Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Pareri su questa 916 [pareri acquisto prima ducati]
14683044
14683044 Inviato: 10 Ott 2013 11:53
 

Non so, mi vengono in mente le quotazione di Motociclismo d'Epoca dove tutto, sulla carta, costa "poco", ma poi, nella realtà dei fatti, i prezzi delle compravendite sono più alti.

Certo, chi non usa internet ha un mercato assai più ridotto col quale fare i conti. Però internet oggi è quasi la regola e forse anche questo ha fatto sì che i prezzi si alzassero...
 
14683823
14683823 Inviato: 10 Ott 2013 17:31
 

Testastretta998 ha scritto:
Questa, ad esempio, mi sembra proprio bella (salvo controllare il motore, s'intende) e costa "solo" 4.000 euro. Per me, nello scegliere la mia, un valore aggiunto era la vicinanza (una ventina di km). Treviso è davvero in c*** al mondo icon_asd.gif

Comunque ho visto quelle a 3.500 che dicevi tu su Autoscout e mi sembrano un po' "pasticciate" eusa_think.gif


certo infatti moto così dovrebbero valere anche meno...
io per 3500 intendo una moto usata, ma ben tenuta, .. altimenti anche meno di 3500 eusa_naughty.gif

Invece per quella di treviso che hai postato volevo sollevare 2 dettagli che poi si possono discutere con il venditore.
9800 km sono una bellissima notizia, ma il colore delle carene e il serbatoio dove c'abbiamo noi il pacco sembra un po' "liso" , usurato il colore un po' opacizzato.. strano per una moto che è sempre stata al coperto e ha fatto solo 9800 km. (il colore rosso sia su macchine che su moto è il più aggredito dal sole di tutti e tende a fare effetto plastica dopo lunghi anni di esposizione)
Inoltre ha i cerchi di un colore diverso dal telaio.
Potrebbe essere una moto che ha fatto pista, da qui il poco kilometraggio....
so che sono un rompiballe ma i soldi sono soldi icon_twisted.gif
 
14683906
14683906 Inviato: 10 Ott 2013 17:59
 

TAAAC!
come volevasi dimostrare!!!
tutte le 916 in vendita su un famoso sito di moto a noi tutti noto hanno subito un rialzo di circa 500-1000 € da quest'estate, verso luglio.
Non scherzo, siamo alla farsa,...ora i commercianti si assesteranno sui 4000, alzando quindi la media di 500 e ci troveremo con moto che varranno ancora 3500-4500 l'estate prossima quando al momento del primo sole i prezzi subiranno un altro rialzo.

Fateci caso!!

(PS: Seguo il mercato ducati 916-996 dal 2006! eusa_wall.gif )
 
14757708
14757708 Inviato: 28 Nov 2013 7:29
 

TD ha scritto:
Testastretta998 ha scritto:
Questa, ad esempio, mi sembra proprio bella (salvo controllare il motore, s'intende) e costa "solo" 4.000 euro. Per me, nello scegliere la mia, un valore aggiunto era la vicinanza (una ventina di km). Treviso è davvero in c*** al mondo icon_asd.gif

Comunque ho visto quelle a 3.500 che dicevi tu su Autoscout e mi sembrano un po' "pasticciate" eusa_think.gif


certo infatti moto così dovrebbero valere anche meno...
io per 3500 intendo una moto usata, ma ben tenuta, .. altimenti anche meno di 3500 eusa_naughty.gif


..Per tornare momentaneamente sul discorso di mercato che s'è fatto in questi ultimi mesi sul forum date un occhio alle quotazioni in giro sui 3 maggiori siti di ricerca usato....
E guardate lo stato disgraziato dei veicoli il cui prezzo in ogni caso non è inferiore ai 4000,00 €!

Una presa in giro.
 
14757872
14757872 Inviato: 28 Nov 2013 11:15
 

bè ma scusate... i prezzi di mercato sono dettati da domanda e richiesta... se a 4000 nn le compra nessuno, vedrete che i prezzi scenderanno... stà a voi essere bravi a comprare bene!
 
14758503
14758503 Inviato: 28 Nov 2013 18:54
 

emavintage ha scritto:
bè ma scusate... i prezzi di mercato sono dettati da domanda e richiesta... se a 4000 nn le compra nessuno, vedrete che i prezzi scenderanno... stà a voi essere bravi a comprare bene!


