Leggi il Topic


giacca dainese crono tex [consigli]
14549954
14549954 Inviato: 31 Lug 2013 23:54
Oggetto: giacca dainese crono tex [consigli]
 

Ciao a tutti,

ho ricevuto in regalo dalla mia ragazza una giacca della dainese crono tex; ho la moto da poco e poca esperienza. Posso eventualmente ancora cambiarla; qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su questa o altre giacche? Premetto che le mie necessità sono per un qualcosa che mi protegga anche durante le calde giornate estive, ma con qualche rivestimento interno da poter inserire in autunno/inverno
 
14552202
14552202 Inviato: 1 Ago 2013 20:26
 

Partendo dal fatto che secondo me non si riesce a coprire con una giacca soltanto tutto l'anno e che quindi a mio parere bisognerebbe averne una prettamente estiva e una per il resto dell'anno, il modello in questione ha delle prese d'aria sul petto e sulla schiena, ma secondo me per un uso estivo non bastano poiché non ti arriverebbe abbastanza aria, mentre per un uso invernale sul sito Dainese dicono che ha una fodera termica rimovibile, qui poi dipende da com'è questa fodera, leggera o pesante.
La giacca che hai ricevuto ha tutto quel che chiedi, bisogna poi vedere quest'inverno se sarà abbastanza calda o che, ma dipende anche se la userai per macinarci km o magari solo per andare al lavoro o uscire al weekend.

Io per autunno/inverno ho una giacca in cordura lunghezza 3/4, quindi che va a coprire di più di questo giubbino dal taglio sportivo, ma come detto dipende poi dall'uso e dalle preferenze di ognuno.
 
14573895
14573895 Inviato: 13 Ago 2013 20:16
 

Ciao Kekambas83, grazie per i consigli! Poi sono passato in negozio per dare un' occhiata, ma alla fine ho tenuto la Dainese. Esteticamente a me piace molto: e' molto curata nei particolari, il tessuto molto resistente e lo strato invernale mi sembra abbastanza consistente...ma per quello potrò' esprimermi con sicurezza solo fra qualche mese.
Ho aspettato di provare la giacca prima di scrivere. Week end 2/4 agosto 2013, segnalato come uno dei più caldi della stagione. Milano - La Spezia, partenza ore 7.50 am - arrivo 11.30am hotel. Nel tratto autostradale, non ha dato problemi, e' molto confortevole, e anche in città ( anche se il caldo di La Spezia non è' quello di Milano) ,nonostante il sole di agosto già ben alto,nel breve tratto dall'uscita autostradale all'hotel nn mi ha creato sudorazione eccessiva ( ma questo rimane comunque un fattore soggettivo). Provata anche la domenica mattina per spostarci dall'hotel alle 5 terre e poi di ritorno a Milano. Ugualmente molto confortevole.
Riporto il saggio parere del tipo del negozio: " se la utilizzi per girare per Milano o per andarti a fare l'aperitivo in pieno Agosto non è' la giacca giusta" e " quella estiva la usi 3 mesi l'anno". Personalmente la uso per proteggermi durante gli spostamenti in autostrada o le uscite di domenica e direi che per quello va più che bene.Ho la moto da poco e poca esperienza, quindi non posso fare un paragone con una giacca estiva, ma diciamo che cercavo anche qualcosa da poter utilizzare un po' tutto l' anno ( in condizioni atmosferiche non estreme).
Se qualcuno avesse ulteriori domande sul capo, non ha che da chiedere . Ciao a tutti!
 
14574202
14574202 Inviato: 13 Ago 2013 23:59
 

Se anche adesso riesci a portarla, dico buon per te icon_biggrin.gif
Personalmente con la mia che ha anch'essa delle prese sulle braccia e poi altre prese d'aria sulla schiena, pur togliendo la membrana invernale, girarci adesso non ci riuscirei, come dici tu sono cose soggettive; mentre con la traforata estiva sto bene, anche se quando ci si ferma il caldo si sente comunque ma essendo traforata poi appena ci si muove si sente la differenza 0509_up.gif

Se per il momento ti trovi bene e soddisfa le tue esigenze, tanto meglio, è stato un regalo azzeccato 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©