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regole trofeo superstock motoestate sandro aiuto!
899973
899973 Inviato: 28 Nov 2006 23:45
Oggetto: regole trofeo superstock motoestate sandro aiuto!
 

ciao a tutti e soppppprattutto ciao SANDRO!!!!!!!!!!

L'anno prossimo ci è venuta l'idea balzana di fare cioè il mio amico fa..specifichiamo!!!di fare il trofeo categoria superstock 600

allora volevo chiedere a qualcuno che sappia i regolamenti

e cosa molta importante che sappia i tempi in cui girano in quella categoria nelle varie piste

imola
varano
misano
mugello
vallelunga

ah ovviamente i tempi dei primi e quello piu probabile simile ai nostri,degli ultimi!!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
900433
900433 Inviato: 29 Nov 2006 9:44
 

Ciao Samu,

il trofeo motoestate è organizzato da:

Moto Club Ducale
C.P. 359
43100 Parma
Tel. 0521/293230
Motoclubducale.it

Sul loro sito trovi tutte le indicazioni che cerchi...

icon_wink.gif
 
900840
900840 Inviato: 29 Nov 2006 13:15
 

mitico sandro!!!!!!!!!!!!!!!

grazie!!!ma te che campionato fai???
senti una cosa ogni anno cambiano le piste o sono sempre quelle.praticamente si corre sempre a varano!!!

mai a misano!!è un peccato!!


altra cosa che sul sito non ho trovato.

i tempi di quanto hanno girato al mugello a varano..le sai all'incirca,perche mi è giunta voce che tra il primo e il ventesimo ci sono anche 4-5 secondi..se cosi forse non arriviamo ultimi!!!
 
900895
900895 Inviato: 29 Nov 2006 13:35
 

Samu, io non seguo il motoestate quindi i dettagli non li conosco.. ho visto che ha vinto il trofeo Sebastiano Zerbo che è un vecchio lupo, va' forte veramente e girare a 5 secondi da lui è già un buon passo, molto buono.

I tempi degli altri non li conosco ma non credo siano tutti dei fenomeni, quindi penso che sia un buon trofeo di partenza.

Le piste vengono decise anno per anno per tutti i campionati ma generalmente non cambiano se non per causa di forza maggiore.

Poi figurati.. il motoclub ducale è di Parma... quale posto migliore della pista dietro casa su cui organizzare le gare???

Ci sono comunque tanti altri trofei interessanti di livelli diversi che corrono su piste diverse.. guardati un po' in giro poi scegli quello che più ti si addice.

Io partecipo al campionato italiano..

Se mi dici in quanto girate sulle varie piste magari vi dico se riuscite ad essere di livello o no
 
901546
901546 Inviato: 29 Nov 2006 16:19
 

MA PARTIAMO dal fatto

che è il mio amico che vuole fare il trofeo..
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io sinceramente dopo tutti quelli che mi hanno sverniciato a misano e/o al mugello non mi sognerei proprio di farlo..
in ogni modo,lui conoscendolo posso solo che dire che piu piano di me non dovrebbe andare..una cosa su cui dubito è il setup della moto..secondo me li non ne capisce proprio un c***o!!

in ogni modo un pronostico realistico su quanto potrebe girare :

realistico!!

misano 1,46-1,49
adria (anche se non centra) 1,24-1,26
mugello 2,10-2,15

altre piste come riferimenti non cè l ho..
kmq penso che sei vai forte a varano,il trofeo motoestate è perfetto!!!!!!!!!
lol lol



tecnicamente parlando tu su che moto punteresti e le gomme che sono libere..quali consiglieresti??

impossibile che siano tutte allo stesso livello!!!
 
901691
901691 Inviato: 29 Nov 2006 17:01
 

Ciao, qui Link a pagina di Mugellocircuit.it trovi i tempi dell'ultimo motoestate al Mugello.
Girando sopra 2.10 il tuo amico è in grado di lottare solo per l'ultima posizione ! icon_eek.gif
 
901778
901778 Inviato: 29 Nov 2006 17:24
 

tra girare in 46 e girare in 49 a misano cambia.. e non di poco..

considera che comunque in gara si gira più forte che in prove libere, vuoi perchè sei molto più concentrato, vuoi perchè ci sono più stimoli, vuoi perchè gli altri vanno più o meno come te, vuoi perchè sicuramente hai sempre il mezzo più curato (gomme nuove ecc.); con tutti questi vuoi.. di al tuo amico che almeno 2 secondi rispetto ai tempi che fa' di solito li tira via ad occhi chiusi..
 
