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Tagliando [dei 12.000] VFR1200 DCT [Ecco cosa occorre]
14576449
14576449 Inviato: 15 Ago 2013 20:23
Oggetto: Tagliando [dei 12.000] VFR1200 DCT [Ecco cosa occorre]
 



ho effettuato il tagliando dei km 12000,ecco l'elenco dei pezzi occorrenti:
4 litri olio 10w30 (io ho usato castrol power 1 GPS)
filro olio codice Honda 15410-MCJ-505 - codice HIFLO204
filtro frizione codice Honda 15412-MGE-D01 (non ho trovato il non originale)
filtro aria codice Honda 17210-MGE-000.
sperando che siano informazioni utili,un saluto a tutto il forum.
 
14576577
14576577 Inviato: 15 Ago 2013 21:53
 

Sicuramente interessante,ma per renderlo ancora di più dovresti postare anche i prezzi dei ricambi per vedere se vale la pena mettere gli originali o no. 0509_up.gif
 
14576604
14576604 Inviato: 15 Ago 2013 22:13
 

i costi sono stati:
4 litri olio 32,00euro
filtro HIFLO 204 - 6,50 euro
filtro frizione originale non ho trovato altro 18,00
manodopera niente, tutto fatto da me, tempo impegato con tutta calma 2 ore.
totale costi 60,50euro
 
14583404
14583404 Inviato: 20 Ago 2013 9:57
 

32 Euro al litro, o per tutti e 4? Suppongo per tutti e quattro, nel caso direi che ti hanno trattato bene, anche tenendo conto che è solo il GPS.
Io sulla mia NCX-DCT faccio mettere il Castrol 10W30 Power 1 "RACING", che è totalmente sintetico (visto che il Castrol non mi piace e non è l'olio che metterei io, cerco almeno di farci mettere il migliore), e me lo fanno pagare cifre assurde.... che però non sono più disposto a pagare.
 
14584294
14584294 Inviato: 20 Ago 2013 16:19
 

provvix ha scritto:
32 Euro al litro, o per tutti e 4? Suppongo per tutti e quattro, nel caso direi che ti hanno trattato bene, anche tenendo conto che è solo il GPS.
Io sulla mia NCX-DCT faccio mettere il Castrol 10W30 Power 1 "RACING", che è totalmente sintetico (visto che il Castrol non mi piace e non è l'olio che metterei io, cerco almeno di farci mettere il migliore), e me lo fanno pagare cifre assurde.... che però non sono più disposto a pagare.


otto euro al litro, se cerchi su internet trovi anche il Motul o Bardal il problema che il libretto di uso e manutenzione cita il 10 w 30 e mi sembra che la bardal non lo ha in catalogo.Ma anche NCX - DCT ha il filtro frizione? ciao
 
14584348
14584348 Inviato: 20 Ago 2013 16:57
 

Ahime il tariffario del concessionario fa spesso parte di un universo tutto suo. Al primo tagliando il Power 1 "Racing" me lo hanno fatturato 30 euro/unità (conce ufficiale). Al secondo l'ho portato io, pagandolo 18, e parlo del primo negozio fisico in cui l'ho trovato (non c'era tempo per fare ricerche).
Anch'io ho un secondo filtro, nel cambio. La Bardahl fa due 10W30, l'XTC (non totalmente sintetico) e l'XTS (totalmente sintetico). Quest'ultimo è quello che le farò bere a partire dal prossimo cambio. Comunque la prima cosa è non sgarrare sulla (unica) gradazione prescritta, l'olio è importante nel funzionamento del DCT. Ciao e complimenti per il mezzo.
 
14587546
14587546 Inviato: 22 Ago 2013 11:31
 

provvix ha scritto:
Comunque la prima cosa è non sgarrare sulla (unica) gradazione prescritta, l'olio è importante nel funzionamento del DCT. Ciao e complimenti per il mezzo.


Secondo me un 5W-40 non cambia nulla al DCT.
Comunque il 10W-40 e' previsto anche nel manuale di officina.
 
14587978
14587978 Inviato: 22 Ago 2013 15:10
 

Ilprofessore ha scritto:
Secondo me un 5W-40 non cambia nulla al DCT.
Comunque il 10W-40 e' previsto anche nel manuale di officina.


sicuramente ,ma la Honda stando ai manuali di utilizzo, usa olio 10w30,ho cercato una spiegazione è dovrebbe essere,una temperatura di esercizio entro certo gradi senza avere sbalzi termici.
Poi sul tipo di olio non menziona nulla indica solo la categoria Jamo (Classificazione Japan) che poi è soltanto se il motore ha degli attriti in movimento o no.(moto o scooter)
 
14589323
14589323 Inviato: 23 Ago 2013 12:02
 

Per la mia prevede solo quella gradazione. Non ho elementi per dire quanto la gradazione 10W30 sia richiesta per le caratteristiche del motore e quanto per il DCT, che per funzionare utilizza l'olio tramite una pompa apposita, quindi non mi posso esprimere con certezza, ma tenendo conto che, appena arrivato a temperatura, l'olio si comporta secondo la cifra dopo la W, io al limite "sgarrerei" solo nella prima, con un 0W30 o un 5W30.
 
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