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Derbi GPR Nude di SimoZ_98
14949153
14949153 Inviato: 27 Apr 2014 12:44
 

Henkone1911 ha scritto:
vai simo, facci qualche wrap qua e là e mettici almeno una bella marmitta icon_wink.gif non posso aiutarti per le frecce purtroppo...
io sono tornato, e la mia moto è cambiata tantissimo, fatti un giro sul topic della mia se ti va icon_mrgreen.gif

entro maggio faccio entrambe le cose, per la tua ho commentato di là 0509_doppio_ok.gif

qualcuno può informarmi per quel maledetto relé? 0510_help.gif
 
14961401
14961401 Inviato: 5 Mag 2014 20:55
 

ho risolto comprando delle resistenze...

tra poco inizierò l'elaborazione: posso montare solo cilindro, marmitta e carburatore, e cambiare il resto in seguito?
 
14961647
14961647 Inviato: 5 Mag 2014 22:23
 

vai icon_wink.gif metti un airsal 70, giannelli e 21
 
14962628
14962628 Inviato: 6 Mag 2014 14:27
 

pensavo top 80, yasuni r2 e 24. no?
 
14992618
14992618 Inviato: 26 Mag 2014 16:58
 

ragazzi secondo voi il cilindro originale in che condizioni può essere al momento?
ho 5500 km e non sono un tipo che va sempre a manetta, anche da freddo...
insomma dura ancora? non è che perderà prestazioni a breve?
vorrei saperlo perché preferirei non cambiarlo per un po'... e così monto la marmitta senza aspettare di avere anche il cilindro

ps: al momento sono senza assicurazione, a giorni arriva la marmitta e un po' di wrapping.
doppio_lamp.gif
 
14992735
14992735 Inviato: 26 Mag 2014 18:34
 

SimoZ_98 ha scritto:
ragazzi secondo voi il cilindro originale in che condizioni può essere al momento?
ho 5500 km e non sono un tipo che va sempre a manetta, anche da freddo...
insomma dura ancora? non è che perderà prestazioni a breve?
vorrei saperlo perché preferirei non cambiarlo per un po'... e così monto la marmitta senza aspettare di avere anche il cilindro

ps: al momento sono senza assicurazione, a giorni arriva la marmitta e un po' di wrapping.
doppio_lamp.gif

a 5500 km il motore è praticamente uscito dal rodaggio icon_asd.gif prima di dover fare interventi "seri" di manutenzione dovresti superare i 20000 km senza problemi 0509_up.gif
 
14992762
14992762 Inviato: 26 Mag 2014 19:04
 

perfetto allora

la marmitta è una yasuni r2, secondo te è troppo aperta per l'originale?
secondo scootfast va bene, ma alcuni ne dubitano...
 
15155893
15155893 Inviato: 15 Ott 2014 14:13
 

Aggiornato primo post
A breve metto qualche foto
doppio_lamp.gif
 
15338969
15338969 Inviato: 9 Mag 2015 14:56
 

ragazzi!
ho un problema:
in pratica due giorni fa, mentre tornato a casa, sento un brutto rumore metallico, pensavo di aver grippato, invece avevo solo scatenato (ma il rumore cos'era?)...così metto la catena a posto e la accendo (a spinta) per vedere se avevo grippato o meno. la moto sembrava funzionare normalmente. ad ogni modo, la mattina seguente noto con piacere che il cavalletto (che mi seccavo ad ingrassare) ora "ritornava" solo nella posizione iniziale, così come è giusto che sia, ma noto anche una chiazza per terra e soprattutto, al ritorno, sulla scarpa sinistra; beh in poche parole credo che mi perda olio dal cambio...cosa può essere? e secondo voi è sicuro usarla lo stesso? spero mi possiate aiutare, grazie.
doppiolampgreen.gif

PS: inoltre, da quando ho rimesso la catena a posto, non mi segna più quando la moto è in folle! prima segnava un grande "NE" sulla strumentazione, ma ora non più.
 
