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consiglio zx6r 95 97 la compro?
14609351
14609351 Inviato: 2 Set 2013 14:53
Oggetto: consiglio zx6r 95 97 la compro?
 

Ciao ragazzi dopo aver fatto l'ennesimo incidente per fortuna ancora una volta andavo piano e sono stato molto fortunato stavo cercando una moto nuova visto che il telaio, già riparato una volta è andato di nuovo...
girando nel web ho trovato una zx6r del 97 in condizioni impeccabili, si vede dalle foto che è come nuova... impressionante, me ne sono innamorato e volevo avere qualche informazione in più,
scendere da una 636 2003 2004 e salire sulla nonna che effetto fa?
premetto che la 636 era la mia prima moto e stavo imparando abbastanza bene, mi piaceva molto perchè tirava già ai medi e aveva una guida abbastanza fisica
detto questo qualcuno ha avuto o ha ancora una zx6r del 95?
come va?
potrei andarci in pista senza problemi? naturalmente al livello amatoriale...
ritroverei anche li la guida fisica della 636?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14610253
14610253 Inviato: 2 Set 2013 21:42
 

allora da dove comincio la kawa che avevi tu aveva fatto passi da gigante a confronto della nonna in questione, io avevo la zx6r del 1998 e aveva la ruota posteriore di 160 invece che di 180, quindi meno impronta a terra, poi non frenava nemmeno se tiravi la leva con 2 mani,era impossibile fermarla all' improvviso ci sono andato in pista a livello di divertimento andava anche benino ma se provavi a spingere era quasi impossibile tenere il passo dei piu' veloci, io per tenere un r6 dietro per 2 giri ho buttato dischi e pastiglie si e' incollato tutto per il surriscaldamento dell' impianto frenante a meno che non ci metti le mani in staccata devi frenare prima degli altri quel modello i freni lo davano proprio per difetto. l' estetica invece e' bellissima e' quello il motivo per qui la avevo comprata ma a confronto di quella che avevi cioe' la 636 quasi il miglior modello dopo la 2005 secondo me,c'e' un abisso poi se uno la compra solo per andarci a fare un giro la domenica senza provare a spingerla al limite va bene. il motore invece ne ha tantissimo a carburatori aveva una gran coppia addiritura camminava quasi piu' lei che la mia ex moto cbr 600rr solo che ci arrivava con piu' tempo al massimo, della cbr 600rr. poi non ha ammortizzatore di sterzo quindi gli sbacchettamenti li senti tutti e pesa un pochino di piu' della tua ex moto636 poi se ti piace vedi tu io ti ho detto che impressione mi ha dato a me la ninja di quell' anno se metti gomme un po' piu' performanti la cosa un po' migliora ma a quel prezzo il pacchetto e' quello, ha anche un bel sound,a me ha fatto comodo per imparare a guidare una 600 4 tempi dato che scendevo dal 2 tempi avevo 19 anni ma dopo 2 anni e mezzo ho comprato la cbr 600rr 2008 ho fatto le rate e ho venduto la ninja, con 55000km e saltava la seconda marcia il cambio era quasi arrivato al capolinea lo data via a 1300euro per quel problema ma se la tratti bene come manutenzione gli devi fare i tagliandi ogni 6000km e una controllatina ai carburatori ogni tanto.
 
