Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Forcella big piston come migliorarla
14673690
14673690 Inviato: 5 Ott 2013 0:25
 

CLA_86 ha scritto:
Sisi ma quello che dico...a LOMBARDORE che praticamente è tutta una frenata e accelerata...le sosp originali le metti a lavorare per bene...in più giri in 41 quindi le metti per BENE sotto torchio... ha senso cercare di scendere di 3 decimi rischiando di volare?

tu pensa che praticamente io a lombardore avrò fatto in 2 anni...5 turni quindi poca poca roba e giro in 46.4 con tutto originale del 2005 facendo "bene" solo il tornantino, le altre venivano come venivano...

però ripeto moto ORIGINALI che girano sotto 42 non ne ho viste....COMPLIMENTONI !
a dirti tutta la verità ne ho conosciuto uno con 600 gsx-r che girava col passo del 40 alto con sospensioni originali,poi sai dentro le forcelle non si sà... è una questione di principio ,voglio capire fino a che punto riesco ad arrivare ,con la moto originale ,mettendo solo delle buone gomme in mescola, dopo quando vedrò che giro troppo impiccato allora metterò mano alle sospensioni , e magari anche una centralina se ti capita qualche volta di vedermi fatti riconoscere,suzuki bianco e blu con numero 67 ed un furgone con scritto intonaci 0510_saluto.gif
 
14677199
14677199 Inviato: 7 Ott 2013 14:39
 

eh ormai prox anno ! icon_wink.gif

se vai ogni tanto a lomba sarà molto probabile che ci vedremo !

il mio cbr è un pò più vistoso/particolare...

Passo passo [CBR 600 RR 2005]
 
14678134
14678134 Inviato: 7 Ott 2013 21:41
 

sono stato domenica mattina con due mie amici , per farla breve primo turno è scoppiato un corteco o paraolio icon_twisted.gif , speriamo che non sia un difetto eusa_think.gif e si ripeta adesso sono dal mec. per cortechi e ovviamente cambio oilo ,volevo prendere la palla al balzo e cambiare cartuccia ma è successo troppo in anticipo la moto segna 6000 km poco più.
 
14678453
14678453 Inviato: 8 Ott 2013 1:32
 

porca t***a.....immagino non sia una bella esperienza...

eh poi cambiare cartuccia significa cambiare anche il mono...

comunque anche se la moto ha 6000 km....se giri con quel passo li, io lo prenderei in considerazione, nel senso la stai GIA sfruttando a pieno la moto (parlo di forca e mono)...avere un qualcosa che ti permetta di essere piu sicuro e di migliorare non è un male...

se hai la possibilità economica di fare il salto fallo...usi la moto in pista, vai a cannone...cos'altro c'è da aggiungere ?

ripeto : nel mio caso ( che sono abbastanza un fermone ) ho optato per cartuccia e mono perchè volevo avere una BASE su cui iniziare più ALTA spendendo uguale a farmi "rigenerare" forca e mono (che molti mi hanno SCONSIGLIATO).

MA TU....che già parliamo di un'altro andare...la spesa sarebbe diciamo UTILE...
 
14678646
14678646 Inviato: 8 Ott 2013 9:32
 

buondì!

io sono li li per iniziare a mettere mano sulla mia prima BPF, su GSX-R 600 L3, siccome per adesso terrò le sospensioni originali mi interessava capire se ci sono particolaritò nelle regolazioni e magari qualcosa da tenere in particolare considerazione, per adesso mi limiterò a SAG e regolazioni "da libretto" per la pista, anzi se qualcuno le consoce visto che non ho ancora il libretto di uso e manutenzione sono ben gradite, io in assetto gara peso 92kg 0510_saluto.gif
 
14682198
14682198 Inviato: 9 Ott 2013 21:57
 

darionik ha scritto:
buondì!

io sono li li per iniziare a mettere mano sulla mia prima BPF, su GSX-R 600 L3, siccome per adesso terrò le sospensioni originali mi interessava capire se ci sono particolaritò nelle regolazioni e magari qualcosa da tenere in particolare considerazione, per adesso mi limiterò a SAG e regolazioni "da libretto" per la pista, anzi se qualcuno le consoce visto che non ho ancora il libretto di uso e manutenzione sono ben gradite, io in assetto gara peso 92kg 0510_saluto.gif
0510_saluto.gif . se sono come il 750 eusa_think.gif ,come detto dopo 6500 km corteco rotto , da quanto detto dal mecc ... sono ottime stradali ma secondo lui sono andati un pò al risparmio, detto questo , e parlando con un sospensionista (per un eventuale miglioramento delle stesse) mi disse che le sospensioni originali tra cui il mono , le molle sono sovradimensionate , per il fatto che all'acquisto non si può sapere il peso di chi compra , e poi ci si va in due a volte , quindi per il tuo peso penso che debba andare bene così , io il mono ancor prima di sapere l'avevo ammorbidito ,troppo duro per me che peso 62 kl senza abbigliamento ,per le regolazioni sulla prova di motociclismo dicevano di chiudere 2giri in comp. e 2 in est, all'anterire 3giri di precarico 2di comp , è 2 di est,ti posso dare le regolazioni di base ,forcelle:4 giri a chiudere (senso orario) da tutto aperto , comp,5giri antiorario da tutto chiuso , est 4 giri antiorario da tutto chiuso , pos 2gri ed unquarto antiorario da tutto chiuso (comp, basse velocità, 2 giri est antiorario da tutto chiuso , alte velocità3 giri antiorario da tutto chiuso,comunque da quello che ho capito avendo un solo pistone di diametro maggiore che lavora sulla compressione , il ritorno (la frenatura)avviene tramite by pass , quindi non si ottiene una frenatura perfetta,spero di esserti stato utile icon_xd_2.gif
 
