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Travasi primari e secondari..mi date una mano??
14601231
14601231 Inviato: 29 Ago 2013 11:05
 

Ho aggiornato il post precedente
 
14601685
14601685 Inviato: 29 Ago 2013 13:31
 

non so mi sembra una tecnica un atiquata e abbastanza impicciosa da fare..non è meglio fare calcoli con misure... misure vere ovviamente misurate con appositi strumenti tipo alesametro calibro ecc..
 
14602551
14602551 Inviato: 29 Ago 2013 19:33
 

Tecnica antiquata un cavolo ,
precisione praticamente assoluta ,
costi irrisori ( una decina di euro),
mezzo litro di benzina ed olio
tempo una mezzoretta .

Certo che se disponessi un tastatore tipo questo
Link a pagina di Blum-novotest.de
e un bel software 3D
in lavoro sarebbe piu' pulito ,
ma la precisione sarebbe la stessa,
il tempo mooooolto piu' lungo ,
e il portafoglio moooolto piu' vuoto
 
14602683
14602683 Inviato: 29 Ago 2013 20:23
 

ma questa tecnica tu dicevi per calcolare la cilindrata..io invece dicevo la compresione nel carter
 
14602999
14602999 Inviato: 29 Ago 2013 22:55
 

E il foro sul cielo del pistone a cosa pensi che serva ?

rileggiti il post precedente.
 
14604297
14604297 Inviato: 30 Ago 2013 13:54
 

ok..
 
14604320
14604320 Inviato: 30 Ago 2013 14:00
 

ma bisogna farlo con il pacco montato albero messoo..si inquacchia tutto non mi piace come tecnica..preferisco..provo..senno cambio pistone icon_smile.gif
 
14607092
14607092 Inviato: 1 Set 2013 10:17
 
 
14607172
14607172 Inviato: 1 Set 2013 11:16
 

Se lo dico io il sistema fa schifo ,
se lo dice un altro e' eccellente eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_down.gif
 
14607187
14607187 Inviato: 1 Set 2013 11:28
 

dai, non prendertela, i post servono a tutti...e io sto seguendo con attenzione senza dubitare dei suggerimenti che dai.

Non fermarti! 0509_up.gif
 
14612484
14612484 Inviato: 3 Set 2013 19:45
 

no mi scuso con te..ma non avevo cabito e mi sembrava una cosa cosi..invece lui dice tutto anche i calcoli da fare..per quello mi sembrava una cosa imprecisa ..scusa ancora..icon_smile.gif comunque ho quasi finito di montarlo..domani vado a comprare un paraolio..che ho ordinato e la guarnizione da 0.2 e 0.3 di basw cilindro..per portare lo squish a 0.8 o 0.9 icon_smile.gif
 
14620635
14620635 Inviato: 6 Set 2013 21:32
 

raga ho rimontato..il cross va un amore ci sono ancora delgli accorgimenti da fare ( carburazione..ecc) stupidaggini.. domani vi posto il video della prova icon_smile.gif
 
14644147
14644147 Inviato: 18 Set 2013 19:55
 

Come e' andata a finire la storia?
 
14644277
14644277 Inviato: 18 Set 2013 20:52
 

la storia bene icon_smile.gif ahahah ha perso un po ai bassi ma agli alti va davvero una bomba icon_wink.gif è cambiato da notte a giorno..con le attuali fasature scarico 190°-travasi primari 131° e il secondario 141° ( quello limato icon_smile.gif prima erano tutti e due a 131° comunque sto apportanto ancora un po di modifiche che sono icon_smile.gif eliminazione delle valvole perche si sono rotte e non so se sapete le valvole delle rgv 250 si rompono sempree avvolte possono andare a finire nel cilindro..bè le mie sono uguali a quelle del rgv250 e quindi ho deciso di di toglierle facendoci fare un tappo dal mio amico tornitore icon_smile.gif e portare le fasature alle seguenti: 190°138° 141° e montare un pistone bifascia per recuperare la potenza agli alti..tanto un cross gira mediamente tra 11.000 e 12.500 per un bifascia va benissimo
 
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