14610558
14610558 Inviato: 2 Set 2013 23:50
 

mirko3 ha scritto:
allora da dove comincio la kawa che avevi tu aveva fatto passi da gigante a confronto della nonna in questione, io avevo la zx6r del 1998 e aveva la ruota posteriore di 160 invece che di 180, quindi meno impronta a terra, poi non frenava nemmeno se tiravi la leva con 2 mani,era impossibile fermarla all' improvviso ci sono andato in pista a livello di divertimento andava anche benino ma se provavi a spingere era quasi impossibile tenere il passo dei piu' veloci, io per tenere un r6 dietro per 2 giri ho buttato dischi e pastiglie si e' incollato tutto per il surriscaldamento dell' impianto frenante a meno che non ci metti le mani in staccata devi frenare prima degli altri quel modello i freni lo davano proprio per difetto. l' estetica invece e' bellissima e' quello il motivo per qui la avevo comprata ma a confronto di quella che avevi cioe' la 636 quasi il miglior modello dopo la 2005 secondo me,c'e' un abisso poi se uno la compra solo per andarci a fare un giro la domenica senza provare a spingerla al limite va bene. il motore invece ne ha tantissimo a carburatori aveva una gran coppia addiritura camminava quasi piu' lei che la mia ex moto cbr 600rr solo che ci arrivava con piu' tempo al massimo, della cbr 600rr. poi non ha ammortizzatore di sterzo quindi gli sbacchettamenti li senti tutti e pesa un pochino di piu' della tua ex moto636 poi se ti piace vedi tu io ti ho detto che impressione mi ha dato a me la ninja di quell' anno se metti gomme un po' piu' performanti la cosa un po' migliora ma a quel prezzo il pacchetto e' quello, ha anche un bel sound,a me ha fatto comodo per imparare a guidare una 600 4 tempi dato che scendevo dal 2 tempi avevo 19 anni ma dopo 2 anni e mezzo ho comprato la cbr 600rr 2008 ho fatto le rate e ho venduto la ninja, con 55000km e saltava la seconda marcia il cambio era quasi arrivato al capolinea lo data via a 1300euro per quel problema ma se la tratti bene come manutenzione gli devi fare i tagliandi ogni 6000km e una controllatina ai carburatori ogni tanto.


Grazie della risposta veramente esauriente, mi sa che come me ne sono innamorato me la levo dalla testa^^
Forse la cosa migliore è farmene una uguale alla mia almeno ho anche un bel po' di ricambi...
O vendere i ricambi e con i soldi Dell assicurazione sempre sperando che paghi vedere se riesco a prendere una 2009 però visto il mio passato motociclistico ( 7 mesi 2 incidenti ) non me la sento di pagarla più di 2/3mila euro...
 
14612310
14612310 Inviato: 3 Set 2013 18:26
 

quello che ti sta parlando ne ha 3 in 3 anni di incidenti quando avevo la cbr 600rr. ora ho il 1000 da un anno che mi sono calmato un po' perche' fortunatamente non mi sono mao fatto male sul serio ringraziando dio. pero' quando voglio andare un po' allegro o vado sui passi di montagna che c'e' poco traffico al massimo c'e' qualche macchina ogni tanto o vado a farmi un turno in pista ma sulle strade dove ci sono le auto non me la rischio piu'

Ultima modifica di mirko3 il 3 Set 2013 18:42, modificato 1 volta in totale
 
14612325
14612325 Inviato: 3 Set 2013 18:37
 

Loveninja ha scritto:
Grazie della risposta veramente esauriente, mi sa che come me ne sono innamorato me la levo dalla testa^^
Forse la cosa migliore è farmene una uguale alla mia almeno ho anche un bel po' di ricambi...
O vendere i ricambi e con i soldi Dell assicurazione sempre sperando che paghi vedere se riesco a prendere una 2009 però visto il mio passato motociclistico ( 7 mesi 2 incidenti ) non me la sento di pagarla più di 2/3mila euro...


ma che incidenti hai avuto?

2 in meno di un anno è proprio tanto icon_sad.gif
 
14612493
14612493 Inviato: 3 Set 2013 19:50
 

dubbto ha scritto:
ma che incidenti hai avuto?

2 in meno di un anno è proprio tanto icon_sad.gif


già^^ ho battuto quasi tutti i record icon_asd.gif
il primo sono arrivato un po lungo su una curva, praticamente c'era una doppia curva però c'era un pezzetto dritto tra una e l'altra quindi faccio la prima, colpetto di gas, la moto schizza e vuoi un po che la curva era davvero stretta, vuoi che stavo anche in discesa ho fatto un drittone, fortuna che il signore che veniva dall'altra andava davvero piano^^
sistemo la moto a mie spese, (alla fine era colpa mia) a giugno la riprendo e lunedì scorso mentre andavo dritto per la mia strada, vedo una macchina ferma ad un incrocio, mentre attraverso l'incrocio il tipo parte! spazio per frenare tipo 2 metri fortuna che io andavo veramente piano visto che stavo co la donna e tutti e 2 in pantaloncini... aveva fatto qualche goccia d'acqua per fortuna ci siamo grattuggiati un po ma l'acqua a terra ha levato un po di attrito, io c' ho un po di doloretti qua e la e lei una microfrattura all'anca e un ginocchio sbucciato, per fortuna la microfrattura è davvero piccola a detta dell'ortopedico infatti a lei fa più male il ginocchio sbucciato che l'anca...
l'altra volta mi è dispiaciuto un sacco per la moto, sta volta per la ragazza che stava con me, era la prima volta che facevo un incidente col passeggero, non gli ho detto neanche "a" al tipo con la macchina, la mia unica preoccupazione era vedere le condizioni di lei che tra l'altro non ci voleva neanche venire in moto...
senza contare che ho già dovuto fare a "cazzoti" con mio padre quando mi sono presentato a casa con la moto, poi perchè l'ho aggiustata e adesso quando mi vedrà con la nuova? chi sa icon_asd.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14613192
14613192 Inviato: 4 Set 2013 1:00
 

