Ciao a tutti,
volevo condividere con voi le sensazioni che ho avuto nell'ultimo giretto in moto con gli amici.
Come succede di norma 2-3 volte al mese, siamo andati a fare i pirla sulle colline nei dintorni della mia città. Un 200-250 km di curve, bello lungo ma niente di stravolgente.
Tra l'altro, era qualche mese che non prendevo la moto (causa motivi di lavoro), ma soprattutto era il primo giro del genere che faccio da quando ho scoperto che a Novembre, qualora andasse tutto bene, divento padre.
Figuratevi che stavo considerando di comprarmi una moto sportiva, tanto per un po' di tempo non devo portare la fidanzata sul sedile posteriore...
Il punto è che mi sono c****to sotto per buona parte del giro. La minima incertezza sull'anteriore mi sembrava di cadere, le curve che non vedevo perfettamente come finivano mi sembravano impossibili da fare...insomma, ho guidato da schifo, pieno di ansie.
Ho attribuito la cosa al fatto che ultimamente la questione della paternità mi ha messo un po' di ansia. Ho ansia che il lavoro vada bene, che i controlli del bimbo vadano bene, sto cercando di mettere a posto casa per la stanzetta del nascituro, ecc....insomma, sto diventando responsabile.
Infatti una delle prime considerazioni che ho fatto prendendo la moto era: una volta se mi stampavo in un muro erano tutti c***i miei, ora devo mantenere un pargolo, non posso più fare il matto. Se crepo chi li porta i soldi a casa?
Stavo anche valutando una moto più tranquilla, giusto per pormi un limite alle vaccate che posso combinare....ma forse ci si può far male anche a 50 all'ora....
Mi domandavo come vivono la cosa gli altri papà/futuri papà che incrocio tra le curve, a divertirsi come me.
Continuate a fare le stesse cose che facevate prima di essere genitori?
Avete cambiato moto, per evitare 'tentazioni'?
Ma soprattutto
Fari a tutti....








