Buonasera a tutti!
Come alcuni di voi già sanno, il mese scorso sono stato vittima di un incidente con la mia hornet nuova di pacca (in realtà presa usata, ma ce l'avevo da appena 800km) :/
Senza entrare nel merito dell'incidente, volevo chiedervi un consiglio su cosa fare; mi spiego: avendo all'epoca già programmato le ferie in moto e dato che il preventivo fattomi per la sistemazione della moto era di 5100 euro (a fronte di un valore di mercato di 3200, cifra che al massimo l'assicurazione mi rimborserà), ho optato per l'acquisto di un'altra moto e di lasciar perdere la sistemazione di quella incidentata.
Venerdì, finalmente, è passato il perito a valutare i danni alla moto, al casco, all'abbigliamento e chissà che sta benedetta pratica vada avanti.
Qualcuno di voi sa dirmi bene come funzionano queste cose? Adesso, al di là dei tempi tecnici-burocatici, come funziona la liquidazione dei danni?
Chiedo questo perché sono incerto poi sul da farsi: vendere la moto così com'è (magari trovo qualcuno che per pochi soldi se la porta a casa e se la sistema per conto suo), farla sistemare e rivenderla successivamente, rottamarla e amen.
Tutta questa incertezza deriva dal fatto che mi hanno spiegato che se la rottamo, dalla liquidazione del sinistro l'assicurazione detrae quanto incasso dalla rottamazione stessa; se dico di volerla sistemare, l'assicurazione vuole vedere la fattura dell'avvenuta riparazione??
Spero che possiate farmi un po' di luce in questa vicenda!! (e spero di essere stato sufficientemente chiaro
)