mazza non sei fortunato

certo se ti prendi una ss come prima moto devi mettere in conto qualche problema a gestire gli imprevisti nei primi mesi (curve che chiudono, sorprese per terra e in genere imprevisti)

se usi la moto sia in città che fuori, per muoverti o per andare al mare insomma a 360° io non prenderei una sportiva se fossi in te, non ne vale la pena
 
14613258
14613258 Inviato: 4 Set 2013 3:41
 

dubbto ha scritto:
mazza non sei fortunato

certo se ti prendi una ss come prima moto devi mettere in conto qualche problema a gestire gli imprevisti nei primi mesi (curve che chiudono, sorprese per terra e in genere imprevisti)

se usi la moto sia in città che fuori, per muoverti o per andare al mare insomma a 360° io non prenderei una sportiva se fossi in te, non ne vale la pena


Lo so ma per me la moto è la carenata e poi volevo iniziare ad andare in pista infatti avevo prenotato il turno neofiti a valle! 😭😭😭
 
14613259
14613259 Inviato: 4 Set 2013 3:41
 

dubbto ha scritto:
mazza non sei fortunato

certo se ti prendi una ss come prima moto devi mettere in conto qualche problema a gestire gli imprevisti nei primi mesi (curve che chiudono, sorprese per terra e in genere imprevisti)

se usi la moto sia in città che fuori, per muoverti o per andare al mare insomma a 360° io non prenderei una sportiva se fossi in te, non ne vale la pena


Lo so ma per me la moto è la carenata e poi volevo iniziare ad andare in pista infatti avevo prenotato il turno neofiti a valle!
 
14613260
14613260 Inviato: 4 Set 2013 3:45
 

mirko3 ha scritto:
quello che ti sta parlando ne ha 3 in 3 anni di incidenti quando avevo la cbr 600rr. ora ho il 1000 da un anno che mi sono calmato un po' perche' fortunatamente non mi sono mao fatto male sul serio ringraziando dio. pero' quando voglio andare un po' allegro o vado sui passi di montagna che c'e' poco traffico al massimo c'e' qualche macchina ogni tanto o vado a farmi un turno in pista ma sulle strade dove ci sono le auto non me la rischio piu'


Anche tu hai un bel record personale^^
 
14613469
14613469 Inviato: 4 Set 2013 9:39
 

Loveninja ha scritto:
Lo so ma per me la moto è la carenata e poi volevo iniziare ad andare in pista infatti avevo prenotato il turno neofiti a valle!


fatti un corso prima

io, se riesco ad organizzarmi bene in termini di tempo, l'anno prossimo (primavera) voglio farmi almeno 2 giorni con la css in inghilterra

poi dopo deciderò se modificare la mia e usarla solo in pista o no
 
14614151
14614151 Inviato: 4 Set 2013 13:58
 

dubbto ha scritto:
fatti un corso prima

io, se riesco ad organizzarmi bene in termini di tempo, l'anno prossimo (primavera) voglio farmi almeno 2 giorni con la css in inghilterra

poi dopo deciderò se modificare la mia e usarla solo in pista o no


Bella! Io non ho intenzione almeno per il momento di farmi una moto solo per la pista, volevo andare giusto a levarmi lo sfizio poi sicuramente continuerò ma giusto ogni tanto per hobby...
Cos e la css??
 
