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la mia rs si ferma a 150 perchè ???
14721892
14721892 Inviato: 3 Nov 2013 18:16
Oggetto: la mia rs si ferma a 150 perchè ???
 

come da titolo vi domando perchè la mia rs 125 si ferma a 150 visto che le altre moto solo con il kit aprilia raggiungono i 165 di velocità massima, la mia moto monta marmitta jolly moto 115 carburatore 28 phbh ho rimoso il ponte alla centralina e liberato il condotto di aspirazione!! all' inizio mi ero aresso credendo che era il pistone che ormai aveva dato il suo visto che aveva 20.000 e non era stato mai sostituito ( almeno nelle mie mani ) ma questa estate ho grippato la moto ed ora ho ricromato il cilindro da nrteam!! finito il rodaggio decido di vedere la velocità massima della mia rs ed e stato solo un pessimo risultato la moto fatica ad arriva ad 150 kmh in 4 e 5 e se provo a mettere la 6 la moto mi cala di giri !! come rapporti monto i 17 42 !! vi prego aiutatemi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14721913
14721913 Inviato: 3 Nov 2013 18:35
 

hai cambiato la valvola? prova con un vhsb 34
 
14721917
14721917 Inviato: 3 Nov 2013 18:38
 

Guarda potrebbe essere la carburazione ma mi chiedo perchè monti una 115 su un ripo standard! Forse, e dico forse, è colpa della marmitta troppo aperta per il tuo motore che essendo originale non riesce a sfruttarla per bene! Fossi in te vendere la 115 e prenderei una 111....
 
14721938
14721938 Inviato: 3 Nov 2013 18:54
 

infatti.. puo anche darsi che il carburatore troppo piccolo non riesce a riempire quella marmitta
 
14722148
14722148 Inviato: 3 Nov 2013 21:46
 

la marmitta lo acquistata per 100 euro senza saper cosa era e il vecchio padrone che l'aveva mi ha detto che non sapeva di che marmitta si trattava e mi ha detto che c' era scritto solo jollymoto jwlr ed era come nuova mi dispiace venderla
 
14723263
14723263 Inviato: 4 Nov 2013 15:48
 

ma non credo che una marmitta per quanto inadeguata arrivi ad avere tali conseguenze , proverò con un arrow challenge di un mio amico
 
14723406
14723406 Inviato: 4 Nov 2013 16:40
 

apriliars12 ha scritto:
ma non credo che una marmitta per quanto inadeguata arrivi ad avere tali conseguenze , proverò con un arrow challenge di un mio amico


Una marmitta inadeguata si ma quella marmitta li è diversa, viene usata su motori preparati dalla a alla z con fasature superiori ai 200°!! E' una marmitta davvero molto spinta....
 
14723409
14723409 Inviato: 4 Nov 2013 16:41
 

Comunque quando provi la challenge dovresti ricarburare eh...
 
14723603
14723603 Inviato: 4 Nov 2013 18:24
 

sisi questo lo so
 
14727991
14727991 Inviato: 6 Nov 2013 23:58
 

comunque con il 34 la moto scoppietta cosa può essere , è un altra domanda puòessereche sia la jolly 115 che può farmi avere queste conseguenze che in 5 e 6 marcia incomincia a perdere giri ?? help 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif
 
14728177
14728177 Inviato: 7 Nov 2013 7:48
 

apriliars12 ha scritto:
comunque con il 34 la moto scoppietta cosa può essere , è un altra domanda puòessereche sia la jolly 115 che può farmi avere queste conseguenze che in 5 e 6 marcia incomincia a perdere giri ?? help 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif


Potrebbe essere che la moto con quella marmitta non riesce a tirare le marce troppo lunghe, per curiosità come sei rapportato? Corona e pignone... Per il 34 che scoppietta è scarburato...
 
14728910
14728910 Inviato: 7 Nov 2013 15:28
 

come molti ti hanno già scritto la 0115 è troppo spinta per un gt originale e con un 28, la miglior espansione per un gt originale è la 0107. Ti consiglio vivamente visto che hai una 0115 di lavorare il cilindro con una testa dedicata e di comprare un 34!!!! la mia moto con un semplice step 2, 34 e 0111, con i rapporti 17-40, e con me sopra (90kg), raggiunge i 180 segnati
 
14728966
14728966 Inviato: 7 Nov 2013 15:50
 

ok proverò
 
14733741
14733741 Inviato: 11 Nov 2013 10:38
 

per non aprire un altro topic vi chiedo qui la mia domanda volevo sapere cosa succede se raccordo i travasi del cilindro con il blocco perchè ho visto che la guarnizione del cilindro ha i travasi piu lunghi rispetto al cilindro, vi allego la foto per farvi capire meglio non so se sono riuscito a farmi capire icon_redface.gif icon_redface.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14737102
14737102 Inviato: 12 Nov 2013 20:57
 

oggi ho provato la challenge il risultato e lo stesso della jolly a questo punto mi tengo la jolly visto che ha più coppia con la jolly!! la moto non ne vuole sapere di passare i 150 e a fatica arriva a 150 non sempre ci arriva!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14737118
14737118 Inviato: 12 Nov 2013 21:03
 

apriliars12 ha scritto:
oggi ho provato la challenge il risultato e lo stesso della jolly a questo punto mi tengo la jolly visto che ha più coppia con la jolly!! la moto non ne vuole sapere di passare i 150 e a fatica arriva a 150 non sempre ci arriva!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Ma guarda mi sembra strano che non riesci a superare i 150! Ti incareni?
 
14737303
14737303 Inviato: 12 Nov 2013 22:50
 

disperatamente si!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
14737319
14737319 Inviato: 12 Nov 2013 23:00
 

potrebbero essere i rapporti? io monto 17-42 ? icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
14738363
14738363 Inviato: 13 Nov 2013 16:13
 

apriliars12 ha scritto:
potrebbero essere i rapporti? io monto 17-42 ? icon_neutral.gif icon_neutral.gif


Lo escludo, non sono così corti da non farti superare i 150! Io monto 15-42 eppure arrivo a 160 (però è abbastanza preparata la mia)
A livello di giri come stai messo? riesci a raggiungere i 12500 che dovresti prendere con quella marmitta?
 
14738863
14738863 Inviato: 13 Nov 2013 21:10
 

li riesce prendere ma in 4-5-6 fatica 0510_sad.gif 0510_sad.gif aiutatemi 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14738885
14738885 Inviato: 13 Nov 2013 21:20
 

Nell' altro topic, cioè qui: problema rs 125 che scoppietta [con 34 e lamelle boyesen] si era iniziato a parlare di quello che sembrava essere un altro problema, ma ora le discussioni stanno convergendo nello stesso tema.
Anzi, ancor peggio, alcune informazioni sono contrastanti (ad esempio qui dici che a 12.000 giri ci arrivi anche se con difficoltà, di là dici che mettendo la sesta la moto scende di giri e non supera i 10'000) mettendo in difficoltà chi cerca di darti un consiglio.
Prendo quindi la decisione di chiudere questo topic e di invitare tutti a continuare la discussione nell' altro.
Per informazioni riguardo alle azioni di moderazione ricordo che sono sempre disponibile a discuterne in MP.

AlbertoSSP
 
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