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R1 DEL 2003 O DEL 2004 [cerco consigli]
14466649
14466649 Inviato: 25 Giu 2013 19:48
Oggetto: R1 DEL 2003 O DEL 2004 [cerco consigli]
 

Ciao a tutti....io sono indeciso se prendere una r1 del 2003 con centralina ecc ecc.... o una r1 del 2004....mi aiutate ??? grazieee
 
14466821
14466821 Inviato: 25 Giu 2013 20:47
 

Se vabbè .. a che ti serve, quanto vuoi spendere, cosa cerchi ... Dacci maggiori info ! icon_rolleyes.gif
 
14466953
14466953 Inviato: 25 Giu 2013 21:25
 

Mi serve per divertirmi su strada, mi tengo anche il tmax . volevo spendere dai 3000 a 5000 euro max...
 
14467077
14467077 Inviato: 25 Giu 2013 22:07
 

Meglio la 2004,ma se puoi spendere anche 5000€ potresti già anche trovare una 2007 che è ancora meglio.
Per divertirti su strada comunque basta e avanza un 600.
 
14468228
14468228 Inviato: 26 Giu 2013 12:28
 

Con 3000 euro puoi trovare una R1 del 2003 in condizioni perfette, ne ho viste in vendita alcune sfruttate pochissimo....
Mentre per avere il modello 2004 perfetto con pochi km devi spendere almeno 4000-4500 euro.
A me piace molto il modello 2003 e secondo alcune riviste è il più efficace su strada. Il modello 2004 è decisamente più evoluto ed ha circa 20 cv, in buona parte dovuti all'airbox dinamico che la rendono un razzo in allungo..... ai bassi però la versione precedente (2002-2003) dovrebbe essere più piena e divertente.
Ovviamente è una questione personale ma detesto le colorazioni del modello 2004 e adoro quelle del 2003, in particolare quella bianca e rossa come questa :

Link a pagina di Subito.it
 
14469388
14469388 Inviato: 26 Giu 2013 19:26
 

grazie veramente per i consigli...io avevo chiesto anche al concessionario di Verona e mi aveva sconsigliato il modello 2003 perche molto difficile da portare...scusate se vi annoio ma siccome a me piace da morire la R1 sono veramente indeciso...mi hanno detto che la 2003 nn e molto fluida in fase di erogazione....bohhh...grazie pazed per il tuo intervento e grazie per il link..sara ..ma io la r1 la vorrei blu...ciaoo
 
14469445
14469445 Inviato: 26 Giu 2013 19:53
 

Ti hanno detto che il modello 2003 non è molto fluido di erogazione??? io non l'ho mai provata ma tutti quelli che ce l'hanno ne sono entusiasti. E' semplicemente meno sgorbutica del modello precedente a carburatori e più pronta ai bassi del modello 2004.
Tutti quelli che hanno il modello 2004 invece dicono che sia ottima in pista grazie alla ciclistica migliore e ai 20 cv in più del motore.... ma pare che sia troppo vuota ai bassi per poi esplodere dopo i 9000 giri, quindi meno divertente in strada.
Buon acquisto..... e facci sapere cosa scegli icon_smile.gif
 
14469546
14469546 Inviato: 26 Giu 2013 20:31
 

se mi dici cosi, visto che io la pista non la vedrei proprio....la penso come te pazed,,,,ho timore della signorina,,,,,la userei solo in strada e con molta cautela (ho 46 anni e ci tengo alla pelle) direi che la 2003 e' perfetta ...cosa ne pensi ??? Ho visto anche qualche cbr (mi dicono la piu "facile" in assoluto) ma non mi piace.....grazie ancora
 
14469661
14469661 Inviato: 26 Giu 2013 21:35
 

La mia e' uguale a quella dell link che ti ha dato pazed,posso dirti che ha una fluidita si motore disarmante,puoi viaggiare in 6 a 2000 giri e riprende tranquillamente se dai gas,certo,se si esagera diventa una bestia,ma quello dipende dal polso. Io non la cambierei con nessun altra per come mi trovo,tra l'altro non e' nemmeno tanto affaticante come impostazione di guida.
 
