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nuovo errista :) consigli cercasi!!
14342699
14342699 Inviato: 8 Mag 2013 21:31
Oggetto: nuovo errista :) consigli cercasi!!
 

Questo sabato andrò a ritirare la mia er6n del 2012 nuova e finalmente sarò anch'io uno di voi 0509_banana.gif ...
se qualcuno ha consigli di qualsiasi tipo, ad esempio su rodaggio manutenzione , parti che conviene cambiare (tipo tubi in treccia o molle forcelle) sono tutti ben accetti icon_smile.gif


ah la moto al momento è depotenziata a 35 kw
saluti!
 
14342748
14342748 Inviato: 8 Mag 2013 21:43
 

Ciao e complimenti per la nuova moto 0509_up.gif
Prima di pensare alle modifiche è meglio prendere confidenza con il nuovo mezzo!

Ti consiglio solo di verificare i livelli di olio motore e di liquido di raffreddamento, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

doppio_lamp_naked.gif
 
14342796
14342796 Inviato: 8 Mag 2013 21:57
 

mozi ha scritto:
Ciao e complimenti per la nuova moto 0509_up.gif
Prima di pensare alle modifiche è meglio prendere confidenza con il nuovo mezzo!

Ti consiglio solo di verificare i livelli di olio motore e di liquido di raffreddamento, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

doppio_lamp_naked.gif


quoto mozi!

prendi confidenza con la moto...controlla i "punti vitali" (olio, liquidi vari...) e poi se ne riparla dei tubi in treccia per le frenate!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

adesso metti la prima e capisci come stacca la moto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14342906
14342906 Inviato: 8 Mag 2013 22:37
 

Quoto. alle modifiche (eventuali) penserai in un altro momento, non avere fretta e non bruciare le tappe. valuterai poi quali modifiche apportare, col tempo potresti non sentirne la necessità, e non mi stupirebbe. per quanto riguarda il rodaggio, il consiglio che sento di darti è di attenerti al libretto che kawasaki ti darà insieme alla moto e di diffidare del cugino del cognato dell'amico meccanico - pilota - ingegnere meccanico - navale - aeronautico - ex collaudatore super stock - super bike - moto gp che ti dirà ma no, basta che non esageri e una tirata ogni tanto gliela puoi pure dare, anzi è meglio, sennò ti si impolmonisce...
attieniti agli ingegneri (quelli sì) che hanno progettato e sviluppato la moto e non superare i regimi indicati. per il resto complimenti, ottima moto. prudenza e buona strada.

doppio_lamp_naked.gif
 
14343006
14343006 Inviato: 8 Mag 2013 23:22
 

Quoto tutti quanti sopra e ci aggiungo però, se non ce l'hai già, di trovarti un meccanico di fiducia e di usarlo come consigliere speciale per tutto. Io sono arrivato dopo DUE ANNI a sviscerare dubbi e perplessità e scoprire che ho guidato un mezzo potenzialmente pericoloso per ME (a causa del mio peso eccessivo, praticamente stavo sempre a fondo forcella ed ho rovinato eccessivamente la gomma davanti).
Oppure esprimi liberamente i tuoi dubbi qui senza vergognarti icon_smile.gif basta che cerchi costantemente di capire cosa va e cosa non va, per il resto, buona strada icon_wink.gif
 
14343781
14343781 Inviato: 9 Mag 2013 10:39
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Quoto tutti quanti sopra e ci aggiungo però, se non ce l'hai già, di trovarti un meccanico di fiducia e di usarlo come consigliere speciale per tutto. Io sono arrivato dopo DUE ANNI a sviscerare dubbi e perplessità e scoprire che ho guidato un mezzo potenzialmente pericoloso per ME (a causa del mio peso eccessivo, praticamente stavo sempre a fondo forcella ed ho rovinato eccessivamente la gomma davanti).
Oppure esprimi liberamente i tuoi dubbi qui senza vergognarti icon_smile.gif basta che cerchi costantemente di capire cosa va e cosa non va, per il resto, buona strada icon_wink.gif

icon_eek.gif un peso eccessivo?
ci sono dei massimali (altezza/peso) per le moto? perche' se e' per due un 200kg li dovrebbe tenere, no?
 
14343909
14343909 Inviato: 9 Mag 2013 11:43
 

Bah, teoricamente sì... però ti dico, io peso 100 kg: specialmente in curva stando con la maggior parte del peso sul manubrio facevo affondare le forcelle e così praticamente ero sempre caricato sulla ruota davanti. In questo modo ottenevo una fortissima instabilità del posteriore (infatti ho sempre avuto paura di piegare perché mi sentivo volare via) e un consumo eccessivo dell'anteriore. Il tutto è stato risolto con delle belle forcellone ohlins più dure ed un olio apposito, ma a detta del mio meccanico (ed ovviamente anche mia visto che ne ho la prova), le forcelle di base sono da bicicletta xD
 
14343972
14343972 Inviato: 9 Mag 2013 12:17
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Bah, teoricamente sì... però ti dico, io peso 100 kg: specialmente in curva stando con la maggior parte del peso sul manubrio facevo affondare le forcelle e così praticamente ero sempre caricato sulla ruota davanti. In questo modo ottenevo una fortissima instabilità del posteriore (infatti ho sempre avuto paura di piegare perché mi sentivo volare via) e un consumo eccessivo dell'anteriore. Il tutto è stato risolto con delle belle forcellone ohlins più dure ed un olio apposito, ma a detta del mio meccanico (ed ovviamente anche mia visto che ne ho la prova), le forcelle di base sono da bicicletta xD

buono a sapersi icon_smile.gif
ora hai le forcelle piu' lunghe, o cosi' pare dalla foto, no? ma ti si e' alzata anche la postura di guida o rimane uguale?
se andiamo troppo offtopic direi che possiamo fermarci icon_smile.gif
 
14344071
14344071 Inviato: 9 Mag 2013 12:53
 

No quella foto è stata scattata APPENA comprata quindi come nuova, ora le forcelle sono identiche ho solo delle molle molto più dure e un olio più denso icon_wink.gif La postura di guida è identica (ah, consiglio un manubrio più largo nel caso abbiate le spalle grosse, non sapete quanto è più maneggevole la moto! icon_cool.gif )

Comunque io penso che tutto ciò rientri ampiamente nei consigli quindi l'off topic non è raggiunto, in caso contrario ditemelo eh xD che io divago! xD
 
14345998
14345998 Inviato: 9 Mag 2013 23:23
 

grazie a tutti dei consigli ... chiederò anche al concessionario se i fermi a 35kw sul modello nuovo sono come quelli vecchi o cambia qualcosa visto che bene o male di "certo" non ho trovato niente ma solo pareri...poi vi faccio sapere
 
14357975
14357975 Inviato: 14 Mag 2013 19:56
 

Ciao,
la ER-6N è una delle moto candidate per l'acquisto. Vorrei sapere da voi che la avete, che uso ne fate? E' utilizzabile per fare viaggetti sui 300km?
 
14358152
14358152 Inviato: 14 Mag 2013 20:44
 

Certo. può farne anche 600 di km, la differenza è quanti km è abituato a macinare chi la guida... ovviamente non è una moto pensata per farne così tanti in autostrada, ma tra le curve, meglio se in salita...

doppio_lamp_naked.gif
 
14358334
14358334 Inviato: 14 Mag 2013 21:21
 

in autostrada meglio una versys o comunque la versione er-6f... la N in autostrada il vento ti ammazza..
 
14359407
14359407 Inviato: 15 Mag 2013 10:12
 
 
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