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Presentazione Aerox B&W by Sbiellatissimo (problemino)
14409308
14409308 Inviato: 3 Giu 2013 11:13
 



vabè, una cosa ragazzi: ieri andavo sui 60 scarsi quando la macchina davanti frena e quindi io rallento fino ai 40, poi ridò gas, un'attimo provo a tirare a manetta e la lancetta non si schioda, i giri non salgono...era proprio in stallo, dopo circa 4-5 secondi di botto ha ripreso la spinta.

ah, ero a motore caldo
 
14416026
14416026 Inviato: 5 Giu 2013 15:04
 

boh, ragazzi se io volessi cambiare il liquido di raffreddamento vanno bene questi passaggi?

-svito la vite/bullone dorata di spurgo sulla testata in modo da far uscire il vecchio liquido.

-quando si è svuotato richiudo la vite

-riempio dalla vaschetta di nuovo liquido, io ho il motul, solo che è pronto all'uso quindi non è da diluire ed è 1L mentre nel circuito mi sembra che vanno 1,2litri, quindi dovrei mettere un po' di acqua distillata

-metto in moto con lo scooter sistemato su una salita, così faccio uscire le bolle d'aria dalla vaschetta che lascio col tappo aperto e quando non vedo uscire più niente avvito il tappo e spengo.

-alla fine devo riaprire la vite e far uscire quel po' di aria rimanente e appena esce liquido richiudo subito.

Ora il problema è: dove si trova la vite di spurgo? E' quella vite dorata a cui è attaccato il sensore di temperatura con il cavetto?

E se proprio non c'è, stacco uno dei 2 tubi dalla pompa in basso, come ho già letto cercando sul forum, ma io possibilmente volevo sapere dov'era questa vite che permette di far uscire più comodamente tutta l'aria e in modo più sicuro.

rispondete perfavore 0509_up.gif
 
14416234
14416234 Inviato: 5 Giu 2013 16:10
 

Mah...non riesco proprio a capire questo problema...potrebbe essere io variatore che non attacca bene...oppure è un po' scarburato.. eusa_think.gif prova a fare cosi come dici... eusa_wall.gif
 
14416271
14416271 Inviato: 5 Giu 2013 16:21
 

Alex_96 ha scritto:
Mah...non riesco proprio a capire questo problema...potrebbe essere io variatore che non attacca bene...oppure è un po' scarburato.. eusa_think.gif prova a fare cosi come dici... eusa_wall.gif
mmm...fino a 2-3 giorni fa non era molto caldo ma da quando le temperature sono aumentate lo scooter ci fa un po', mi sa che è grasso da far schifo icon_asd.gif ...a sto punto prendo veramente una red sponge così smagrisce un po'...
 
14416273
14416273 Inviato: 5 Giu 2013 16:22
 

Alex_96 ha scritto:
Mah...non riesco proprio a capire questo problema...potrebbe essere io variatore che non attacca bene...oppure è un po' scarburato.. eusa_think.gif prova a fare cosi come dici... eusa_wall.gif

"prova a fare così come dici" intendi il cambio del liquido?

Dopo per la vite faccio una foto e mi dite se è quella, così poi procedo...
 
14416435
14416435 Inviato: 5 Giu 2013 17:29
 

Prendi sta red sponge assolutamente, male di sicuro non fa, cosi poi regoli la carburazione a dovere, inoltre con quella frase intendevo di fare come dici tu per il cambio dell'acqua...potrebbe esserci qualche cosa che non fa passare l'acqua..ma hai provato a vedere se l'acqua gira bene e se i tubi sono gonfi e pieni di acqua? Ci potrebbe esseree qualche problema simile..
 
