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Frizione Caballero 50
14577854
14577854 Inviato: 16 Ago 2013 19:27
Oggetto: Frizione Caballero 50
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif , ho notato che la frizione del mio Caballero stacca tanto tardi icon_neutral.gif , c'è un modo per regolarla da solo senza portarla dal meccanico?
 
14578206
14578206 Inviato: 16 Ago 2013 23:14
 

Dove finisce il cavo nel corpo della leva c'è un registro per tirare il cavo come quando registri i freni alla bici. La frizione deve staccare gia dopo il 20-30% de quando inizi a tirare la leva in modo che sia completamente staccata quando la leva tocca le ultime ditta della mano visto che per tirare la leva si usano l'indice e il dito medio. Controlla che il livello del olio nel cambio non sia scarso e la frizione gira quasi a secco avendo un atritto elevato visto che deve girare a bagno d'olio. A me e gia capitato e dopo il rabocco e ritornato tutto alla normalità.
 
14578208
14578208 Inviato: 16 Ago 2013 23:19
 

Poi c'è un secondo registro del cavo sul blocco motore ma lo usi come ultima spiaggia.
 
14578241
14578241 Inviato: 16 Ago 2013 23:47
 

fiftymaniac ha scritto:
Dove finisce il cavo nel corpo della leva c'è un registro per tirare il cavo come quando registri i freni alla bici. La frizione deve staccare gia dopo il 20-30% de quando inizi a tirare la leva in modo che sia completamente staccata quando la leva tocca le ultime ditta della mano visto che per tirare la leva si usano l'indice e il dito medio. Controlla che il livello del olio nel cambio non sia scarso e la frizione gira quasi a secco avendo un atritto elevato visto che deve girare a bagno d'olio. A me e gia capitato e dopo il rabocco e ritornato tutto alla normalità.

Proverò, grazie 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14578603
14578603 Inviato: 17 Ago 2013 12:05
 

Un'altra cosa. Che olio usi nel cambio? Io ho usato olio molto fluido dal 5W-40 al 20W-40 e me li sputava fuori dallo sfiato entrambi dovendo raboccare spesso appena sentivo che la frizione non staccava del tutto. Erano comunque olii per motore 4 tempi visto che non trovavo quelli per il cambio a quella gradazione. Da quando ho messo il 80W-90 consigliato dal manuale di officina del Minarelli AM6 del 2000 i uso sulle Aprilia non me lo sputa più fuori visto che e più denso.
 
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