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Installato anticipo dynojet non fa più check benzina aiuto!!
14566094
14566094 Inviato: 9 Ago 2013 9:50
Oggetto: Installato anticipo dynojet non fa più check benzina aiuto!!
 

Ciao a tutti gli amici, ho bisogno di un grande aiuto!

Faccio una premessa, il mio cbr ha scarico completo after market arrow, filtri aperti e power commander 3.

La power commander 3 l'ho installata io circa 1 mese fa e non ho avuto problemi a installarla e caricare la mappa giusta che mi ha mandato ferracci.

Di recente, sotto consiglio di amici, mi è venuto il pallino di installare il cambio elettronico. Mi sono informato e un requisito è il modulo di anticipo dynojet.

Per cui l'ho preso e stamattina mi sono messo a installarlo.

Attacco il modulo al power commander, attacco il negativo alla batteria, attacco il connettore a due pin al connettore rosso a destra, attacco il connettore a sei pin, poi attacco il power commander all'usb per caricare la mappa nuova mandata da ferracci e sorpresaaaaaaaa doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif giro la chiave e non fa più il check della pompa della benzina 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Per cui non si accende ne il power commander nè il modulo di anticipo e ovviamente non si accende un mazzo.. 0510_help.gif 0510_help.gif

Provo a staccare il modulo di anticpo, rimettere i connettori a posto, rimetto tutto come prima per cercare di isolare il problema.. stacco il modulo di anticipo e 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif la pompa della benzina non fa nessun check!!

Guardo i connettori del PC3 sugli iniettori per vedere se inavvertitamente se n'era staccato qualcuno, guardo tutti i connettori che vedo per vedere se per sbaglio nell'alzare il serbatoio ho staccato qualcosa sperando 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif che la moto desse segni di vita e niente..!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Quindi non capisco cosa può essere. Se la moto non fa il check della pompa di benzina, qualcosa non va e ovviamente non si accenderà mai. Qualcuno ha un idea di cosa posso aver toccato, (qualche sensore, qualcosa, cos'è che può escludere la pompa della benzina!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

L'unica cosa che conosco io è il sensore antiribaltamento ma è nel cupolino e non c'entra un mazzo!!

A chiunque mi possa aiutare sarò eternamente grato perchè qui il mio meccanico è in ferie e io di fare tutto l'agosto senza moto noooooooo 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Grazie a tutti
 
14566383
14566383 Inviato: 9 Ago 2013 11:43
 

Guarda mio fratello ha un gsx 600 del 2006. Un paio di mesetti fa la PC3 si è rotta allora abbiamo deciso di toglierla insieme al modulo di anticipo. Quando ho staccato e poi riattaccato i connettori originali si è accesa la spia F1 quindi, immaginando guasti, l'abbiamo portata al meccanico con la diagnosi elettronica. Ci ha detto attaccando la moto che in memoria erano rimasti degli errori, a dire la verità erano parecchi, perchè non avevamo tolto la batteria prima di fare tutta l'operazione quindi quando abbiamo styaccato i connettori la moto ha segnato errore, e riattaccandoli ha segnato un nuovo errore. Quindi ce ne erano parecchi, il meccanico l'ha resettata ed è andato tutto ok 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Da quello che so e ho capito per fare dei lavori di questo tipo devi staccare prima la batteria, mettere tutti gli switch al loro posto e poi riattaccare la batteria alla fine se no rimangono un sacco di errori in memoria. Prova a staccare la batteria e vedi se così si resetta, se no la porti da un meccanico con la diagnosi che tempo 5 minuti te la resetta. Spero di essere stato utile 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14566792
14566792 Inviato: 9 Ago 2013 13:48
 

Hai controllato i fusibili?
 
14566837
14566837 Inviato: 9 Ago 2013 14:05
 

anche a me è capitato lo stesso. Il problema era: incompatibilità di firmware tra centralina e centralina anticipo/accensione, chiama a ferracci e digli che versione hai dei 2 componenti, lui ti dira di aggiornarli all'ultima release e vedrai che tutto funzionera.
I file di installazione te li manda lui, sono pochi kb, dal pc colleghi le 2 centraline e le aggiorni con il software in dotazione.
 
14566875
14566875 Inviato: 9 Ago 2013 14:20
 

Ale-b12r ha scritto:
Guarda mio fratello ha un gsx 600 del 2006. Un paio di mesetti fa la PC3 si è rotta allora abbiamo deciso di toglierla insieme al modulo di anticipo. Quando ho staccato e poi riattaccato i connettori originali si è accesa la spia F1 quindi, immaginando guasti, l'abbiamo portata al meccanico con la diagnosi elettronica. Ci ha detto attaccando la moto che in memoria erano rimasti degli errori, a dire la verità erano parecchi, perchè non avevamo tolto la batteria prima di fare tutta l'operazione quindi quando abbiamo styaccato i connettori la moto ha segnato errore, e riattaccandoli ha segnato un nuovo errore. Quindi ce ne erano parecchi, il meccanico l'ha resettata ed è andato tutto ok 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Da quello che so e ho capito per fare dei lavori di questo tipo devi staccare prima la batteria, mettere tutti gli switch al loro posto e poi riattaccare la batteria alla fine se no rimangono un sacco di errori in memoria. Prova a staccare la batteria e vedi se così si resetta, se no la porti da un meccanico con la diagnosi che tempo 5 minuti te la resetta. Spero di essere stato utile 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



Adesso provo!!! Speriamo funzioni!!! Grazie!!
 
14566881
14566881 Inviato: 9 Ago 2013 14:21
 

6thgear ha scritto:
Hai controllato i fusibili?


Verifico subito, ci avevo pensato anch'io magari c'é stato qualche contatto ed é saltato qualcosa...
 
14566887
14566887 Inviato: 9 Ago 2013 14:22
 

William87 ha scritto:
anche a me è capitato lo stesso. Il problema era: incompatibilità di firmware tra centralina e centralina anticipo/accensione, chiama a ferracci e digli che versione hai dei 2 componenti, lui ti dira di aggiornarli all'ultima release e vedrai che tutto funzionera.
I file di installazione te li manda lui, sono pochi kb, dal pc colleghi le 2 centraline e le aggiorni con il software in dotazione.


Infatti volevo aggiornare i firmware il problema é che non si accende il power commander e neanche il modulo di anticipo.

Sembra che non gli arrivi corrente quindi di conseguenza non riesco a collegarlo al computer.

C'e un altro modo per dargli corrente e farlo accendere?
 
14567316
14567316 Inviato: 9 Ago 2013 17:31
 

2fast4you1 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Hai controllato i fusibili?


Verifico subito, ci avevo pensato anch'io magari c'é stato qualche contatto ed é saltato qualcosa...


Era il fusibile sotto la sella che era saltato!!

Adesso é tutto a posto grazie !!! 0509_banana.gif
 
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