Doc_express ha scritto:
E' tipico di certi genitori dare la colpa a una cosa che non c'entra niente,probabilmente sono sempre stati contro alla moto e adesso hanno occasione di scaricare i loro odii repressi..secondo me se non sei un motociclista non puoi capire un figlio motociclista . Chi dice che togliendo una marmitta (anche del tutto) si strappano i cavi elettrici dietro allo sterzo,bè è come se non distingua un rullino fotografico da un petardo. E' come dire che cambiando i mobili del bagno in casa non funziona più il fornello...il paragone regge.
Ed è anche grazie a persone così che l'italia va così bene. Oltre ovviamente a ragazzini che spesso trasformano gli scooter in missili terra terra senza il consenso dei genitori che sanno poi le cose dalla pula quando vedono le multe.
I cavi si tranciano perchè sottodimensionati o con passaggi errati. Di solito prima dei 10 anni su una moto non devono dare problemi.
Ogni volta che si sterza i cavi si piegano e piega oggi e piega domani alla fine cedono. Ma il problema è che quando cedono lo fanno nella maniera più subdola,magari non danno più l'avviamento ,il clacson o le luci. A te è toccato quello della corrente del motore.
Questo è un chiaro problema di guasto di" mortalità infantile" del componente.
Vuoi un consiglio? come sei messo con la scuola,quanto manca a finire? Cercati un lavoro e quando sei indipendente ti cerchi anche casa e vadano...magari guadagni pure a sufficenza per prenderti una grossa bicilindrica americana.
In ultima analisi perchè gli hai detto che hai montato il de-kat? stavi viaggiando e si è guastata,è tanto facile,ma oramai la frittata è fatta.
Tieni anche presente che magari è una rabbia momentanea e il tempo spesso è la migliore delle medicine. Altrimenti l'avrebbero venduta subito. La moto è intestata a te o a loro? Perchè se fosse intestata a te (all'epoca che avevo il 125 era possibile intestare a minorenni) non possono fare nulla.
Ho sentito le ripicche e le conclusioni più errate da alcuni genitori. Chi diceva che usare una maschera da sub al mare era da ragazzacci,chi in fase di acquisto di una bici voleva a tutti i costi comprarne una da corsa perchè la mtb era pericolosa e la bmx troppo veloce (non fai i 40 manco con un puma dietro...).
Per altri invece l'unico mezzo di trasporto ammesso è la macchina,in tal caso a 18 anni fatti comprare un pulmino volkswagen o un camper così almeno ti fai le vacanze indipendenti.
....se un genitore è contrario alle due ruote, non te lo compra!!!! Se un genitore ti compra un due ruote anche se non ne capisce nulla, anche se non è motociclista è perchè si fida di te, se suo padre si è arrabbiato un motivo c'è e di sicuro quello è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Il ragazzo è minorenne e per fortuna ha un padre che gli vuole bene e anche quando sarà maggiorenne suo padre continuerà a volergli bene e ad essere suo padre.
E' vero della sua vita il ragazzo ne può fare quello che vuole una volta che sia maggiorenne, trovarsi una casa, un lavoro, ecc....., ma sono cose che si possono tranquillamente fare anche senza entrare in combutta per una moto, e perchè non dire al ragazzo di andarsene a vivere da solo anche se non ha ancora 18 anni tanto lo può fare così si tiene la sua moto e le sue idee da ragazzino!!!!! e già che ci siamo diciamo anche che tutto quello che fa va bene eccc.......