quanto fa l'hm derapage 50 senza strozzi?
e secondo voi meglio derapage o caba 50??
zano96
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2011 19:12
fa gli 85 km/h con una bella ripresa..
è meglio il derapage, di estetica e qualità
Adistinctive
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2011 19:18
il caba 50 è ottimo l'enduro, ma il motard te lo sconsiglio molto
StreetBiker
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Inviato: 17 Ago 2011 19:59
è meglio prendere l'hm derapage six competition o normale???
zano96
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2011 20:01
il caballero è meglio in tutto soprattutto in ciclistica!!! se hai i soldi prendi il caba mas a occhi chiusi!!! l'hm ce l'hanno tuttti e il caba no quindi sii originale!!! poi la ciclistica dell'hm al caba gli vede solo il cu*o
matteoramello
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Inviato: 17 Ago 2011 20:03
ma hm derapage normale o six competition???
zano96
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Inviato: 17 Ago 2011 20:05
le ganasce dei freni tutte e due braking e i dischi entrambi braking sono tra i migliori in circolazione poi come forcella il caba ha le shiver marzocchi da 40mm che sono nettamente superiori all'hm che ha le paioli da 37mm (derapage rr intendo) quindi caba a vita
matteoramello
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Inviato: 17 Ago 2011 20:07
zano96 ha scritto:
ma hm derapage normale o six competition???
non prendere il dera
matteoramello
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Inviato: 17 Ago 2011 20:08
tira di più caba o dera?
zano96
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Inviato: 17 Ago 2011 20:13
il motore è lo stesso perchè è sempre un am6 e in questo caso dipende dai rapporti perchè se monti rapporti uguali in tutte e due le moto vanno uguali ma al di là di questo il caba ha una ciclistica nettamente superiore
matteoramello
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Inviato: 17 Ago 2011 20:20
cabba= botta assurda di cavalli e ciclistica da paura che a sua volta uguale una manutenzione da non poco
hm six competition= buoni cavalli senza elaborazione ha anche lui una buona ciclistica ed ha bisogno di meno manutenzione...
robert0thebest
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Inviato: 17 Ago 2011 20:26
robert0thebest ha scritto:
cabba= botta assurda di cavalli e ciclistica da paura che a sua volta uguale una manutenzione da non poco
hm six competition= buoni cavalli senza elaborazione ha anche lui una buona ciclistica ed ha bisogno di meno manutenzione...
prima cosa sono dei 50 e hanno tutti gli stessi cavalli
poi non ha bisogno di una particolare manutenzione apparte ingrassare la catena perchè non è un 125 dove necessita di buona manutnzione soprattutto nel motore
ricapitolando
CICLISTICA SUPERIORE PER IL CABA
STESSA POTENZA COME CAVALLI
STESSA MANUTENZIONE
però il caba è comunque superiore senza guardare il motore che è lo stesso
matteoramello
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Inviato: 17 Ago 2011 21:13
ha il miscelatore il caba?
zano96
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2011 21:23
si tutte e due ce l'hanno ma non prendere un motard senza perchè farti la miscela non ti serve a niente anzi sprechi solo tempo e devi andare semprer in giro con il botticino dell'olio (lo so perchè facendo enduro ho tolto il mixer)
matteoramello
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Inviato: 17 Ago 2011 21:40
matteoramello ha scritto:
si tutte e due ce l'hanno ma non prendere un motard senza perchè farti la miscela non ti serve a niente anzi sprechi solo tempo e devi andare semprer in giro con il botticino dell'olio (lo so perchè facendo enduro ho tolto il mixer)
confermo è una rottura assurda fare la miscela
lucabike96
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Inviato: 17 Ago 2011 21:44
poi tipo se fosse un enduro è un conto perchè anche tenendo la moto su mulattiere a regimi alti hai una continua lubrificazione mentre con il mixer rischi il grippaggio
mentre sul motard non ti serrve a niente a meno che tu non metta un gt intermedio o superiore
matteoramello
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Inviato: 17 Ago 2011 21:47
matteoramello ha scritto:
poi tipo se fosse un enduro è un conto perchè anche tenendo la moto su mulattiere a regimi alti hai una continua lubrificazione mentre con il mixer rischi il grippaggio
mentre sul motard non ti serrve a niente a meno che tu non metta un gt intermedio o superiore
esatto anke se fare la miscela manuale è una sicurezza in + xkè se si rompe il miscelatore e nn ti accorgi...sono c***i!!
