750 ce la mio cuggino e' estremamente guidabile ed e' poco inferiore al 1000 in quanto a coppa e allungo ma ha una facilita' di guida disarmante guidi un 600 con 30 cavalli di piu' una libidine,per il k5 1000 lo ha mio fratello hai ragione e' una moto per esperti, si alza anche in terza con il solo movimento del polso destro, all' uscita delle curve tende ad impennarsi ma se entri con una marcia piu' alta della concorrenza esci comunque a fionda a una coppia fuori dal comune decisamente superiore alla mia cbr 1000 2007 ma in quanto a guidabilita' e' da interpretare, e' leggerissima e con una potenza mostruosa, se vieni dal monster 900 saprai cosa significa la parola coppione, icon_asd.gif e la gsxr 1000 ne ha da vendere. ma in quanto a moto tutto fare io prenderei la 750 perche' ha un po' di tutto e in pista si va forte con meno fatica rispetto alla k5. doppio_lamp.gif
 
14726045
14726045 Inviato: 6 Nov 2013 0:07
 

Io mi sono trovato nella tua stessa situazione nella scorsa stagione e ho preso un 750, ho scelto il k5 perchè ho trovato una moto che mi piaceva a un buon prezzo, quindi ti parlerò di questa, il k6/k7 sarà sicuramente migliore!
Premesso che il mille l'ho provato ed è veramente pazzesco e se lo prenderai non te ne stancherai mai! a mio modo di vedere il 750 è una delle scelte più equilibrate.
Venendo dalla 999 patirai un po di carenza di coppia ai bassi ma il motore è molto più fluido ed elastico e comunque agli alti ti rifarai con gli interessi per la spinta che regala.
La guida è molto più rilassata ad andature stradali e la moto è più agile e svelta.
Diciamo che Ducati ha sicuramente una ciclistica più rigorosa e precisa ma al contempo è più impegnativa.
Parlando di pista, vero motivo per cui ho scelto il 750 e non il 1000, lo puoi imparare a guidare molto più concentrato sulle traiettorie senza "preoccuparti" troppo di essere lanciato in aria alla prima manata di gas, perchè in realtà come ti hanno detto è un 600 pompato!! e se poi hai intenzione di girare in piste strette la cosa sarà ancora più esaltata.
In conclusione il mille secondo me è "per sempre" (ma esagerato) la 750 è comunque tanta roba ma più sfruttabile.
Buona scelta
 
14726333
14726333 Inviato: 6 Nov 2013 9:51
Oggetto: Re: From Ducati 999 to... [GSX-R 750 o 1000?]
 

simomila ha scritto:
Dopo diversi anni di Ducati (monster 620,s4r e utimo 999) ho deciso (per motivi che non sto ad elencare icon_razz.gif ) di passare a japu..


confessa, figliuolo, confessa... a noi lo puoi dire icon_smile.gif

Scherzi a parte, tutto dipende da che pista frequenti... non ho mai provato il 750 nè il 1000, ma ho sentito varie persone vendere il 1000 perchè non riuscivano a sfruttarlo abbastanza, perchè fai prima-seconda e il rettilineo è già finito, e perchè guidi così preoccupato che alla fine fai tempi migliori col 600, ecc. A te la scelta, il 1000 io lo terrei solo se la mia pista è Monza icon_smile.gif

ciao

WK
 
14726458
14726458 Inviato: 6 Nov 2013 10:50
Oggetto: Re: From Ducati 999 to... [GSX-R 750 o 1000?]
 

wkowalski ha scritto:
confessa, figliuolo, confessa... a noi lo puoi dire icon_smile.gif

Scherzi a parte, tutto dipende da che pista frequenti... non ho mai provato il 750 nè il 1000, ma ho sentito varie persone vendere il 1000 perchè non riuscivano a sfruttarlo abbastanza, perchè fai prima-seconda e il rettilineo è già finito, e perchè guidi così preoccupato che alla fine fai tempi migliori col 600, ecc. A te la scelta, il 1000 io lo terrei solo se la mia pista è Monza icon_smile.gif

ciao

WK
ma no non esageriamo sono d' accordo su tutto quello che avete detto ma ,non e' che il 1000 non si sfrutta ci sono 1000 e 1000, ma basta solamente fare la mano con quello che hai sotto e' ovvio che il 1000 ti cambia lo stile di guida va guidata piu' di fisico.io ho avuto 2 600 ,la prima era a carburatori la ninja 600 del 98 e la seconda era la cbr 600rr 2008 o tenuto 2 anni la ninja e 5 anni circa la cbr dopo 7 anni di 600 ho voluto fare il salto di qualita' e ho pensato anche io al 750 suzuki ma alla fine, ho preferito la cbr 1000,per paura di stancarmi troppo presto con il risultato di ricambiare moto dopo poco tempo, per evitare questo ho preso la fireblade. la 600 era leggerissima( la cbr) eguidavo piu' tondo con la 1000 devi spigolare un po' di piu' e rialzarla in fretta se vuoi scendere col cronometro, ma se il crono non ti interessa, non puoi capire l' adrenalina che ti regala una superbike da 1000cc, prima sarei stato d' accordo su ogni singola parola ma ora ho provato la 1000 e solo l' idea di tornare indietro mi infastidisce un po' pero' nel caso del nostro amico come usa lui la moto mi sento di consigliargli la gsxr750.
 
14726990
14726990 Inviato: 6 Nov 2013 15:28
 

Buogiorno e grazie per le risposte.
Sono sempre più diretto verso il 1000... sia perchè ne ho trovato uno che sembra Ok e sia perchè arrivando dalla mia... mi farebbe rimpiangere meno la carenza di coppia e anche "godere" per l'abbondanza agli alti 0509_banana.gif
Poi.. in pista, per quelle poche volte..
 
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