14416736
14416736 Inviato: 5 Giu 2013 19:12
 

Alex_96 ha scritto:
Prendi sta red sponge assolutamente, male di sicuro non fa, cosi poi regoli la carburazione a dovere, inoltre con quella frase intendevo di fare come dici tu per il cambio dell'acqua...potrebbe esserci qualche cosa che non fa passare l'acqua..ma hai provato a vedere se l'acqua gira bene e se i tubi sono gonfi e pieni di acqua? Ci potrebbe esseree qualche problema simile..
no ma io cambierei il liquido perché mi sembra vecchio ed è arrivato a 3 anni, quel famoso tubo che era piegato l'ho sistemato e infatti appena l'ho provato era tutta un'altra storia, era quello il problema...adesso ho il 17.5 e la carburazione un po' troppo grassa quando fa caldo come oggi e quando ci saranno 30 e più gradi la situazione peggiorerà!

comunque oggi ho fatto una prova con un vecchio filtro di un aerox a casa di un amico, dopo vi racconto.
 
14416864
14416864 Inviato: 5 Giu 2013 19:49
 

ecco cosa abbiamo fatto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



abbiamo fatto dei fori su un filtro in più che aveva e ho provato lo scooter: vediamo secondo voi qual è stato il risultato
 
14417060
14417060 Inviato: 5 Giu 2013 21:02
 

Togli quella spugna che in questo modo non ti filtra per bene l aria. Rischi che entrino impuritá
 
14417375
14417375 Inviato: 5 Giu 2013 22:08
 

theincredible ha scritto:
Togli quella spugna che in questo modo non ti filtra per bene l aria. Rischi che entrino impuritá
l'ho già tolta, però lo scooter andava un po' meglio, domani compro la redsponge.
 
14418292
14418292 Inviato: 6 Giu 2013 10:31
 

Ci credo che andava meglio entrava piu aria e percio dovevi aumentare la quantita di benzina. Ma è meglio lasciare stare i buchi sulla spugna perche a un mio amico il suo meccanico gli aveva fatto due fori sulla spugna. Il risultato ha grippato dopo poco. Ha aperto il cilindro e carburatore non ti dico quanto sporco c'era 0510_sad.gif
 
14418302
14418302 Inviato: 6 Giu 2013 10:33
 

Io per far prendere piu aria ho modificato l airbox(ho un nrg power) e messo la red sponge. I miglioramenti si sono sentiti ai bassi regimi
 
14418907
14418907 Inviato: 6 Giu 2013 13:38
 

theincredible ha scritto:
Io per far prendere piu aria ho modificato l airbox(ho un nrg power) e messo la red sponge. I miglioramenti si sono sentiti ai bassi regimi
mmm...ma tu che elaborazione hai? Perché io 2 fori all'airbox potrei farli pero' dopo avrei l'effetto opposto e smagrirei troppo...vabé oggi metto la red e vediamo come va.
 
14418915
14418915 Inviato: 6 Giu 2013 13:43
 

Io ho una ela soft pero ho messo red sponge e la modifica consiste nel rimuovere parzialmente le paratie interne e aggiungere una sola pipetta di diametro 14 mm
 
14418921
14418921 Inviato: 6 Giu 2013 13:44
 

Devi mettere dei tubetti di gomma per non creare turbolenze. Se vuoi ti metto delle foto
 
14419246
14419246 Inviato: 6 Giu 2013 15:42
 

magari, mi faresti un grande piacere! Quando hai tempo eh, comunque se puoi fai una foto dove si vede un po' di tutto cosi capisco bene i punti dove hai fatto i fori.
 
14419761
14419761 Inviato: 6 Giu 2013 19:21
 

Figurati non c è problema ormai te le faccio domani. Pero queste modifiche vanno bene per l airbox degli nrg power poi ognuno ha le sue modifiche. Se ritrovo dove era scritto come modificare quello dell aerox te lo linko. Comunque io ho 2 filtri e quello modificato l ho comprato usato cosi se non andava bene rimettevo quello originale 0509_up.gif
 
14419811
14419811 Inviato: 6 Giu 2013 19:40
 

ragazzi ho montato la redsponge (pagata 3,50) ma la situazione è quasi peggiorata...ho fatto una tirata e sembrava andare addirittura di più, però a certe aperture di gas sembra che si ingolfa.
Ho notato anche che magari accelero a manetta e rimane ingolfato, quindi non va su di giri, rimane fisso ma da dei leggeri strattoni (sempre se tengo tutto accelerato).
 
