oettam ha scritto:
Essendo appassionato in particolare di moto, ma anche di motori in genere seguo la Formula1.
Oggi, durante le qualifiche, la Ferrari ha cercato di "tirare" Alonso mettendogli davanti Massa per cercare di fargli avere una scia sui lunghi rettilinei Monzesi.
A un certo punto si sente una comunicazione radio di Alonso al team che dice "Quindi c'è da lasciarlo passare, veramente, siete dei scemi eh, mamma mia ragazzi".
I commentatori Rai si sono subito affrettati a dire che ha detto geni e non scemi (che poi, alla fine, cambia poco, visto che sarebbe stata un battuta a dir poco sarcastica).
Secondo voi dice geni o scemi?
Link a pagina di Youtube.com
Se fosse stato per me se lo facevano rientrare ai box e gli dicevano
"ciccio vatti pure a fare una doccia che ti schiarisci le idee" e si partiva 10 anziché 5 era meglio. Cioè: la scuderia è Ferrari, non scuderia Alonso; se il team ti dice non giri e parti ultimo stai zitto e parti ultimo... in F1 funziona così... infatti in Ferrari passano i piloti, ma i tifosi tifano la Ferrari... Prima viene la scuderia e poi il pilota, se non gli va bene che vada in un altro team...
Sono convinto che se ci fosse stato ancora Enzo Ferrari prendeva tutti a calci per il cul*...
Se le scuderie fossero "team sportivi" si, ma siccome sono da considerarsi S.P.A. a tutti gli effetti...........cosa vuoi che importi all'azienda di quello che dice il pilota, l'importante è che il cavallino nero a sfondo giallo e relative scritte limitrofe appaiano in TV.
Non è ovviamente una critica alla Ferrari, è così per tutte le scuderie.
Io personalmente non segui più la F1 da quando circa 10 anni fa credo, Barrichello ricevette l'ordine di lasciar vincer Shumacher al G.P.d'Austria, sperando di ricordare giusto.
Tra l'altro: ricordo una cosa errata se dico che qualche tempo fa Hopkins prese a calci la sua Suzuki in Motogp?