14469679
14469679 Inviato: 26 Giu 2013 21:46
 

La 2004 sarà un po'più vuota in basso come dite voi,ma è pur sempre una 1000 e per un uso "turistico"l'erogazione particolarmente dolce per una sportiva è un vantaggio non trascurabile.
Tra la '03 e la '04 c'è un salto generazionale sia a livello di meccanica che di ciclistica,quindi vale la pena investire qualcosa in più per una '04/'05 o anche per una '06 che ha delle migliorie tipo il forcellone più lungo e particolari invisibili del telaio.
La moto in questione è particolarmente robusta,affidabile e ben costruita,quindi se è meno che perfetta lascia perdere,tanto in giro ce ne sono a camionate.
Per una '04 in condizioni ottime il valore eurotax dovrebbe essere intorno ai 3000€,quindi anche se ti chiedono cifre mirabolanti se è tagliandata(dimostrabile),gommata nuova e con non più di 20000Km non dargliene più di 4000.

Questa ad esempio anche se è stata usata in pista non è male ed in più il prezzo è trattabile e ci sono tutti i pezzi originali.
Link a pagina di Moto.it

Questa promette un sacco di cavalli extra(che non ci saranno),ma il prezzo non è male e sarà sicuramente trattabile.

Link a pagina di Moto.it


Anche questa sicuramente è contrattabile ed è perfetta,poi se dovessi anche spenderne 4500 visto che è praticamente nuova non sarebbe una tragedia.
Link a pagina di Moto.it

Anche questa non è male.
Link a pagina di Moto.it

Questa è al prezzo giusto!Questo probabilmente ha capito che se la vuole vendere deve fare il prezzo molto vicino ad eurotax.
Sul web come vedi ce ne sono delle valanghe:basta cercare quella giusta e contrattare sempre che è un tuo diritto e non và mai male,però contratta sempre sul posto perchè per telefono o via e-mail è facile farsi mandare a f*****o;giustamente...

Difetti di questa moto?Lo scarico sottosella scalda come una stufa!
La posizione di guida di tutte le R1 è corretta e lodevolmente comoda per una sportiva.
Qualcuna dal 2004 al 2006 aveva problemi alla valvola ex-up che si bloccava,ma generalmente se la moto non è stata trascurata(e si vede a colpo d'occhio)non dovrebbe avere problemi.
Viste le prestazioni,oltre i 30000Km potrebbero esserci trasmissione finale da cambiare e i dischi ovalizzati,ma sono cose che si vedono immediatamente osservando i particolari.
Per il resto è un gran mezzo!Estetica curatissima e componenti di alta qualità!
 
14469688
14469688 Inviato: 26 Giu 2013 21:48
 
 
14469788
14469788 Inviato: 26 Giu 2013 22:27
 

ragazzi grazie mille dei consigli, non so come ringraziare davvero....gentilissimi...a sentire broglia sarebbe meglio la 2004, rombay invece dice che la sue e' perfetta per uso stradale... a me da un punto di vista estetico piace un po di piu la 2003 (lo so...e' soggettivo) poi non posso sapere quali delle due sia la migliore per uso stradale. Certo che con la 2003 con tremila euro me la caverei...a proposito, secondo voi qual e il periodo piu "GIUSTO" per comprare un usato come la r1.....grazie ancora....e per una 2003 quanto posso spendere massimo ???ne ho vista una a ponte san nicolo (sottomarina di ve) che ha 50000 km, blu bellissima, centralina, scarico, ecc ecc e vuole 3000 e sotto non scende...con la gomma posteriore da cambiare perche non omologata...cosa dite ? la moto e su subito
 
