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Guarnizioni di base athena sporting
14702732
14702732 Inviato: 22 Ott 2013 10:33
Oggetto: Guarnizioni di base athena sporting
 



Ciao a tutti ho usato la funzione cerca ma sto impazzendo! allora ho un aerox ho comprato un athena sporting a 120 euri e nel kit mi hanno dato 5 guarnizioni 5 guarnizioni...una da 0.10 una 0.20 una 0.30 una 0.45 e una 0.55 mm allora se sul manualetto dicono che lo squish deve essere tra 0.80 e 1mm allora se io metto la guarnizione da 0.55 e quellla da 0.30 lo squish diventa di 0.85 credo quindi posso montarlo cosi?!? Sto impazzendo 0510_help.gif 0510_help.gif non fatemi risposte tipo prendi il calibro con filo di stagno perche no non ho un calibro digitale ho solo quello normale e qui i calibri costano 20 30 euro e non li voglio spendere..
 
14702981
14702981 Inviato: 22 Ott 2013 12:46
 

Lo spessore sotto non centra a quanto poi lo porti...devi misurarlo...non ci sono molte opportunità..non conosci proprio nessuno con un calibro? Al massimo vai un meccanico e gli fai misurare un filo di stagno..
 
14703055
14703055 Inviato: 22 Ott 2013 13:23
 

con il calibro digitale non conosco proprio nessuno... ma non posso usare il calibro normale?? perche i millimetri li dovrebbe leggere no??? e poi io non ho capito bene questo metodo del filo di stagno... uff
 
14703057
14703057 Inviato: 22 Ott 2013 13:23
 

non esistono altri metodi per misurare lo squish?
 
14703074
14703074 Inviato: 22 Ott 2013 13:29
 

non funziona come dici... il cilindro di suo ha un po' di squish percui lo squish vero e proprio finale è quello che ottieni con la guarnizione e sì lo devi misurare.. in quel modo
 
14703271
14703271 Inviato: 22 Ott 2013 15:13
 

Ma se uno non lo puo misurare?!? su questo cilindro non c'e un numero di guarnizioni da mettere per avere uno squish "standard"????
 
14703311
14703311 Inviato: 22 Ott 2013 15:30
 

no non c'è, anzi è già molto che ti dicono loro a quanto farlo e non te lo devi calcolare tu da solo.... se non hai gli attrezzi non fai nulla. e come se un chirurgo va in sala e inizia a chiedere agli infermieri:<< allora come operiamo senza bisturi? su proponete idee e non iniziate a dirmi che c'è bisogno di bisturi perché io non c'è l'ho e non voglio spender 30euro per comprarne uno>> icon_asd.gif roba da matti... se non puoi calcolarti lo squish lo devi portare in officina e farlo fare (si prenderanno una ventina di euro quindi secondo me fai prima a comprarti gli attrezzi così se ti serviranno per altro li hai già). no non puoi usare il calibro con i mm, ragiona un po', se tu devi andare a misurare 0,30mm 0,40mm ed hai solo una scala che si ferma ai mm come fai? non puoi. a e non farti venire in mente di montare guarnizioni a caso che tempo una settimana e lo puoi già buttare il motore...
 
14703349
14703349 Inviato: 22 Ott 2013 15:48
 

ok, allora mi sono fatto prestare da un mio amico un calibro digitale.. quindi va bene se faccio cosi? : prendo 2 guarnizioni di base per provare e cele metto poi monto pistone e cilindro prendo un filo di stagno spessore 1.5 mm lungo quando il pistone quasi ma non da strusciare sulla canna del cilindro poi metto la testa e tutto senza mettere la candela gli faccio fare un paio di giri al pistone poi lo rismonto e alle estremita che si sono schiacciate del filo misuro con il calibro.. va bene così?? per esempio a me l'importante è che abbia delle buone prestazioni ma soprattutto durata ed affidabilita quindi quanto deve misurare.. 0.80??
 
14703422
14703422 Inviato: 22 Ott 2013 16:15
 

si con 0.80 va bene (se vuoi un leggero aumento degli alti e maggiore affidabilità fai 0,85). esatto però lo stagno dene esser lungo quanto il pistone perché lo squish tu lo calcoli dai lati quindi se non si schiaccia bene lo stagno poi ti esce errato volendo puoi anche piegarlo ad L e farlo entrare dal buco della candela però deve toccare i lati del cilindro.
 
14703535
14703535 Inviato: 22 Ott 2013 17:09
 

scusa ma se uso il metodo con la L te dici deve toccare la canna del cilindro si ma muovendo il pisone il filo di stagno non riga tutta la canna?
 