A 4000€ un 996 lo vendi subito se tenuta bene. è il prezzo minimo per una moto in buone condizioni. a 4000 la fumi... e a meno di quella cifra trovi roba che ha problemi.

l'altro giorno hanno comprato un 748 base rosso tenuto benissimo a 4500!!!! figuriamoci un 996... 0509_pernacchia.gif

996 a 3500 tenuti male non li vendono. fortunatamente il mercato per queste moto tiene ancora. è un mercato per amatori e per ricchi che si vogliono togliere lo sfizio della moto perchè era la regina della sbk!

già il 748 o il 916 hanno una quotazione inferiore al 996, un motivo ci sarà!
 
14762016
14762016 Inviato: 2 Dic 2013 11:18
 

techmaz ha scritto:
A 4000€ un 996 lo vendi subito se tenuta bene. è il prezzo minimo per una moto in buone condizioni. a 4000 la fumi... e a meno di quella cifra trovi roba che ha problemi.

l'altro giorno hanno comprato un 748 base rosso tenuto benissimo a 4500!!!! figuriamoci un 996... 0509_pernacchia.gif

996 a 3500 tenuti male non li vendono. fortunatamente il mercato per queste moto tiene ancora. è un mercato per amatori e per ricchi che si vogliono togliere lo sfizio della moto perchè era la regina della sbk!

già il 748 o il 916 hanno una quotazione inferiore al 996, un motivo ci sarà!


io stavo commentando il post sopra che diche che i commercianti hanno alzato il prezzo di 500 euro...
il mio parere è che possono alzarlo anche di 1000 ma se la moto nn se la compra nessuno saranno costretti ad abbassare per vendere...
c'era un rivenditore dalle mie parti che pretendeva di vendere un 916 SPS a 19.000...
ovviamente la moto è ancora li... icon_asd.gif
se la mettesse sui 12/13.000 magari la venderebbe
 
14762051
14762051 Inviato: 2 Dic 2013 11:48
 

Anche 12-13 è troppo quando 10 anni fa costava 40 milioni....

In germania le trovi sotto i 10.000..di poco ma comunque sono sempre 3-4 mila euro meno che da noi...
 
14762089
14762089 Inviato: 2 Dic 2013 12:11
 

TD ha scritto:
Anche 12-13 è troppo quando 10 anni fa costava 40 milioni....

In germania le trovi sotto i 10.000..di poco ma comunque sono sempre 3-4 mila euro meno che da noi...


dici che è troppo con quale criterio? ce ne sono poche, è una moto che ha fatto la storia del motociclismo... se l' avessi tu e vorresti venderla che prezzo le daresti?
 
14762186
14762186 Inviato: 2 Dic 2013 13:43
 

Si bhè quello che vuoi , però c'è da dire che se ha fatto la storia non capisco perché in ogni mercato estero sta a di meno e solo da noi in Italia sta a di più...non ha fatto la storia anche per altri Stati? icon_biggrin.gif
Se la avessi io credo non la venderei MAI infatti la sto cercando messa bene ad un prezzo equo per tenerla per sempre... già ne ho 4 moto, e tutte da collezione/interesse storico.

Ripeto, sugli euro è facile fare discorsi di criterio "poco di più poco di meno" e dopo sono sassate da 2000 euro...
Un esempio?
moto impeccabile a 10.000 €
moto con qualche lavoretto a 12.000 €
la differenza se notate può venire ad essere anche 8 milioni di lire!!! 4 stipendi!
Se fossero tutte sui 10mila non direi nulla, ma ecco non capisco come mai in germania mi danno un 996 a 9500 € SPS con pochi km e qui con 10mila km in più mi sparano dai 13 in su.

in ogni caso ormai il mercato ho rinunciato a capirlo, quello delle ducati poi apriti cielo...sull'altro post ho chiesto le cifre delle carene originali dateci un occhio!!! Roba da pazzi ti esce una moto intera!!!
E non è una cosa fuori mercato questa?
ci vuole anche un po' di logica nelle cose....
 
