Ariadne ha scritto:
Scusate, so che pare assurdo, ma vabbè...
Ieri l'atm della posta mi ha dato 50euro in meno. Conto, riconto, controllo lo scontrino, aspetto, controllo che non siano incastrati nella macchina ma niente: 50euro mancano all'appello. Vado nell'ufficio postale e...
"ora siamo in chiusura", "se li ha presi la persona dopo di lei, noi non possiamo farci niente" (!!!!!!!!), "alle volte capita, ma se fosse così sarebbe nel cassettino degli scarti" (mi hai appena detto che la macchina rende i soldi non si sa quanto tempo dopo, genio...) e poi hanno concluso con la perla "noi i soldi li sudiamo,eh" con conseguente risposta mia: "io invece no? Quindi non ho diritto a riaverli?" (qui stavo per spiccarle la testa dal collo...).
Fatto sta: è successo mai a qualcun altro? In tal caso, cosa si deve fare? A me hanno fotocopiato lo scontrino e trattata alla pene di segugio e non mi hanno dato informazioni di sorta.
Ciao,
non mi è mai successo personalmente, ma ricordo perfettamente un episodio l'anno scorso a Mosca quando feci da interprete a un italiano cui una macchinetta scambia soldi (da euro a rubli) aveva risucchiato il denaro senza rendere il corrispettivo nella moneta locale.
La macchinetta era appena fuori dall'albergo e il personale si è subito prodigato per far sì che l'azienda che gestiva la macchina si facessa viva per rendergli quanto suo.
Il giorno dopo aveva già i soldi in mano
Comunque questo tipo di macchine ha un sistema che "conteggia" quante banconote escono, quindi in ogni modo loro devono fare la segnalazione e seguire il problema. Probabilmente non gli era mai successo e sono partiti dal presupposto che fossi in malafede