15339009
15339009 Inviato: 9 Mag 2015 16:10
 

Cavolo mi sa che ti è successo come era successo a me tempo fa eusa_think.gif avevo scatenato e la catena era andata a macinare la spalla della sede del paraolio, ho rimediato togliendo l'olio ho messo un paraolio nuovo e messo abbondante mastice e poi appena asciugato ho rimesso l'olio, ma poi appena ho cambiato albero ho approfittato del blocco aperto per portarlo in rettifica, ho fatto fare il riempimento con l'alluminio e poi hanno rettificato la sede del paraolio
 
15339704
15339704 Inviato: 10 Mag 2015 19:18
 

eeh
quindi è piuttosto grave come cosa (?)

è pericoloso girarci lo stesso, vero?
 
15339894
15339894 Inviato: 10 Mag 2015 22:48
 

allora, questo non comporta danni al motore, quindi puoi farci tutto normalmente, ma lo devi riparare quantomeno col mastice perché sennò avvengono 2 cose pericolose:
1) l'olio che fuoriesce può finire nella ruota posteriore con ovvie conseguenze
2) l'olio che fuoriesce.. fuoriesce icon_asd.gif e quindi in sostanza manca dall'interno del blocco non lubrificando cambio e frizione con ovvie conseguenze
 
15340485
15340485 Inviato: 11 Mag 2015 13:52
 

mh bene, grazie...

ma è sicuro quindi che è il paraolio? un'altra cosa che ho notato è che il copricarter è leggermente spaccato (crepato) in due punti, c'entra?
inoltre, visto che non ho molta praticità, non la riparerei da solo, se mi affidassi ad un meccanico, per il cambio del paraolio, quanto dovrebbe chiedermi?

grazie ancora doppio_lamp.gif

EDIT: un'ultima cosa, ma il paraolio di cui parli dove si trova? dietro il pignone forse(?) scusa l'ignoranza
 
15340668
15340668 Inviato: 11 Mag 2015 16:05
 

Si il paraolio si trova dietro al pignone, il meccanico se onesto dovrebbe chiederti non più di un 20-30 euro massimo. Per le crepe, ovviamente bisogna vederne l'entità, ma se guardandole non ci vedi olio intorno non esce da li 0509_up.gif
 
15340929
15340929 Inviato: 11 Mag 2015 20:02
 

ah, ottimo, grazie

ma essendo il paraolio quello dietro il pignone potrei cambiarlo anche solo, non sembra complicato, no? piuttosto era per riparare la sede del paraolio con il mastice, che non sono capace...sei sicuro che non bisogni solo cambiare il paraolio?
 
15341160
15341160 Inviato: 11 Mag 2015 23:13
 

Controlla, magari sei stato fortunato e la catena ha pizzicato solo il paraolio 0509_up.gif ma siccome il paraolio (ti parlo di am6 ma è lo stesso sul derbi) è molto interno è difficile che la catena lo tocchi se prima non passa dall'alluminio del blocco eusa_wall.gif
 
15342909
15342909 Inviato: 13 Mag 2015 16:39
 

dunque:
ho smontato il pignone e ho visto che effettivamente la perdita proveniva dal paraolio, avrei potuto sistemare il problema da solo, ma non trovando il paraolio in negozio (un 17-35-7), ho deciso di portarla dal meccanico, così magari faccio ripulire il blocco che è pieno di sporcizia e olio.
grazie per l'aiuto antobasic!

(a breve dovrebbero esserci altre novità, pistone nuovo forse e qualche dettaglio estetico)

doppio_lamp.gif
 
15343180
15343180 Inviato: 13 Mag 2015 21:54
 

Era solo il paraolio rovinato o anche la sua sede?
 
15345149
15345149 Inviato: 15 Mag 2015 23:10
 

nessuno dei due icon_asd.gif

ho preso la moto qualche ora fa e il problema era il contatore delle marce, alla fine, compreso l'olio bardahl, ho pagato 25€, meglio che non ho fatto da solo perché non avrei risolto nulla cambiando il paraolio...

doppio_lamp.gif
 
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