14762517
14762517 Inviato: 2 Dic 2013 18:42
 

vero che ci vorrebbe un po' di logica... ma per moto e auto la logica nn esiste... sopratutto se cose particolari... ci sono moto (alcuni modelli ducati sportclassic per esempio) che qui in Italia nn vendi a 6.500/7.000 euro e in germania se le comprano a 10.000...

ho visto il post delle carene... io almeno volevo farti sedere prima di dirti i prezzi icon_asd.gif
 
14762612
14762612 Inviato: 2 Dic 2013 19:45
 
 
14763103
14763103 Inviato: 3 Dic 2013 2:29
 

in germania la manutenzione chi l'ha fatta?! se un centro ducati ok, ma il 90% va nelle mani del meccanico di turno.

il valore è dato anche dalla situazione dei tagliandi, chi li ha fatti, quando... ogni moto fa storia a se.

ultima, quanto costa andare a prendere una moto in germania? icon_mrgreen.gif
 
14763731
14763731 Inviato: 3 Dic 2013 17:37
 

techmaz ha scritto:
in germania la manutenzione chi l'ha fatta?! se un centro ducati ok, ma il 90% va nelle mani del meccanico di turno.

il valore è dato anche dalla situazione dei tagliandi, chi li ha fatti, quando... ogni moto fa storia a se.

ultima, quanto costa andare a prendere una moto in germania? icon_mrgreen.gif

Di solito i crucchi sono molto più efficienti di noi e mettono nella moto addirittura l'olio che consigliano sul libretto...
Detto questo in Germania ci sono molti concessionari ma la cosa che mi ha sempre stupito è la loro serietà, "quadratezza", cortesia.
Se ti dicono una cosa è quella e non c'è c***i... piuttosto ti dicono che la moto è stata schiantata, sono sinceri anche perché non hanno motivo di mentire su un mezzo, se è incidentato o lo è stato e messo a posto il prezzo ne è una caratteristica conseguenza.
Il fatto è che siamo noi abituati male, a imbrogli, nefandezze di ogni tipo, mancanza totale di onestà, raggiri, etc etc.. quindi andare in un posto dove le cose funzionano non dovrebbe essere tipo la terra promessa ma dovrebbe essere la norma e invece farci pensare quanto patetici siamo noi.
Comunque per andare in germania i costi sono vari dipende se si tratta della germania prossima all'italia o più sopra.. i costi da tenere presente sono l'autostrada del Brennero che ad esempio da casa mia che sono fortunato e abito a Trento costa circa 10 euro fino al Brennero, poi il ponte europa, che sta a 8 euro per un furgone o macchina (col carrello costa di più) e la vignetta austriaca da comprare solo una volta che vale una settimana o anche da 4 giorni, siamo sui 7-8 euro.

Una volta lì le pratiche sono molto agili e di solito venite seguiti dallo stesso venditore che si prodiga per espletare tutte le formalità del caso.

I problemi cominciano, e daje, in Italia quando devi italianizzare e reimmatricolare la moto, ma di questo non parlo se no mi ci incazzo! icon_rolleyes.gif
 
14763732
14763732 Inviato: 3 Dic 2013 17:38
 
 
14764682
14764682 Inviato: 4 Dic 2013 12:35
 

TD ha scritto:
Di solito i crucchi sono molto più efficienti di noi e mettono nella moto addirittura l'olio che consigliano sul libretto...
Detto questo in Germania ci sono molti concessionari ma la cosa che mi ha sempre stupito è la loro serietà, "quadratezza", cortesia.
Se ti dicono una cosa è quella e non c'è c***i... piuttosto ti dicono che la moto è stata schiantata, sono sinceri anche perché non hanno motivo di mentire su un mezzo, se è incidentato o lo è stato e messo a posto il prezzo ne è una caratteristica conseguenza.
Il fatto è che siamo noi abituati male, a imbrogli, nefandezze di ogni tipo, mancanza totale di onestà, raggiri, etc etc.. quindi andare in un posto dove le cose funzionano non dovrebbe essere tipo la terra promessa ma dovrebbe essere la norma e invece farci pensare quanto patetici siamo noi.
Comunque per andare in germania i costi sono vari dipende se si tratta della germania prossima all'italia o più sopra.. i costi da tenere presente sono l'autostrada del Brennero che ad esempio da casa mia che sono fortunato e abito a Trento costa circa 10 euro fino al Brennero, poi il ponte europa, che sta a 8 euro per un furgone o macchina (col carrello costa di più) e la vignetta austriaca da comprare solo una volta che vale una settimana o anche da 4 giorni, siamo sui 7-8 euro.

Una volta lì le pratiche sono molto agili e di solito venite seguiti dallo stesso venditore che si prodiga per espletare tutte le formalità del caso.

