Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
cambio gomme a primavera
920345
920345 Inviato: 5 Dic 2006 1:11
Oggetto: cambio gomme a primavera
 

io vorrei cambiare le gomme della mia motina verso i primi caldi, e volevo un vostro parere... io mi ero indirizzato sulle diabloIII oppure sulle dragon supercorsa pro, anche se proprio in questi ultimi giorni mi è saltata in mente l'idea di provare le avon di cui molti tessono le lodi... forza fatevi sotto con i consigli... doppio_lamp.gif
 
920351
920351 Inviato: 5 Dic 2006 1:14
 

moltissimi consigliano le metzler M3!poi però le gomme sono una cosa molto personale!dipende anche dall'uso che ne fai!

e per la primavera c'è tempo...deve ancora cominciare l'inverno... 0509_si_picchiano.gif
 
920610
920610 Inviato: 5 Dic 2006 10:12
 

Il consiglio che posso darti è quello di studiare bene il profilo delle diverse gomme... icon_wink.gif Alcune hanno più spalla in appoggio altre meno.
Valuta in base al tuo stile di guida icon_wink.gif
 
921097
921097 Inviato: 5 Dic 2006 14:00
 

Fossi in te...lascerei perdere gli esperimenti con gomme di nicchia poco diffuse tipo Avon, Continental e compagnia bella, lascerei perdere le giapponesi Bridgestone, che saran migliorate ma...ancora han tanta strada da fare, e guarderei alle marche note e sicure: nell'ordine Metzeler, Pirelli, Michelin, Dunlop.
Dopodichè...ragiona su cosa fai con la moto, qual'è il tuo passo, l'uso che ne fai, su in due o da solo, viaggi o semplici sparate in collina, pista... e orientati sul segmento più consono. Non esiste la moglie ubriaca e la botte piena: più racing= minor durata, peggior resa se si vuole andare su in due e solo in strada senza strafare sempre.
più turistiche= meno maneggevolezza e rigore ciclistico, meno feeling e appoggio in piega, meno grip.
Se vai in strada e basta, visto che hai la moto come la mia, e ti fai Futa, Raticosa e tutti quei giri lì, magari bello allegro...Metzeler M3, DiabloCorsaIII, PilotPower 2CT, sempre nell'ordine. Se vuoi andare anche a spasso con morosa, arrivare al mare... PilotPower, Dunlop Qualifier, Diablo, Bridgestone BT 014... insomma...ce ne sono.
se sei uno che va, che il gas glielo da sostanzioso anche in curva, che la moto la usa in tuta e basta, un utilizzo scentificamente mirato a far delle pieghe e basta...appena può va in pista....allora Metzeler Racete, Pirelli Supercorsa pro, Michelin PowerRace, Dunlop D208GP...e compagnia bella, meglio non accettare compromessi: gomme race, in mescola e via. (anche se a volte il codice velocità non è omologato per la tua moto...)

Le differenze tra tutte le gomme, tipologie e marche, son nel diverso profilo e carcassa, che rendono la moto diversa nel carattere e comportamento.
 
923003
923003 Inviato: 5 Dic 2006 20:50
 

caxxo!!!!! non potevi essere piu esauriente di cosi icon_eek.gif cmq x il mio stile di guida mi orienterei su gomme come le diablo III o similari, diciamo che la moto la uso quasi esclusivamente in futa o in raticosa, ma il mio passo non credo che richieda gomme in mescola, di solito (almeno che non mi ingarello con qualcuno icon_wink.gif ) non sono il tipo che fa staccate al limite o riaperture consistenti a moto ancora piegata, perciò penso che il grip che mi offre la diablo III mi basti e mi avanzi!!! a proposito nel dubbio... diablo III o M3???
 
924418
924418 Inviato: 6 Dic 2006 10:41
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Fossi in te...lascerei perdere gli esperimenti con gomme di nicchia poco diffuse tipo Avon, Continental e compagnia bella, lascerei perdere le giapponesi Bridgestone, che saran migliorate ma...ancora han tanta strada da fare, e guarderei alle marche note e sicure: nell'ordine Metzeler, Pirelli, Michelin, Dunlop.


Su questo non sono completamente d'accordo.
Mi spiego: ad aprile ho montato le Avon contro tutti coloro che consigliavano marche più conosciute.
Mi sono trovato con delle gomme superlative, veramente ottime e - lo hanno scritto gli esperti proprio su questo forum - dalla mescola migliore in assoluto.

Dico solo che adesso che ho Pirelli non posso nemmeno sognare un grip come quello delle Avon.
 
925203
925203 Inviato: 6 Dic 2006 15:14
 

ciao ''scratc'' io monto le diablo 3 le uso sia su strada che in pista mi sto trovando alla grande .Ottime icon_wink.gif
 
925893
925893 Inviato: 6 Dic 2006 18:17
 

Giovanni-r6 ha scritto:
ciao ''scratc'' io monto le diablo 3 le uso sia su strada che in pista mi sto trovando alla grande .Ottime icon_wink.gif




ti ringrazio della dritta!!! icon_wink.gif
anche io puntavo a quelle piuttosto che alle M3, ti chiedo un info... ho sentito dire che la mescola nella spalla di queste gomme è la stessa delle dragon supercorsa pro??? è vero??? 0510_grattacapo.gif
 
926578
926578 Inviato: 6 Dic 2006 21:16
 

ciao eccomi allora il centro della gomma è diablo corsa. La spalla è la PRO come dici tu. In piega ti danno molta fiducia, la moto non si scompone . è da notare che l'ant. è diverso è piu morbido rispetto alle corsa normali. Io attualmente ci ho fatto 3 turni di pista e sono ancora buone. Le M3 sono anch'esse buone ma x l'uso che ci faccio io le ho scartate.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©