14614485
14614485 Inviato: 4 Set 2013 15:41
 

Loveninja ha scritto:
Bella! Io non ho intenzione almeno per il momento di farmi una moto solo per la pista, volevo andare giusto a levarmi lo sfizio poi sicuramente continuerò ma giusto ogni tanto per hobby...
Cos e la css??


la california superbike school

hanno un programma di corsi molto ben organizzato secondo me (per quanto si può vedere su internet)

usa, australia e in europa

in europa di base sono in inghilterra ma fanno corsi anche in altri paesi europei
 
14615454
14615454 Inviato: 4 Set 2013 22:05
 

io sono andato a vallelunga il 31 agosto turno neofiti e ne ho prenotati subito altri2 uno il 21 settembre alle 14 e uno il 6 ottobre alle 18 ma devi prenotare altrimenti non trovi posto doppio_lamp.gif
 
14616108
14616108 Inviato: 5 Set 2013 9:59
 

Loveninja ha scritto:
Lo so ma per me la moto è la carenata e poi volevo iniziare ad andare in pista infatti avevo prenotato il turno neofiti a valle!


Ho letto il topic e sinceramente mi sento di consigliarti il nuovo CBR500. Hai un bel 2 cilindri e soprattutto puoi puntare all'acquisto del modello con ABS. In entrambi i tuoi incidenti l'ABS probabilmente ti avrebbe aiutato (sicuramente nel secondo, nel primo... bisognerebbe vedere la dinamica).

La moto la vendi nella quasi totalità a pezzi... con i quali puoi pagarti il CBR500. Se poi vuoi il 4 cilindri vai di CBR600F con ABS. Secondo me sarebbe una scelta intelligente e non disdegnano neppure tanto la pista.
 
14617938
14617938 Inviato: 5 Set 2013 20:33
 

net_phantom ha scritto:
Ho letto il topic e sinceramente mi sento di consigliarti il nuovo CBR500. Hai un bel 2 cilindri e soprattutto puoi puntare all'acquisto del modello con ABS. In entrambi i tuoi incidenti l'ABS probabilmente ti avrebbe aiutato (sicuramente nel secondo, nel primo... bisognerebbe vedere la dinamica).

La moto la vendi nella quasi totalità a pezzi... con i quali puoi pagarti il CBR500. Se poi vuoi il 4 cilindri vai di CBR600F con ABS. Secondo me sarebbe una scelta intelligente e non disdegnano neppure tanto la pista.


Gli do un occhiata grazie, anche se mi sono dimenticato di dire che oltre a essere carenata per me la moto è kawa icon_asd.gif
 
14618019
14618019 Inviato: 5 Set 2013 21:15
 

Beh a questo punto, puoi puntare sulla ER6F (carenata) con ABS (anche se più costosa della honda). Sempre 2 cilindri e 600cc. Se vuoi i semimanubri puoi fare tranquillamente la modifica icon_smile.gif
 
14618107
14618107 Inviato: 5 Set 2013 22:04
 

net_phantom ha scritto:
Beh a questo punto, puoi puntare sulla ER6F (carenata) con ABS (anche se più costosa della honda). Sempre 2 cilindri e 600cc. Se vuoi i semimanubri puoi fare tranquillamente la modifica icon_smile.gif


azz! fregato!
0509_si_picchiano.gif

ma dicevi il cbf 500?? o cbr??
 
14618146
14618146 Inviato: 5 Set 2013 22:25
 
 
14618152
14618152 Inviato: 5 Set 2013 22:27
 

net_phantom ha scritto:
La honda si sta buttando sulle piccole cilindrate. Se vuoi sta sia il CBR sia il CBF 500

Questo è il CBR 500
Link a pagina di Hondaitalia.com


ma quindi è una roba nuova eusa_naughty.gif
devo andare di usato eusa_think.gif
 
14618223
14618223 Inviato: 5 Set 2013 23:06
 

la ER6f la trovi anche usata icon_wink.gif
 
14618480
14618480 Inviato: 6 Set 2013 1:34
 

net_phantom ha scritto:
la ER6f la trovi anche usata icon_wink.gif


e con la svalutazione tipica delle kawa va a finire che paga poco una gran moto, perfetta per quello che serve a lui
 
14621052
14621052 Inviato: 7 Set 2013 3:41
 

no regà! se mi paga l'assicurazione penso di aver deciso per la ninja 07/08 0509_doppio_ok.gif
 
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