Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
papa' o motociclista?
14497973
14497973 Inviato: 8 Lug 2013 19:49
 

TTrace ha scritto:
Conosco amici motociclisti,che da quando e arrivato il loro primo figlio in automatico anno smesso di andare in moto ...per cosa per paura di avere un incidente, assurdo ...ci si può far male in qualsiasi modo,non per questo bisogna condannare la moto sempre è in ogni caso. Passa la domenica con la famiglia al centro commerciale


Effettivamente ho conosciuto anche persone che hanno smesso autonomamente di andare in moto perchè con la testa erano a casa ed allora tanto vale andare in moto se si và via preoccupati,ma al centro commerciale no,pietà 0510_inchino.gif !
 
14497991
14497991 Inviato: 8 Lug 2013 19:55
 

E vero sarebbe propio sprecare una domenica di mono ,staccate e derapate 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
14516741
14516741 Inviato: 16 Lug 2013 21:49
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14518439
14518439 Inviato: 17 Lug 2013 15:32
 

Ogni motociclista degno di questo nome e con la testa sulle spalle è consapevole che allacciarsi il casco potrebbe essere l'ultima cosa che fa nella vita (che sia il motivo per cui cerca di proteggersi meglio che può??) e se riesce a convivere serenamente con questa consapevolezza riuscirà a vivere la passione motociclistica divertendosi e con serenità.

La situazione è più complicata e difficile per chi rimane a casa ad aspettarci, in quanto, non avendo la nostra stessa passione per la moto, potrebbe trovare molte più difficoltà a convivere con questa consapevolezza.
Se non ci riesce, non vuol dire che non sia innamorata/o di noi, ma che non riesce a capire noi, i nostri bisogni e le nostre esigenze e se non ci riesce in questo caso è molto improbabile che ci riesca in futuro per altre situazioni e probabilmente nella coppia ci sono altri problemi di fondo che con il tempo poi salteranno fuori.
Inoltre si corre il rischio di creare una serie infinità di vicendovoli ripicche.

Non è difficile ritagliarsi un pomeriggio a settimana per 7/9 mesi all'anno per andare in giro in motoretta, anche se si hanno dei figli piccoli, ma occorre l'idispensabile appoggio del nostro partner, senza il quale ogni uscità sarà un inferno.
Andare in moto è una passione come può esserlo andare a pesca, a caccia, a sciare o andare in bici, ma per riuscire a farlo nella maniera più sicura possibile e per riuscire a divertirsi è necessario che quando lo facciamo la nostra mente sia concentrata su quello che stiamo facendo e non sull'umore di chi è rimasto a casa.

Conosco diverse persone che dopo aver avuto un figlio si sono trovate in questa situazione, alcune hanno continuato ad andare in moto con l'appoggio del partner, altre hanno smesso di propria iniziativa senza pressione "esterne", poi ci sono quelle che hanno smesso per quieto vivere.
Tra queste ultime la maggior parte si è poi in futuro separata, perchè come dicevo prima, questa cosa è spesso segno di incomprensione, che poi alla lunga viene fuori.
Poi conosco anche persone che hanno smesso la moto per quieto vivere, e che poi hanno trovato un'altra passione/passatempo, ma credo che usassero il giro in moto per "evadere" dalla vita di coppia e non perchè veramente appssionati e in questi casi è stato sufficiente sostituire "l'evasione".

Il consiglio che mi sento di darti è quello, prima di tutto di guardarti dentro e di farti un piccolo esame di coscienza, se dopo averlo fatto ti accorgi di essere un vero motociclista, inteso come colui che gira in moto perchè non può non farlo, devi parlare serenamente e chiaramente con la tua compagna. Dall'evolversi di questo dialogo scaturirà poi la tua decisione.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.
Credo che il titolo giusto per questo topic dovrebbe essere papà e motociclista e non papà o motociclista, in quanto una condizione non esclude l'altra.
 
14520152
14520152 Inviato: 18 Lug 2013 10:16
 

Ciao.
Personalmente, ho avuto dei problemi simili ai tuoi, dopo la nascita della mia prima figlia nel 2003.
All'epoca possedevo la Vmax 1200, con la quale avevamo fatto le vacanze, io e mia moglie, un sacco di gite nei week-end... insomma, entrambi amiamo da sempre andare in moto, però la nascita di Sara, ha cambiato profondamente il nostro rapporto di coppia e da quel momento non siamo più stati quelli di prima.
Non riuscivo più ad andare in moto, senza sentirmi in colpa per chi era rimasto a casa... e me ne accorsi subito, alla prima uscita, che non c'ero con la testa.
Mia moglie, dal suo canto, cambiò e, come ha detto Alaskina, capii che aveva bisogno di un aiuto diverso da quello di alzarmi la notte per darle il cambio per la pappa, quando piangeva, aiutarla nelle faccende di casa (si, perché ho abitato da solo diversi anni e con questo pretesto, lei: "ma come, prima lo facevi e ora??). Il periodo post-parto è stato davvero brutto, al punto che per i primi 15 giorni Alessandra non pensava a dare da mangiare alla bimba e quindi mi presi un periodo di ferie per accudirle entrambi...
La moto giaceva, silente, in garage ed in fondo al mio cuore. Sul telo si accumulava sempre più polvere e nostalgia, così la vendetti.
Passarono gli anni; ogni volta che una moto superava la nostra auto, non potevo evitare, in silenzio, di seguirla con lo sguardo... e Alessandra se ne accorse.
Un giorno mi disse: "Beh, se vuoi, adesso potresti ricomprartela; Sara è "grande" (7 anni) e potresti portartela in giro...".
Nel 2010, per pochi soldi, acquistai una moto che ebbi in gioventù (Virago 1000, visibile su un mio post) e ricominciai a correre sulla strada, con dietro Sara.
Domenica scorsa, abbiamo fatto un giro ad Asolo, in mattinata...
Nel 2008 è nata Elena, il percorso è stato molto più semplice per entrambi e Lunedì sera è venuta per la prima volta, con me a farsi un giro in moto (piano e breve perché i 5 anni li compie a Settembre...).
Ho imparato che, nella vita, certe scelte al momento dolorose, crèano la strada per i momenti felici.
Ogni stagione ha i suoi frutti.
Vedrai che tutto si appiana.
Occorre una grande dose di pazienza ed umiltà, nell'affrontare una vita insieme e avere una famiglia, per me, significa "dedizione" e "mutuo soccorso" tra tutti i componenti e per tutta la vita...
Ero, sono e sarò sempre un motociclista (ma non solo). doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©