903161
903161 Inviato: 29 Nov 2006 22:37
 

bhe infatti ho messo da 46 a 49 proprio per quel motivo li..io quando giravo con gli scooter tra girare da solo 47,3--47,5 e girare in prova neanche in gara,ho abassato fino a 46,5

è un secondo al giro su 46 secondi di giro 1/ 3 del tempo in cui si gira al mugello..in quel caso sarebbero almeno 3 sec..

kmq con i forse e ma non si fa strada..ora vedremo,la moto la va a prendere domenica..poi vediamo..

piuttosto cosa importante..

che gomme??????????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
903885
903885 Inviato: 30 Nov 2006 10:12
 

Dovrebbe essere chi guida a scegliere che gomme usare..

Di che provi sia pirelli che dunlop poi faccia lui la scelta.
 
907194
907194 Inviato: 1 Dic 2006 0:19
 

ma te le hai provate entrambe??quali sono le tue impressioni??


poi michelin??mi han detto che le slick michelin sono spettacolari e costano un casino..
 
907753
907753 Inviato: 1 Dic 2006 10:55
 

Io ho provato solo pirelli e dunlop, quindi al massimo posso dirti quelle che sono le mie impressioni (per quel che conta) di queste 2..

Delle michelin non ne parlano male... e non parlano male neanche delle metzeler (non so' come si scrive). Le bridgestone le usano solo quelli a cui vengono regalate.

Comunque Pirelli hanno il vantaggio di costare molto meno delle dunlop, ma hanno il difetto di durare anche molto meno ma visto che chi fa' gare le gomme le cambia come le mutande il consumo più repentino passa in secondo piano.

Le pirelli sono un po' più sincere nel senso che hanno un comportamento che potrei definire più "rotondo" l'anteriore scende in piega in maniera più lineare ma leggermente più lenta, il posteriore offre tanto grip e al suo degrado le prestazioni calano proporzionalmente fino al consumo completo che sembra di girare sulle uova. Questo fatto può sembrare un male ma almeno ci si rende conto di come è messa la gomma senza obbligatoriamente appoggiare le chiappe per terra, le dunlop posteriori sono molto più rigide longitudinalmente come carcassa quindi richiedono tarature delle sospensioni più libere per compensare il minor lavoro delle gomme, radialmente invece si deformano molto e alle alte velocità in rettilineo aumentano in maniera consistente il loro diametro tanto che per l'innalzamento del posteriore che porta ad una diminuzione dell'avancorsa abbinato alla rigidità longitudinale.. porta a sbacchettamenti che nonostante si avvertano sull'anteriore partono dal posteriore. Situazione risolvibile abbassando il posteriore.

Comunque la posteriore dunlop offre un grip simile alle pirelli con un consumo minore nel tempo, le prestazioni rimangono elevate fino a gomme finite e questo le rendeleggermente più pericolose per un pilota non professionista perchè quando arrivano alla frutta mollano di colpo.

Io utilizzo Pirelli per il semplice fatto che costano meno, visto che i miei tempi sono ancora lontani dai primi e fin tanto che non riuscirò a sfruttare almeno al 98% queste gomme sarebbe inutile avere ulteriori costi.
 
907888
907888 Inviato: 1 Dic 2006 11:05
 

Sandro, ti ringrazio per quello che scrivi, mi sembra di essere in circuito 0509_doppio_ok.gif .
 
910474
910474 Inviato: 1 Dic 2006 21:16
 

per quanto riguarda le gomme sono dacoerdo con te..dunlop dura di piu..giro fino alla tela e tengono..pirelli,dopo 1 giornata han dei cali pazzeschi!!!

per quanto riguarda i sbacchettamenti pensavo derivassero dal fatto che essendo molto piu a perà l'anteriore del pirelli..facesse quell'effetto..

inizialmente usai il dunlop e mi trovai bene,poi però con il supercorsa,la moto scorreva veramente bene e questo vuol dire!!!!
ho provato anche le power race e ti dico la verità mi sembra che si controlli meglio il posteriore in derapata..io uscivo storto tutti i giri dalla variante che immette sul rettilineo di misano..
e non sono un fenomeno,ma si sentiva che la tenuta si poteva gestire bene..