I problemi cominciano, e daje, in Italia quando devi italianizzare e reimmatricolare la moto, ma di questo non parlo se no mi ci incazzo! icon_rolleyes.gif


io non ho messo in dubbio che in germania lavorino male, anzi... ho inteso che fai fatica a risalire a come è stata tenuta la moto. se compro una sps, voglio sapere vita morte e miracoli di chi l'ha posseduta e come l'ha tenuta.

ti faccio un esempio: mi chiama un amico da pescara perchè gli interessa una 998 di un ragazzo della mia zona vista su subito.it. non lo conosco, indago e dopo una settimana gli ho detto tutto quello che voleva sapere... figuriamoci se fosse stata una sps, bastava 1 telefonata per sapere tutto di quella moto e non 5 o 6 come ho dovuto fare per trovare il contatto giusto. il mondo è piccolo... 0509_up.gif

se la moto è stata sempre portata ad un ducati service basta chiamare mamma ducati e anche loro ti diranno anche se ha cambiato una sola vite!

in germania per le auto, in caso di incidente... la cosa è annotata alla loro motorizzazione e con poco puoi sapere anche che danni ha avuto la macchina. SUPPONGO che avvenga ciò anche per le moto.

io penso sempre che prima di fasciarsi la testa bisogna domandare,supporre a priori questo o quello rischi solo di perdere una occasione! icon_mrgreen.gif

ripeto, io la brutale la presi per 3 fiorini, e rivenduta dopo 2 anni a 7 fiorini... 0509_banana.gif

in italia purtroppo è come dici te... eusa_shifty.gif

Ultima modifica di techmaz il 4 Dic 2013 13:03, modificato 1 volta in totale
 
14764714
14764714 Inviato: 4 Dic 2013 13:01
 

C'è da dire che la Ducati, come Ferrari ci piace di più che sia nazionale, prenderla qui per un discorso forse strambo ma amor di patria del marchio... però se questo amore mi costa 4-5 mila euro, ben venga anche un viaggetto, le rogne di reimmatricolazione e la targa diversa dall'originale.

Comunque ora come ora appunto ho abbandonato il discorso SPS, per un fattore di mercato che discutiamo da un po' qui sui forum ducati, per un discorso di soldi in sé e perché con un terzo di quella cifra sto trattando una 996S...che spero di portarmi a casa e godermela questa primavera (prendo in italia)

A livello di prestazioni e meccanica una S e una SPS a mio avviso non valgono i quasi 10.000 € di differenza... è qui secondo me che son pazzi..
Collezione si tutto quello che vuoi ma non ci sto.
 
14764921
14764921 Inviato: 4 Dic 2013 15:57
 

TD ha scritto:
C'è da dire che la Ducati, come Ferrari ci piace di più che sia nazionale, prenderla qui per un discorso forse strambo ma amor di patria del marchio... però se questo amore mi costa 4-5 mila euro, ben venga anche un viaggetto, le rogne di reimmatricolazione e la targa diversa dall'originale.

Comunque ora come ora appunto ho abbandonato il discorso SPS, per un fattore di mercato che discutiamo da un po' qui sui forum ducati, per un discorso di soldi in sé e perché con un terzo di quella cifra sto trattando una 996S...che spero di portarmi a casa e godermela questa primavera (prendo in italia)

A livello di prestazioni e meccanica una S e una SPS a mio avviso non valgono i quasi 10.000 € di differenza... è qui secondo me che son pazzi..
Collezione si tutto quello che vuoi ma non ci sto.


e fai benissimo!

sps e s sono la stessa moto in pratica, forse come sospensioni è migliore la s! anzi... di sospensioni è migliore la showa con il riporto al tin che monta la mia. poi se uno "aggeggia" con qualche preparatore altro discorso.

sps paghi la serie numerata, dipende cosa uno vuole, il mezzo o il numero? l'investimento per come la vedo io lo fa chi la compra usata non chi l'ha comprata nuova (in ottica invenvestimento non come mezzo)!

ho un amico che ha una f4 oro immatricolata e una f4 oro non immatricolata. quella immatricolata vale 40? quella non immatricolata ha ricevuto una chiamata dalla segretaria di un certo schumacher che gli offriva oltre 100! lui ha declinato e ringraziato per l'offerta (beato lui).
 