14469870
14469870 Inviato: 26 Giu 2013 22:52
 

Yamaha YZF R1 (2002 - 03) usata - chioggia
Dettagli annuncio 4701353 inserito il 23/06/13 ore 12:22© RIPRODUZIONE RISERVATA
Euro 2.999 del 2003 Km 45000
spese di immatricolazione a carico dell'acquirente
Norma antinquinamento: Euro 0
Cilindrata: 1000
Colore: BLU
Condizioni gomme: ant. 90%, post. 70%
Scadenza bollo: Gennaio 2014
Scadenza revisione: Aprile 2013
Depotenziata: No
ABS: No
Accessori: Moto in ottime condizioni, tagliandata di recente, bella come da foto.Pastiglie freni cambiate l'anno scorso, forcelle revisionate (cambiati i paraoli e olio); come vedete ho cambiato cupolino (doppia bombatura - fume', FABBRI), le frecce anteriori e leve snodate...poi ho cambiato anche portatarga e ho fatto trasmissione completa DID passo 520 +2 denti alla corona con catena dorata ; sostituito l'alternatore l'anno scorso,sostituite 4 candele e batteria NUOVA. ...E tutto questo ve li lascio assieme a portatarga e freccette originali ho anche: scarico (MIVV titanium), centralina dynojet powercommander 3 USB; fari bixenon, tubi freno anter+post treccia aeronautici, Per info e foto extra contattatemi via email icon_wink.gif
Nome: Mirco
Telefono: elzerma@gmail.com
Provincia: VE, Veneto
Comune: chioggia (30015)
Contatta via Email

FOTO - YAMAHA YZF R1 (2002 - 03) - CHIOGGIA


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Scheda tecnica di Yamaha YZF R1 (2002 - 03)
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14469885
14469885 Inviato: 26 Giu 2013 22:58
 

Tra le due io sceglierei la '04, se nn altro xchè e' più evoluta rispetto al modello precedente...e le evoluzioni son sempre migliori in genere; detto questo, ti dico che ho avuto modo di guidare a lungo una R1 di quella generazione(era una '06) trovandola una moto molto equilibrata ed anche piuttosto comoda rispetto a tante altre sportive. Però e' e rimane un mille sportivo e, se nn hai molta esperienza, devi andarci sempre molto cauto col gas xchè e' un attimo mettersela x cappello... Io come vedi, x uso stradale ho una FZ1 che monta lo stesso motore della moto in questione, seppur "addolcito" ed ottimizzato per aumentarne la fruibilità ai medi/bassi regimi: nella pratica invece l'R1 pure ai bassi spinge molto più forte, con una velocità nel prendere i giri che può sorprendere chi nn e' esperto.
In poche parole se vuoi prendere un'R1 prendila pure, ma se nn hai esperienza di moto sportive, all'inizio dalle del LEI ed attendi il tempo necessario per instaurare il giusto feedback tra Te e la moto.
 
14470191
14470191 Inviato: 27 Giu 2013 6:48
 

grazie siky.... le darei anche del voi.....non solo del lei....pero' credo che solo a sentirla in moto questa ti dica....."ehi bello...guardami pure, ascoltami pure, ma non fidarti troppo di me perche al primo errore ti faccio vedere l'asfalto"....scherzi a parte.....sapere di avere a disposizione una cavalleria del genere non significa che bisogna per forza lasciarli liberi tutti. Poi in realta io credo che tutte le moto siano pericolose se l uomo che le porta e' pericoloso...
 
14470320
14470320 Inviato: 27 Giu 2013 9:01
 

CLAHELLAS sui pregi e i difetti delle 2 moto in questione ti hanno già detto quasi tutto..... ti do solo un ultimo consiglio perchè vedo che hai già adocchiato qualche annuncio di usati non proprio freschissimi: cercati una moto con pochissimi km!!!!!! fidati è la cosa più importante quando si acquista una supersportiva, 50.000 km sono troppi se non sai perfettamente come sono stati fatti.
Fossi in te guarderei solo esemplari con meno di 20.000 km, ce ne sono parecchi anche con poco più di 10.000 km. Magari spendi qualche euro in più ma ti porti a casa una moto quasi nuova e stai sereno per un po' di anni che non tira fuori sorprese...... te lo dice uno che ha cambiato 5 motori sulla sua vecchia R1 icon_rolleyes.gif
 