a me i pirelli sembrano che non ti avvertono e poi partano di colpo..l'opposto di cio che dici tu..il dunlop invece quando è veramente in fondo,giri 3 sec piu piano,ma giri in sicurezza,avverti il punto max nel quale puoi arrivare..

parlo del posteriore!!!

ma una domanda sul giro secco come prestazioni??pirelli michelin dunlop???inoltre tu usi le slick???

altra cosa mi puoi dire i tuoi tempi nelle piste
 
917051
917051 Inviato: 4 Dic 2006 9:43
 

Samu, forse mi sono spiegato male.. io palavo di degrado della gomma non di tenuta assoluta e controllo a gomma nuova, il ragionamento che ti ho fatto è quello che se come dunlop la gomma tiene bene fino in fondo e comunque si cerca di sfruttare la gomma per non buttar via soldi inutili che per chi corre a proprie spese diventono tanti, magari ci si trova a forzare proprio quando la gomma non ne ha più rischiando. Pirelli invece ha un degrado più progressivo e quindi fa' si che chi guida sappia sempre giro per giro lo stato della gomma prima che ti molli.

Questo ragionamento non ha niente a che vedere con la tenuta massima e col controllo in derapata o quant'altro. Considera anche che più la gomma ha grip più sarà difficile da controllare in caso di perdita di aderenza perchè il "distacco" sarà più brusco e repentino. Per tanto sono certo che montando power race la moto ti derapava ed era facile da controllare..

Considera anche un'altro fatto.. le mescole diverse delle gomme fanno molto la differenza in queste cose.. Esempio: le pirelli sc2 posteriori tendono a scivolare abbastanza d'estate ed è normale avere perdite di aderenza elevate al posteriore. Prova a montare delle sc0 e ti assicuro che diventa molto molto difficile farle partire..

-Il giro secco dipende dal pilota.. non dalla gomma a meno che non siate dei professionisti.. quindi potete montare una qualsiasi gomma.
-Si io uso le slick
-Perchè ti interessano i miei tempi??? (che preferisco non dire visto che sono abbastanza lento e mi vergogno).
 
917626
917626 Inviato: 4 Dic 2006 13:58
 

ma dai..perche no..figuriamoci..poi te non fai il motoestate giri in u trofeo piu peso!!
e poi non ho ancora capito al mugello il motoestate,la 600 stock gira praticamente come la 600 libera..è gia sta cosa è strana!!!
in piu ho visto i tempi..2,02 i primi e gli altri in 2,05!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
io quei tempi qua non le faccio nenache con una rcv211 v tagliando dritto le due biondetti!!!! 0509_si_picchiano.gif

e poi un mio amico corre nella coppa italia si chiama ROCCHI
e lui al mugello gira in 2.04 2.05
quindi non riuscirebbe ad essere neanche tra i primi nella 600 libera del motoestate!!!non capisco!!!
 
917753
917753 Inviato: 4 Dic 2006 14:41
 

Il mugello è una pista alquanto strana.. è veloce ma il motore non conta un cappero, al mugello l'unica cosa per fare i tempi servono: un assetto perfetto e una linea di traiettorie perfette.
Io al mugello col 600 da trofeo giravo in 2:05... col 1000 da sbk ho girato praticamente uguale (infatti non mi sono neanche qualificato) ho come scusante l'assetto e il fatto che non avevo ancora provato la pista con quella moto.

Comunque nonostante che non mi piaccia molto ti dico i miei tempi:

Monza 1:58
Misano 1:41
Vallelunga 1:47
Imola 1:58

Ho tolto i decimi perchè a memoria non li ricordo.

Sono tempi molto alti, l'unico appena decente è quello di imola perchè è l'unica pista dove avevo già girato ed è stata l'ultima gara dove iniziavo ad avere confidenza con la moto.
 