14682209
14682209 Inviato: 9 Ott 2013 22:01
 

CLA_86 ha scritto:
porca t***a.....immagino non sia una bella esperienza...

eh poi cambiare cartuccia significa cambiare anche il mono...

comunque anche se la moto ha 6000 km....se giri con quel passo li, io lo prenderei in considerazione, nel senso la stai GIA sfruttando a pieno la moto (parlo di forca e mono)...avere un qualcosa che ti permetta di essere piu sicuro e di migliorare non è un male...

se hai la possibilità economica di fare il salto fallo...usi la moto in pista, vai a cannone...cos'altro c'è da aggiungere ?

ripeto : nel mio caso ( che sono abbastanza un fermone ) ho optato per cartuccia e mono perchè volevo avere una BASE su cui iniziare più ALTA spendendo uguale a farmi "rigenerare" forca e mono (che molti mi hanno SCONSIGLIATO).

MA TU....che già parliamo di un'altro andare...la spesa sarebbe diciamo UTILE...
ciao , guarda secondo me hai fatto bene , al di di come uno possa andare, avere una ciclistica buona non è un male , quindi se ce ne in più, tanto meglio 0509_up.gif
 
14683528
14683528 Inviato: 10 Ott 2013 15:20
 

patentefresca ha scritto:
0510_saluto.gif . se sono come il 750 eusa_think.gif ,come detto dopo 6500 km corteco rotto , da quanto detto dal mecc ... sono ottime stradali ma secondo lui sono andati un pò al risparmio, detto questo , e parlando con un sospensionista (per un eventuale miglioramento delle stesse) mi disse che le sospensioni originali tra cui il mono , le molle sono sovradimensionate , per il fatto che all'acquisto non si può sapere il peso di chi compra , e poi ci si va in due a volte , quindi per il tuo peso penso che debba andare bene così , io il mono ancor prima di sapere l'avevo ammorbidito ,troppo duro per me che peso 62 kl senza abbigliamento ,per le regolazioni sulla prova di motociclismo dicevano di chiudere 2giri in comp. e 2 in est, all'anterire 3giri di precarico 2di comp , è 2 di est,ti posso dare le regolazioni di base ,forcelle:4 giri a chiudere (senso orario) da tutto aperto , comp,5giri antiorario da tutto chiuso , est 4 giri antiorario da tutto chiuso , pos 2gri ed unquarto antiorario da tutto chiuso (comp, basse velocità, 2 giri est antiorario da tutto chiuso , alte velocità3 giri antiorario da tutto chiuso,comunque da quello che ho capito avendo un solo pistone di diametro maggiore che lavora sulla compressione , il ritorno (la frenatura)avviene tramite by pass , quindi non si ottiene una frenatura perfetta,spero di esserti stato utile icon_xd_2.gif


parecchio utile grazie!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif no navresti mica i settaggi consigliai per la pista "da libretto"? di solito vengono messi giusto per farmi un idea 0509_up.gif
uff non vedo l'ora arrivi domani sera per mettere le mani su quel bel branzino!!!!!
 
14683985
14683985 Inviato: 10 Ott 2013 18:38
 

darionik ha scritto:
parecchio utile grazie!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif no navresti mica i settaggi consigliai per la pista "da libretto"? di solito vengono messi giusto per farmi un idea 0509_up.gif
uff non vedo l'ora arrivi domani sera per mettere le mani su quel bel branzino!!!!!
caio, ho guardato bene ,sul libretto per la pista non c'è nessuna voce , io le regolazioni per la pista le avevo prese in internet dove appunto parlavano della 750 l2 prove di motciclismo ,quelle che ti ho scritto nella prima parte sono le tarature che da motociclismo, e la seconda parte sono le tarature standar da libretto, comunque io avevo provato a fare come diceva motociclismo , e lo usato come parametro ,dopodichè ho fatto i miei aggiustamenti , poi dipende sempre in quale pista uno gira , penso che per il muggio , le regolazioni date da motociclismo ,dovrebbero andar bene , mente per es. franciacorta meglio avere un idraulica più libera , io ad es. ho sfilato le forcelle di 4mm , ma faccio piste lente 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©