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Benzina Senza Piombo VPower..!
14573771
14573771 Inviato: 13 Ago 2013 19:43
Oggetto: Benzina Senza Piombo VPower..!
 



Oggi ho fatto per la prima volta 5€ di benzina vpower..e devo dire che si sentono i cambiamenti..ero in riserva, quindi ancora non è al massimo degli ottani..alla prossima ne faccio altri 5, per vedere l'effettivo cambiamento, oggi tirandolo per arrivare dal benzinaio mi arrivava si e no' ai 7600-7800 giri..come sempre, tornando indietro lho tirato al massimo e ha superato gli 8000.. icon_eek.gif l'unica è che sembra che salga di velocità più lentamente rispetto a prima.. eusa_think.gif forse è una mia impressione..
cioè la risposta all'acceleratore non è più immediata, esempio, sono ai 30-40 quindi 1-2/4 aperti..apro quasi ai 4/4 e sembra più goffo, è molto strana come senzazione, anche perchè negli apri e chiudi ha più potenza..i giri gli prende ugualmente..
Devo dire però io che ho le fasce che mi hanno fatto 0510_saluto.gif forse è per quello che un minimo di energia, con una benzina con più ottani si disperde..boh!

Comunque ditemi anche voi se avete provato questa benzina, o comunque la blu super + ( sempre verde ) quali miglioramenti vi ha dato..
0509_doppio_ok.gif
 
14573892
14573892 Inviato: 13 Ago 2013 21:14
 

Una volta ho provato la BluSuper, sullo Sportcity 125... Sì, forse ho sentito qualche cambiamento, ma nulla di che sinceramente icon_rolleyes.gif Comunque la Shell V-Power è la benzina che usano in MotoGP (forse non proprio quella che si compra al distributore icon_asd.gif ), quindi puoi immaginare quanto è performante icon_wink.gif
 
14573908
14573908 Inviato: 13 Ago 2013 21:25
 

Sportcity4road ha scritto:
Una volta ho provato la BluSuper, sullo Sportcity 125... Sì, forse ho sentito qualche cambiamento, ma nulla di che sinceramente icon_rolleyes.gif Comunque la Shell V-Power è la benzina che usano in MotoGP (forse non proprio quella che si compra al distributore icon_asd.gif ), quindi puoi immaginare quanto è performante icon_wink.gif

Boh mi pareva di aver letto così icon_redface.gif comunque si ci credo..le benzine da corsa hanno anche 100 e passa ottani ( F1 ) 103 se non sbaglio..con una benzina così su uno scooter penso che si senta davvero tanto...io stavo pensando al tubetto di ottani da comprare...13 euro mi pare 200ml..non so per quanti lt faccia però penso che ce ne faccia di pieni con quello..
 
14573910
14573910 Inviato: 13 Ago 2013 21:27
 

Ivo77 ha scritto:
Boh mi pareva di aver letto così icon_redface.gif comunque si ci credo..le benzine da corsa hanno anche 100 e passa ottani ( F1 ) 103 se non sbaglio..con una benzina così su uno scooter penso che si senta davvero tanto...io stavo pensando al tubetto di ottani da comprare...13 euro mi pare 200ml..non so per quanti lt faccia però penso che ce ne faccia di pieni con quello..

Va bene che costi 13 €, ma sinceramente: che te ne fai? Hai uno scooter da usare in città, non devi farci le gare, secondo me sono 13 € presi e buttati nella spazzatura... Cioè alla fine che te ne fai? Non aspettarti grandi cambiamenti icon_rolleyes.gif
Comunque una volta ho sentito che la benzina da MotoGP costa sui 30€/l icon_rolleyes.gif
 
14573997
14573997 Inviato: 13 Ago 2013 22:34
 

se la moto è stata progettata per funzionare con le attuali benzine senza piombo a 95 ottani, aumentare il numero di ottani serve praticamente a nulla, il numero di ottani serviva per evitare che la benzina si incendiasse prima della scintilla della candela a causa dell'elevata compressione del motore. Potrebbe pertanto essere utile questo tipo di carburante per quei veicoli che usavano la "vecchia super rossa" e che potrebbero avere fenomeni di "battito in testa" con le attuali benzine a 95 ottani. Tuttavia anche nel caso di tali vecchi veicoli c'è da considerare che la vecchia benzina rossa otteneva il risultato di 98 ottani grazie all'uso del piombo tetraetile che aveva anche la funzione di lubrificare le valvole di aspirazione, cosa che le attuali benzine non hanno, nemmeno quelle ad elevato N.O.
Personalmente, alla fine di alcune prove fatte sono arrivato alla determinazione che tali benzine possono essere utili di tanto in tanto soprattutto per il loro potere detergente dell'impianto di iniezione. Per la mia cara vecchia Red Rose ho optato per la classica benzina con aggiunta di un additivo che oltre ad aumentare il N.O. mi garantisce la maggior lubrificazione tipica delle vecchie benzine con piombo. doppio_lamp_naked.gif
 