918262
918262 Inviato: 4 Dic 2006 16:47
 

ed 1,41 a misano è un brutto tempo..insomma...non so con che moto..ma avrei da ridire..

kmq mi sa che io ho sbagliato la domanda iniziale che ti ho fatto..

forse era meglio chiedere:

quale campionato mi consiglio per iniziare..uno dove magari non fanno dei tempi da paura e dove non corre gente ormai esperti???


grazie
 
927716
927716 Inviato: 7 Dic 2006 10:47
 

sandrino aiuto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
930792
930792 Inviato: 8 Dic 2006 0:39
 

forse questo non sarebbe male, sicuramente sandro sapra consigliarti molto meglio, comunque ti lascio il link icon_wink.gif

qui
 
943764
943764 Inviato: 12 Dic 2006 12:27
 

samuR6 ha scritto:
ed 1,41 a misano è un brutto tempo..insomma...non so con che moto..ma avrei da ridire..

kmq mi sa che io ho sbagliato la domanda iniziale che ti ho fatto..

forse era meglio chiedere:

quale campionato mi consiglio per iniziare..uno dove magari non fanno dei tempi da paura e dove non corre gente ormai esperti???


grazie


è meglio che vai a fare le gare dei trattori...paracarro!!!
0509_vergognati.gif

hihihi...scherzo!!!
appena torniamo a girare insieme se risolvo i problemi di chattering al casco mi sa che arrivi dietro...hihihi...
ciao secco!!! icon_wink.gif
 
945648
945648 Inviato: 12 Dic 2006 20:29
 

oh..pezzettone di stronzo!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif ti fai sentire oggi che è il

12--12-2006



sai cosa vuol dire ???????????????????????????????
che 23 anni fa è nata una stella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CHE TI HA OSCURATO!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
946979
946979 Inviato: 13 Dic 2006 9:49
 

samuR6 ha scritto:
sandrino aiuto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Stai affogando che chiedi aiuto? icon_mrgreen.gif

Comunque.. il trofeo amatori che ti ha consigliato Alex-5 non è affatto male come partenza, il livello non è altissimo e i costi sono i più accessibili di tutti, in alternativa anche questi non sono male:

Mototemporada (si corre solo a misano però) Mototemporada.it

Premier Cup Link a pagina di Promoracing.it

Questi sono quelli che personalmente mi attirano di più escludendo i vari trofei monomarca che per chi è già in possesso di una moto e non vuole cambiarla non fanno più al caso.
 
947043
947043 Inviato: 13 Dic 2006 10:33
 

samuR6 ha scritto:
oh..pezzettone di stronzo!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif ti fai sentire oggi che è il

12--12-2006



sai cosa vuol dire ???????????????????????????????
che 23 anni fa è nata una stella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CHE TI HA OSCURATO!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


hai ragione!!!
mi ero dimenticato che era il compleanno di un pirla!!! hihihi...
AUGURI!!!

P.S. se nel tuo futuro team vuoi una paddock girl mi posso rendere disponibile a cercarle e controllare che tengano in mano bene l'ombrello... eusa_drool.gif 0510_mina.gif
è un lavoro sporco ma qualcuno lo deve pur fare...
 
952934
952934 Inviato: 14 Dic 2006 21:04
 

il trofeo Motoestate si corre praticamente a Varano tranne una tappa che di solito fanno in Sardegna....

il mototemporada si corre prevalentemente a Misano

questi due trofei essendo organizzati dai motoclub locali si tengono sul circuito di casa......

per le gomme..quoto Sandro76....Pirelli (oramai molto avanto come sviluppo anche per il discorso SBK) e Dunlop (che il mio amico ama usare sul bagnato)..... icon_wink.gif
 
953017
953017 Inviato: 14 Dic 2006 21:24
 

sardegna????ma sa dit???cosa dici????
 
953153
953153 Inviato: 14 Dic 2006 21:49
 

samuR6 ha scritto:
sardegna????ma sa dit???cosa dici????


quest'anno no....

ma due anni fa' c'era una tappa sarda...tanto che il mio motoclub non partecipo'.....

poi non so' se sia stata annullata...so' che era prevista..... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
953372
953372 Inviato: 14 Dic 2006 22:22
 

corrono a varano e mugello
 
953487
953487 Inviato: 14 Dic 2006 22:41
 

nel 2005 l'ultima tappa doveva essere a Mores...in sardegna.....

poi non so' se fu' disputata o no....

quest'anno...Varnao..Mugello e Vallelunga..... icon_wink.gif
 
973028
973028 Inviato: 21 Dic 2006 1:18
 

L avete gia fatta la licenza voi??
 
973253
973253 Inviato: 21 Dic 2006 10:03
 

La licenza non l'ha fatta certamente ancora nessuno perchè gli incartamenti vengono spediti a gennaio dai motoclub alla federazione..

Però la visita medica sportiva quella si può fare prima.. anzi.. meglio partire per tempo..
 
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