14420087
14420087 Inviato: 6 Giu 2013 21:19
 

Hai guardato la candela? Devi aumentare il getto del max di 2-3 punti
 
14420153
14420153 Inviato: 6 Giu 2013 21:37
 

theincredible ha scritto:
Hai guardato la candela? Devi aumentare il getto del max di 2-3 punti
ma cavoli è grasso! Se aumento il getto andrà ancora peggio! Ragazzi se vi faccio un video e lo metto su youtube a bordo così vedete il problema? Mi saprete dire meglio magari!
 
14420306
14420306 Inviato: 6 Giu 2013 22:23
 

Ah non lo sapevo che era grasso allora smagrisci ancora
 
14421948
14421948 Inviato: 7 Giu 2013 14:23
 

theincredible ha scritto:
Ah non lo sapevo che era grasso allora smagrisci ancora
ma dici che basta che smagrisco cambiando il getto del massimo? E di quanto?


Oggi per curiosità ho vuotato l'olio della trasmissione attraverso il bullone sotto il carter ed il colore era nero, immagino quanto protegge i rapporti icon_asd.gif
 
14422031
14422031 Inviato: 7 Giu 2013 14:44
 

Hahahah comunque ora che getto del max monti? Quello del minimo lascialo stare e uguale lo spillo se non li hai toccati
 
14422160
14422160 Inviato: 7 Giu 2013 15:28
 

il motorino l'aveva carburato il meccanico, non tanto bene, infatti questo problema c'era più quando fa caldo, tipo fino a 5-6 giorni fa andava abbastanza bene, poi sappiamo che d'estate la carburazione si ingrassa...io non so se avventurarmi a toccare la carburazione, già ho problemi ha rimontare il filtro perché non riesco a staccarlo dal carburatore icon_eek.gif e poi a rimontarlo, però se non provo di certo le cose non si risolvono da sole.

Ditemi almeno se va bene quello che dovrei fare:
smontare l'airbox e staccarlo dal carburatore (non so bene come si fa perché dietro c'è un cosetto di ferro non so che gli devo fare)

smonto la vaschetta del carburatore e in mezzo dovrei trovare il getto e lo svito

avvito il nuovo getto e rimonto la vaschetta

riattacco l'airbox (come?)
 
14422228
14422228 Inviato: 7 Giu 2013 15:57
 

ragazzi sono riuscito a sganciare quello di ferro, ma l'airbox non viene via...

immagini visibili ai soli utenti registrati



adesso help!
 
14422572
14422572 Inviato: 7 Giu 2013 17:46
 
 
14422738
14422738 Inviato: 7 Giu 2013 18:59
 

Devi smontare la carena poi il filtro, toglierlo dal carburatore e infine togli il tubo che si collega al gt dal carburatore. Infine senza staccare nulla lo inclini e togli le due viti che si trovano sotto al carburatore sono a taglio. Togli il pezzo di plastica e smonti il getto piu grande che è d oro e guardi che numero c è scritto
 
14422749
14422749 Inviato: 7 Giu 2013 19:02
 

Il filtro lo togli facendo pressione sul tubo in gomma e tirandolo verso l esterno
 
14424330
14424330 Inviato: 8 Giu 2013 16:55
 

ok, domani ci riprovo. Guardatevi il video che ho postato 0509_up.gif
 
14424590
14424590 Inviato: 8 Giu 2013 19:49
 

Non è difficile ma la prima volta è cosi. Dopo un po che lo fai ci prendi la mano
 
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