14574028
14574028 Inviato: 13 Ago 2013 22:58
 

Sportcity4road ha scritto:
Va bene che costi 13 €, ma sinceramente: che te ne fai? Hai uno scooter da usare in città, non devi farci le gare, secondo me sono 13 € presi e buttati nella spazzatura... Cioè alla fine che te ne fai? Non aspettarti grandi cambiamenti icon_rolleyes.gif
Comunque una volta ho sentito che la benzina da MotoGP costa sui 30€/l icon_rolleyes.gif

Alla fine hai ragione..ma era uno sfizio che mi volevo togliere così, che non avrei mai portato a termine sinceramente icon_asd.gif
Si e comunque sapevo che ha effetto antidetonante, cioè per 3 ottani o due che siano cosa cambia di antidetonante lo sanno solo loro..comunque si sente che gira meglio il motore in sè
 
14574234
14574234 Inviato: 14 Ago 2013 2:11
 

opps ha scritto:
se la moto è stata progettata per funzionare con le attuali benzine senza piombo a 95 ottani, aumentare il numero di ottani serve praticamente a nulla, il numero di ottani serviva per evitare che la benzina si incendiasse prima della scintilla della candela a causa dell'elevata compressione del motore. Potrebbe pertanto essere utile questo tipo di carburante per quei veicoli che usavano la "vecchia super rossa" e che potrebbero avere fenomeni di "battito in testa" con le attuali benzine a 95 ottani. Tuttavia anche nel caso di tali vecchi veicoli c'è da considerare che la vecchia benzina rossa otteneva il risultato di 98 ottani grazie all'uso del piombo tetraetile che aveva anche la funzione di lubrificare le valvole di aspirazione, cosa che le attuali benzine non hanno, nemmeno quelle ad elevato N.O.
Personalmente, alla fine di alcune prove fatte sono arrivato alla determinazione che tali benzine possono essere utili di tanto in tanto soprattutto per il loro potere detergente dell'impianto di iniezione. Per la mia cara vecchia Red Rose ho optato per la classica benzina con aggiunta di un additivo che oltre ad aumentare il N.O. mi garantisce la maggior lubrificazione tipica delle vecchie benzine con piombo. doppio_lamp_naked.gif


Stavo per dire ESATTAMENTE la stessa cosa, quoto in toto. icon_mrgreen.gif
 
14575175
14575175 Inviato: 14 Ago 2013 18:57
 

Si ma..a me prima come ho già detto non superava gli 8000 giri a manetta..adesso gli supera. va sui 8200-8300, ovviamente cambia poco la velocità..sempre i 90 segnati
 
14575247
14575247 Inviato: 14 Ago 2013 19:32
 

Ivo77 ha scritto:
Si ma..a me prima come ho già detto non superava gli 8000 giri a manetta..adesso gli supera. va sui 8200-8300, ovviamente cambia poco la velocità..sempre i 90 segnati

non per dubitare ma basta una minima pendenza per vedere quelle differenze doppio_lamp_naked.gif
 
14579110
14579110 Inviato: 17 Ago 2013 18:16
 

opps ha scritto:
non per dubitare ma basta una minima pendenza per vedere quelle differenze doppio_lamp_naked.gif

lho testato 2-3 volte sempre sulla stessa strada..
 
14612212
14612212 Inviato: 3 Set 2013 17:32
Oggetto: Additivo per Red Rose
 

opps ha scritto:
non per dubitare ma basta una minima pendenza per vedere quelle differenze doppio_lamp_naked.gif


Ciao opps, ho letto il tuo post in questo forum e vorrei dei chiarimenti in merito al tipo o nome dell'additivo che utilizzi per il tuo Red Rose. Ne posseggo 3, di cui 2 da 125cc e vista l'ormai scarsa disponibilità presso i distributori di VPower o BluSuper, potrai ben capire il mio problema. Grazie infinite! icon_smile.gif
 
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