lucabike96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ago 2011 22:05
lucabike96 ha scritto:
esatto anke se fare la miscela manuale è una sicurezza in + xkè se si rompe il miscelatore e nn ti accorgi...sono c***i!!
si ma tanto su un 50 originale non ti crea problemi il miscelatore
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 17 Ago 2011 22:08
matteoramello ha scritto:
lucabike96 ha scritto:
esatto anke se fare la miscela manuale è una sicurezza in + xkè se si rompe il miscelatore e nn ti accorgi...sono c***i!!
si ma tanto su un 50 originale non ti crea problemi il miscelatore
bhe dipende se si tompe proprio da problemi.mettiamo che si rompe e nn arriva + miscela.nn capita spesso ma puo sempre succedere nn si sa mai
lucabike96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ago 2011 22:21
lucabike96 ha scritto:
bhe dipende se si tompe proprio da problemi.mettiamo che si rompe e nn arriva + miscela.nn capita spesso ma puo sempre succedere nn si sa mai
boh comunque che se la prenda con il mixer
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 17 Ago 2011 22:24
matteoramello ha scritto:
boh comunque che se la prjfenda con il mixer
ahahahahaha giusto!
lucabike96
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Inviato: 17 Ago 2011 23:26
ci sono un sacco di topic cosi..usa la funzione cerca
e comunque scegli quello che ti piace di più,i 50 sono tutti uguali,se ti va bene cambiano di 1-2 km/h uno dall'altro
savoTRX
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Inviato: 18 Ago 2011 0:06
matteoramello ha scritto:
si tutte e due ce l'hanno ma non prendere un motard senza perchè farti la miscela non ti serve a niente anzi sprechi solo tempo e devi andare semprer in giro con il botticino dell'olio (lo so perchè facendo enduro ho tolto il mixer)
---la moto è una passione, io non comprerei una moto che non si rompe mai e che non ha bisogno di modifiche perche' è un mostro e ha una ciclistica strabiliante tanto che si guida da sola...
MARCONEs
Senza Benza
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Inviato: 18 Ago 2011 0:25
matteoramello ha scritto:
il motore è lo stesso perchè è sempre un am6 e in questo caso dipende dai rapporti perchè se monti rapporti uguali in tutte e due le moto vanno uguali ma al di là di questo il caba ha una ciclistica nettamente superiore
stiamo calmi..
io ragionerei meglio:
hm cilindro in alluminio con riporto in nicasil
fantic con contralbero(vibra meno...a discapito di un pelo di prestazioni
hm con possibilita' di montaggio pneumatico posteriore 130 oppure 140 ( a scelta)
hm frizione con comando idraulico
hm disco freno anteriore galfer(forse meno famoso di wave) ma di ben 30mm piu' doppio e con pinza radiale aquattro pistoncini ...e scusa se è poco
fantic marzocchi shiver 40mm - corsa 285mm non regolabile vsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvsvs hm forcella idraulica paioli usd con stelo Ø 41 mm ed escursione 260 mm. !!!!!!!regolabilein compressione e ritorno
aspetto commenti
MARCONEs
Senza Benza
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Inviato: 18 Ago 2011 0:27
Prendi un RK6 di 10 anni fa,il tuo am6 se lo mangia
Rey_
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ago 2011 0:36
Rey_ ha scritto:
Prendi un RK6 di 10 anni fa,il tuo am6 se lo mangia
QUINDI????
io sto aiutando un ragazzo nell'acquisto di una moto.
E mi sono intrufolato nel topic perche' tutti dicevano che il fantic era meglio, l'hm faceva schifo...
io sono possessore di un hm.,,,.,.,. quindi mi sono sentito in dovere....
MARCONEs
Senza Benza
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Inviato: 18 Ago 2011 1:43
anche secondo me il cabba enduro e una ottima moto...
andrei_onica
Super Sport
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Inviato: 18 Ago 2011 1:58
Gli hm nuovi da 2010 in su sono calati in enduro,molto meglio caba e Rieju
E poi sinceramente 4000€ per una moto che ogni 15giorni si rompone le staffe è ridicolo dai...
E poi io ho un beta,e provando beta hm e fantic,consiglio assolutamente il fantic,l unica moto che è rimasta un enduro vero
Rey_
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ago 2011 2:00
detto bene anchio ho provato il fantic....pozizione molto comoda...xD
fatta bene...da ITALIANI xD
andrei_onica
Super Sport
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Inviato: 18 Ago 2011 2:02
Anche beta e hm sono fatti in Italia,solo che fantic e beta hanno il nome italiano
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