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Moto appena tornata dal meccanico: impressioni e pareri
14492660
14492660 Inviato: 6 Lug 2013 11:29
Oggetto: Moto appena tornata dal meccanico: impressioni e pareri
 

Avete presente quando le pubblicità dei dentifrici dicono che prevenire è meglio che curare? Beh, nulla di più vero: rimanda, rimanda e rimanda, si accumulano tanti di quei difetti, che alla fine tieni ferma la moto un mese esatto dal meccanico.

Innanzitutto vi presento la lista dei lavori che ho effettuato, con relativi costi:

KIT MOLLE BITUBO 110
KIT PARAOLIO FORK 19
INTERRUTTORE STOP ANTERIORE 27,5
ATTUATORE FRIZIONE 94
ALLINEAMENTO AL LASER 40
PARAOLIO CARTER MOTORE 16
CATARIFRANGENTE CON STAFFA 16
PERNO RUOTA ANTERIORE 82,5
RIPARAZIONE COMPLETO AVANTRENO 100
RECUPERO SPESE DI SPEDIZIONE 50
OLIO FRENI 4,5
MATERIALE Dl CONSUMO 12
MANO D'OPERA 38 euro/ora

ovviamente a tutti i prezzi va aggiunta l'iva.

C'ho lasciato 1200euro al meccanico ieri. Tanti in senso assoluto, ma devo dire che, a parer mio, ha lavorato bene, e io ho pagato senza battere ciglio.

Prima di andar via mi ha detto due cose, la prima che sono matto, perchè non si va in giro in con una moto conciata così male (ma questa è colpa di chi me l'ha venduta e della mia inesperienza), la seconda che dovevo riabituarmi alla moto 0509_vergognati.gif

Aveva ragione su tutte e due le cose, ma in particolare la seconda...mi sembra di guidare una moto nuova...dopo un paio di km di "adattamento", ho scoperto cosa vuol dire "mandare la ruota dove dico io", la forcella, ma che dico, l'intero avantreno, non ha mai lavorato così, la moto segue le traiettorie, con due dita va in piega, non affonda in frenata, ecc. Di fatto, mi ero ormai abituato a guidare una moto con molle totalmente sfasate, senza un minimo di assetto, tutta storta, assemblata da cani e vendutami da porci...mea culpa 0509_si_picchiano.gif

Queste le mie prime impressioni, appena darò quest'esame maledetto mi faccio un paio di giri in Futa e vi dirò.

Almeno per ora...soldi spesi bene...

Lascio a voi i commenti sui lavori, i costi, così vediamo se abbiam trovato il meccanico di fiducia, e anche sulle mie impressioni, ditemi se sono plausibili icon_smile.gif

grazie 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Zedonius il 6 Lug 2013 11:46, modificato 1 volta in totale
 
14492694
14492694 Inviato: 6 Lug 2013 11:40
 

Dando una rapida occhiata, i prezzi dei ricambi mi sembrano ragionevoli.

Mi piace poco la voce "recupero spese di spedizione": io preferirei vedere una maggiorazione sul singolo ricambio, o ancora meglio un dettagliato (es: "spese di spedizione per kit molle €tot").

Inoltre, la manodopera a 38€ l'ora più IVA mi pare una bella salassata. Ok che la competenza si paga, però...
 
14492717
14492717 Inviato: 6 Lug 2013 11:51
 

no aspè...le ore no, non sono da addizionare dell'iva, errore mio. detto ciò 38 nn sono poche eh
 
14492753
14492753 Inviato: 6 Lug 2013 12:07
 

!"paraolio carter motore 16" ??????????????????????
"ATTUATORE FRIZIONE" 94 ??????????????????

""RIPARAZIONE COMPLETO AVANTRENO 100 ! cosa vuol dire?????????
 
14492771
14492771 Inviato: 6 Lug 2013 12:15
 

l'attuatore originale, come spesso accade, ha cominciato a cacciare olio. quell'olio corrosivo col tempo (prevenire è meglio che curare) mi ha mangiato la guarnizione sottostante, così che la moto perdesse anche olio motore. Ho dovuto sia sostituire l'attuatore, ma quello gia lo sapevo, e ne ho messo uno maggiorato, e ho dovuto sostituire quella guarnizione, il cui prezzo è irrisorio, il problema sono state le ore di lavoro. Per cambiarla si doveva smontare tutta la frizione, partendo dai carter, praticamente dal lato opposto del motore.

l'avantreno, infine, aveva l'impianto elettrico montato alla "membro di canide", ma qui il meccanico non c'entra, è un poco di buono quello che me l'ha venduta (ma questa è un'altra storia). Quindi si è dovuto fare tutto il cablaggio da capo, montare il blocchetto elettrico originale, ecc. un casino ragazzi..la moto era messa oggettivamente male
 
14492808
14492808 Inviato: 6 Lug 2013 12:39
 

guarda che nel motore non c'è olio corrosivo!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ti ha cambiato la tenuta meccanica dell'alberino della frizione? icon_eek.gif
 
14492917
14492917 Inviato: 6 Lug 2013 13:41
 

Infatti è l'olio che perde l'attuatore ad essere corrosivo. Un dot4..fai tu. Esatto, quella. L'ho vista con i miei occhi..mangiata
 
14492933
14492933 Inviato: 6 Lug 2013 13:55
 

Zedonius ha scritto:
Infatti è l'olio che perde l'attuatore ad essere corrosivo. Un dot4..fai tu. Esatto, quella. L'ho vista con i miei occhi..mangiata



a ecco !! icon_biggrin.gif
 
14492978
14492978 Inviato: 6 Lug 2013 14:23
 

:-p
 
14493193
14493193 Inviato: 6 Lug 2013 16:11
 

forse facevi davvero prima a demolirla e prenderne un'altra però!
 
14493283
14493283 Inviato: 6 Lug 2013 17:00
 

E te che compri con 1200€? La vendevo? In quelle condizioni ero fortunatissimo se mi davano 1500€. 2700€...continuo a non comprarci granchè..
 
14493640
14493640 Inviato: 6 Lug 2013 20:17
 

Andavi molto vicino a prenderti una tuono mk2...
 
14494645
14494645 Inviato: 7 Lug 2013 14:59
 

Lo so ragazzi..ma io..la amo ❤
 
14494802
14494802 Inviato: 7 Lug 2013 16:25
 

Zedonius ha scritto:
Lo so ragazzi..ma io..la amo ❤

Questo è un'altro discorso.
Si faceva un ragionamento obbiettivo:te dicevi che sei stato quasi costretto a spenderli perchè con 2700€ non ci compravi nulla...io ti ho citato un modello che soddisfa i requisiti economici ma anche quelli tecnici(tradotto non è che ti ritrovi un cancello o comunque un modello inferiore,anzi).
Se poi uno vuole spenderli per altri motivi,allora si cambia punto di vista e tutto è lecito:io ho visto pagare migliaia di euro su dei Monster 900 vecchi di 15 anni,oppure spenderne centinaio per miglioramenti decisamente marginali...lì diventa poi una questione personale.
 
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