14471710
14471710 Inviato: 27 Giu 2013 16:38
 

CLAHELLAS ha scritto:
ragazzi grazie mille dei consigli, non so come ringraziare davvero....gentilissimi...a sentire broglia sarebbe meglio la 2004, rombay invece dice che la sue e' perfetta per uso stradale... a me da un punto di vista estetico piace un po di piu la 2003 (lo so...e' soggettivo) poi non posso sapere quali delle due sia la migliore per uso stradale. Certo che con la 2003 con tremila euro me la caverei...a proposito, secondo voi qual e il periodo piu "GIUSTO" per comprare un usato come la r1.....grazie ancora....e per una 2003 quanto posso spendere massimo ???ne ho vista una a ponte san nicolo (sottomarina di ve) che ha 50000 km, blu bellissima, centralina, scarico, ecc ecc e vuole 3000 e sotto non scende...con la gomma posteriore da cambiare perche non omologata...cosa dite ? la moto e su subito



Sicuramente la 2004 è migliore,anche per uso stradale.Il 5 valvole ha un'erogazione particolarmente dolce e lineare.
Dici che con 3000€ te la caveresti per una 2003,ma l'ultima che ti ho postato è una 2005 e vuole 3000€,quindi anche se non sei vicino prendila seriamente in considerazione.
Se ti chiedono 3000€ non trattabili per una 2003 e per di più con 50000Km...Boh...Fai te...
 
14471850
14471850 Inviato: 27 Giu 2013 17:37
 

vai di r1 del 2003 ce l'ho da un anno e mezzo ed è spettacolare come moto! in strada ti diverti di più xkè è pronta ai bassi la 04 non la sfrutteresti x nulla credimi...
questa è la mia...




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14472261
14472261 Inviato: 27 Giu 2013 20:41
 

Per strada sarebbe già molto difficile sfruttare un 400,figuriamoci una 1000! icon_asd.gif
 
14472314
14472314 Inviato: 27 Giu 2013 21:04
 

Io la mia l'ho presa a ottobre 2011,pagata 3200 euro,unico proprietario che conosco da piu di 20 anni,quindi sapevo come era stata trattata,25000 km,aveva bisogno solo del cambio olio. 3000 euro per una con quei km e che non conosci,mi sembrano un po troppi sinceramente,a meno che non abbia fatto tutta la manutenzione in yamaha e lo possa dimostrare.
 
14472464
14472464 Inviato: 27 Giu 2013 21:59
 

Io la mia a febbraio 2012 pagata 3200 tutta originale cn 17800 km!!
 
14474979
14474979 Inviato: 28 Giu 2013 20:19
 

ragazzi siete fantastici.....grazie per i consigli che mi state dando... io attualmente giro in tmax e vi confido che la r1 sarebbe veramente un sogno ad occhi aperti....ma le trovo prima o dopo quella giusta.... grazie ancora....
 
14491685
14491685 Inviato: 5 Lug 2013 19:53
 

Ciao raga...allora io avrei trovato una 04 con 15000 km ha su di tutto, akrapovic race, centralina ecc ecc....pero non ha gli scarichi originali, e nemmeno i dbkiller,,,li trovo in giro a pochi soldi secondo voi ??? grazie ancora
 
14491881
14491881 Inviato: 5 Lug 2013 21:28
 

I db-killer te li puoi far fare da un artigiano con poca spesa,ad esempio da Xracing.it
Gli scarichi originali li puoi trovare tranquillamente su e-bay,ma occhio perchè per la 2004 vanno bene quelli della 2005 e 2006,quelli della 2007/2008 non perchè anche se sono identici da vedere hanno collettori ed attacchi diversi.

Eccoti i collettori
Link a pagina di Ebay.it

Ed ecco i terminali compresi di raccordo catalizzatore
Link a pagina di Ebay.it
 
14492022
14492022 Inviato: 5 Lug 2013 23:04
 

Broglia sei fantastico...grazie tantissimo
 
14493033
14493033 Inviato: 6 Lug 2013 14:51
 

Prego! 0509_up.gif Comunque fai una ricerca approfondita sia con google,che su e-bay,subito.it,moto.it....Io mi sono limitato a postare i primi link che ho trovato e comunque i prezzi non sono male,ma può darsi che li trovi anche a meno e magari vicino a casa così potrai fare il ritiro a mano e visionare i pezzi prima di tirare fuori i soldi...
 
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