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AEROX R '01 - Modifica faro anteriore
14675457
14675457 Inviato: 6 Ott 2013 14:38
 



nrg_power_4life ha scritto:
lo vedi.. si toglie lo strato liscio

Lo strato liscio di cosa?Ma in prestazioni,dovrei accorgermene perchè cambia qualcosa?
 
14675462
14675462 Inviato: 6 Ott 2013 14:40
 

Lupuscar ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
lo vedi.. si toglie lo strato liscio

Lo strato liscio di cosa?Ma in prestazioni,dovrei accorgermene perchè cambia qualcosa?



potrebbe slittare la cinghia.. comunque non preoccuparti al massimo ci posti una foto del tuo se lo smonti ok? o se lo compri usato ci posti l'annuncio e ti diciamo!
 
14675476
14675476 Inviato: 6 Ott 2013 14:48
 

nrg_power_4life ha scritto:
poi dipende dalla pulizia del carter e lo stato della cinghia.. io avevo un pinasco tenuto 2000 km che poi ho venduto a un amico e ci ha già fatto 8000 km e è ancora perfetto

Anche questo è vero, i casi sono svariati però ho più pareri contro l'over drive che contro lo stage 6
Alla fine sono entrambi ottimi variatori
 
14675479
14675479 Inviato: 6 Ott 2013 14:49
 

Dany23jet ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
poi dipende dalla pulizia del carter e lo stato della cinghia.. io avevo un pinasco tenuto 2000 km che poi ho venduto a un amico e ci ha già fatto 8000 km e è ancora perfetto

Anche questo è vero, i casi sono svariati però ho più pareri contro l'over drive che contro lo stage 6
Alla fine sono entrambi ottimi variatori


si! entrambi consigliabili allo stesso livello direi..


sicuramente meglio del malossi
 
14675484
14675484 Inviato: 6 Ott 2013 14:52
 

Bene bene,grazie mille ragazzi!Lo scooter dovrebbe arrivarmi da Lecce questo sabato e poi,avrò tutto il tempo per smontarlo e modificarlo!
Quindi,ricapitolando:
- carburatore 17,5
- Variatore (e credo anche cinghia nuova)(Mica perdo ripresa se acquisto velocità o viceversa?)

Poi???
Non c'è la possibilità di allungare la velocità magari cambiando qualche ingranaggio?O,gestisce tutto il variatore?
 
14675490
14675490 Inviato: 6 Ott 2013 14:55
 

Lupuscar ha scritto:
Bene bene,grazie mille ragazzi!Lo scooter dovrebbe arrivarmi da Lecce questo sabato e poi,avrò tutto il tempo per smontarlo e modificarlo!
Quindi,ricapitolando:
- carburatore 17,5
- Variatore (e credo anche cinghia nuova)(Mica perdo ripresa se acquisto velocità o viceversa?)

Poi???
Non c'è la possibilità di allungare la velocità magari cambiando qualche ingranaggio?O,gestisce tutto il variatore?


no niente rapporti(ingranaggi) servono cavalli per quelli
 
14675497
14675497 Inviato: 6 Ott 2013 14:57
 

Lupuscar ha scritto:
Bene bene,grazie mille ragazzi!Lo scooter dovrebbe arrivarmi da Lecce questo sabato e poi,avrò tutto il tempo per smontarlo e modificarlo!
Quindi,ricapitolando:
- carburatore 17,5
- Variatore (e credo anche cinghia nuova)(Mica perdo ripresa se acquisto velocità o viceversa?)

Poi???
Non c'è la possibilità di allungare la velocità magari cambiando qualche ingranaggio?O,gestisce tutto il variatore?

No no, tranquillo che se lo metti a punto correttamente puoi andare solo meglio
Cambia marmitta e stai apposto
I rapporti neanche a nominarli
 
14675504
14675504 Inviato: 6 Ott 2013 15:04
 

Il collettore può rimanere quello originale?
Vedo diversi tipi di collettori in giro su ebay,anche completi di carburatore e filtro!

I rulli,cosa cambiano sostituendoli?Se vedo quelli montati,come faccio a regolarmi cosa hanno cambiato?
 
14675734
14675734 Inviato: 6 Ott 2013 18:08
 

Che ne dite di queste lampade a led?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Ne stò per provare qualcuna simile sulla macchina come luce di posizione!Sullo scooter dite che potrebbe fare luce?
 
14681240
14681240 Inviato: 9 Ott 2013 14:29
 

Nessuno le ha mai viste o montate?
 
15028937
15028937 Inviato: 22 Giu 2014 23:30
 

PippoLiberty ha scritto:
Senza cambiare cilindro puoi fare questa elaborazione : Carburatore 17.5 , variatore multivar malossi , la spugna del filtro malossi red sponge e volendo la frizione malossi Fly Cluch la marmitta va bene perchè è per 50

Cambiando variatore e frizione,in cosa migliorerebbe dalla versione originale?
Forse devo cambiare la frizione e la cinghia e quindi,stò pensando di cambiare in meglio ed aggiungerci qualcosa!Domani vado a vedere cosa riesco a trovare!
Se possibile,mi fate un sunto di cosa cambia sostituendo frizione e rulli o frizione e variatore e,come devo regolarmi per avere una buona coppia e un pò di allungo?

Grazie mille per le risposte 0509_up.gif
 
15029423
15029423 Inviato: 23 Giu 2014 11:57
 

Lupuscar fai una discussione a parte perche questo topic è vecchissimo icon_exclaim.gif
 
15030428
15030428 Inviato: 23 Giu 2014 22:57
 

Sarà anche vecchio ma,è un continuo della mia discussione e quindi,credo sia inutile aprirne un'altro e creare dispersione di informazioni icon_rolleyes.gif
comunque,oggi ho smontato tutto e domani porterò a far vedere i pezzi ad un meccanico!
I rulli oscillano tra i 7 ed i 6 gr!Cosa mi consigliate?
Il meccanico a cui ho chiesto oggi mi ha detto che posso cambiare solo le molle sulla frizione originale se questa và ancora bene e,sostituire i rulli e la cinghia!
Nel frattempo,ho anche cambiato il filtro aria con quello rosso Malossi! icon_asd.gif
 
15033377
15033377 Inviato: 25 Giu 2014 22:47
 

Allora,ho messo i rulli da 6,5,cinghia nuova ma,credo che anche la frizione sia da cambiare perchè,come scalda un pò,lo scooter arranca in ripresa e non ne vuole sapere di saliri molto di velocità mentre,di giri invece sale di più icon_evil.gif
Conviene cambiare solo la frizione o mettere il kit completo frizione/campana?
 
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