14764961
14764961 Inviato: 4 Dic 2013 16:23
 

techmaz ha scritto:

ho un amico che ha una f4 oro immatricolata e una f4 oro non immatricolata. quella immatricolata vale 40? quella non immatricolata ha ricevuto una chiamata dalla segretaria di un certo schumacher che gli offriva oltre 100! lui ha declinato e ringraziato per l'offerta (beato lui).

icon_eek.gif
 
14765342
14765342 Inviato: 4 Dic 2013 20:16
 

TD ha scritto:
techmaz ha scritto:

ho un amico che ha una f4 oro immatricolata e una f4 oro non immatricolata. quella immatricolata vale 40? quella non immatricolata ha ricevuto una chiamata dalla segretaria di un certo schumacher che gli offriva oltre 100! lui ha declinato e ringraziato per l'offerta (beato lui).

icon_eek.gif


PERCHè NON SAI QUANTE E QUALI ALTRE MOTO HA....

ai raduni della zona lo chiamano per fare esposizione, basta la sua collezione per far picchiare la gente alle transenne! icon_asd.gif
 
14765430
14765430 Inviato: 4 Dic 2013 21:08
 

A Trento (precisamente a Levico Terme in zona Lochere) c'è un club gestito da un clone del tuo amico, anche lui ha dentro roba da infarto!
E' una specie di club/museo.
Se passate dal Trentino consiglio a tutti una visita!
Mi ha anche contattato per una RVF che ho in vendita....
 
14765962
14765962 Inviato: 5 Dic 2013 11:34
 

secondo me ci sono differenze di "valore" tra la serie 916 e successive...
comunque è solo un discorso di "mercato"...
nn ditemi che una "senna" deve valere quanto una normale perchè a grandi linee il motore è o stesso...
 
14766028
14766028 Inviato: 5 Dic 2013 12:13
 

Sulla senna seconod me il discorso è ancor più scandaloso (prezzi sui 15-18.000 €)!!!
Perché alla fine come dotazione sono nettamente inferiori anche ad una 996S, si tratta di una 916 sp.................

Infatti le senna sono sul mercato da mesi e sono ancora lì.
Bellissima moto ok, ma se mi ricoloro con colori originali una 916-996, gli monto le sospensioni della senna ecco fatto, e risparmi 10.000 €

Qualcuno aveva detto prima che si paga il "numero" ed infatti è vero. E' giusto che una targhetta identificativa dia importanza e valore superiore ad una moto, ma io credo che il doppio possa bastare, da qui io credo che una senna non dovrebbe essere messa sul mercato a più di 10.000 € e sono già generoso.
 
14766468
14766468 Inviato: 5 Dic 2013 17:58
 

meno male che nn la pensano tutti come te...
o peccato... dipende dai punti di vista... icon_smile.gif
 
14766488
14766488 Inviato: 5 Dic 2013 18:11
 

Per chi vende vale la tua prima riga, per chi compra la seconda.
Talvolta però i due interlocutori non arrivano a parlarsi mai a causa di quella forbice! icon_wink.gif
 
14766559
14766559 Inviato: 5 Dic 2013 19:01
 

ricordo che a tutti che questo non è un Topic OT per cui chiedo gentilemente a tuttu du attenersi al titolo del Topic icon_wink.gif

grazue a tutti per la collaborazione 0510_five.gif
 
14854863
14854863 Inviato: 18 Feb 2014 11:44
 

Ciao,

vorrei avere un parere da esperti.
Sto pensando di prendere un 996 del 99 che ha 40 mila km.
Non ha ancora fatto il tagliando, quindi dovrei farlo io.
La moto ha tutti i pezzi originali compreso scarichi e carene. Queste ultime sono quasi perfette tranne un paio di graffietti.
L'unica cosa da sistemare è il fatto che ha svuotato gli scarichi...dovrei rimettere la lana di roccia per ridarle un sound meno violento...
Me la darebbe a 2800. Non meno.
Secondo voi è un buon prezzo?
 
14854932
14854932 Inviato: 18 Feb 2014 12:28
 

prezzo ottimo... da vedere il discorso tagliandi,... 40mila sono un kilometraggio elevato! ma il prezzo permette di spenderci anche qualche centinaio d'euro senza problemi...
 
14856681
14856681 Inviato: 19 Feb 2014 16:47
 

Scommetto che e' una 996 gialla.
 
14856911
14856911 Inviato: 19 Feb 2014 19:47
 

ciclasse ha scritto:
Scommetto che e' una 996 gialla.


no è rossa.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©