14703729
14703729 Inviato: 22 Ott 2013 19:03
 

bè.. i decimi li leggi anche con un calibro normale se sai come usarlo... certo che è più preciso quello digitale comunque se proprio non lo vuoi misurare monta la guarnizione da 0.3 o quella ancora più grossa e dovresti essere piuttosto sicuro
 
14703962
14703962 Inviato: 22 Ott 2013 20:52
 

quella piu grossa è di 0.55 piu quella di carta che è di 0.30 che squish sara?? ma se tipo prendo il calibro dalla punta sotto per misurare la profondita metto il pistone al punto superiore massimo poi col calibro dal buco della candela misuro e ci sottraggo la lunghezza del filetto candela non va bene lo stesso?
 
14703970
14703970 Inviato: 22 Ott 2013 20:55
 

non credo venga esatto.. nel dubbio io fossi in te monterei la guarnizione da 0.3 e dovresti stare automaticamente intorno a 0.8 0.9
 
14703984
14703984 Inviato: 22 Ott 2013 21:05
 

solo con quella da 0.3 cioè quella di carta gia uno squish cosi alto?
 
14703993
14703993 Inviato: 22 Ott 2013 21:11
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
solo con quella da 0.3 cioè quella di carta gia uno squish cosi alto?


non mi ricordo più dove avevo trovato una lista di cilindri in cui era indicato lo squish del cilindro senza guarnizione e mi pare l'athena avesse 0.5 o 0.6... per sicurezza aggiungi pure quella da 0.10 se non trovi nessun modo per misurarlo
 
14704022
14704022 Inviato: 22 Ott 2013 21:26
 

ok provero penso tra 2 settimane perche per ora non posso montarlo l'athena
 
14704603
14704603 Inviato: 23 Ott 2013 11:06
 

mamma mia ti stai sbattendo a trovare una alternativa che quasi sicuramente ti farà peggiorare le cose se non crearti danni al motore quando per fare questo lavoro ci voglion 15minuti al massimo ed è semplicissimo da fare. te lo ripeto lo squish lo misuri dai bordi esterni non dal centro, guarda la forma della testata così capisci da solo il perché, è la parte che si avvicina di più al pistone. perciò il metodo del calibro misurando la profondità che hai inventato non serve a nulla.
 
14704956
14704956 Inviato: 23 Ott 2013 14:16
Oggetto: Athena sporting minarelli
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Questo cilindro è l'athena sporting vero? Link a pagina di Biollamotors.it
 
14704973
14704973 Inviato: 23 Ott 2013 14:24
 

Si
 
14705020
14705020 Inviato: 23 Ott 2013 14:49
 

 
14705432
14705432 Inviato: 23 Ott 2013 18:05
Oggetto: stage 6 cilindro messo male?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Secondo voi quanto vale questo cilindro?? uno melo vende a 80 dice come nuovo ma dalle foto non mi pare

immagini visibili ai soli utenti registrati

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14705450
14705450 Inviato: 23 Ott 2013 18:11
 

senza aprire topic quasi senza significato continua nel tuo visto che il soggetto è praticamente lo stesso!
accodati gli altri topic al posto di chiuderli!
 
14705497
14705497 Inviato: 23 Ott 2013 18:39
 

a me non sembra ben messo
 
14705615
14705615 Inviato: 23 Ott 2013 19:41
 

ha delle scaldate, dipende che motore è perché se è un dr un athena un 2 plus ecc 80 non li vale....
 
14705782
14705782 Inviato: 23 Ott 2013 21:20
 

e uno stage 6 streetrace... credo che sia troppo 80 euro comunque era per un mio amico non sara grippato ma nuovo non mi sembra
 
14705811
14705811 Inviato: 23 Ott 2013 21:38
 

80 è troppo per qullo.al massimo 60.
 
14705927
14705927 Inviato: 23 Ott 2013 22:52
 

non rende come nuovo vero?
 
14706553
14706553 Inviato: 24 Ott 2013 11:09
 

no inoltre se il cilindro è in quelle condizioni figurati il pistone come sarà, sicuramente è sfiammato da tutti i lati se non ha del tutto i segni tipici delle scaldate e quindi
va sostituito....
 
14707504
14707504 Inviato: 24 Ott 2013 18:58
 

vabbe gli ho detto al mio amico di non prenderlo che tanto non gli conveniva.. questo qua mi diceva: no no prendilo va benissimo ho sempre usato olio al 3 percento mai sciupato prestazioni come nuovo! si come no
 
14707516
14707516 Inviato: 24 Ott 2013 19:02
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
vabbe gli ho detto al mio amico di non prenderlo che tanto non gli conveniva.. questo qua mi diceva: no no prendilo va benissimo ho sempre usato olio al 3 percento mai sciupato prestazioni come nuovo! si come no


sì.. olio.. di jojoba per un cilindro morbido e setoso
 
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