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rapporti corti per derapage comp. [quali montare?]
888891
888891 Inviato: 25 Nov 2006 21:16
Oggetto: rapporti corti per derapage comp. [quali montare?]
 

cosa mi consigliate per preparare la mia moto in accelerazione?
che pigone e corona?
lo dico perche alla fine di fare i 90 piuttosto che i 75 è uguale..
accorciando i rapporti poi la moto mi si alza molto piu facilmente?

grazie ciaociao
 
889038
889038 Inviato: 25 Nov 2006 23:06
 

anch'io sto pensando di farlo..
tu che rapp hai?
io 14/60 e pensavo di passare ai 13/e qualcosa(60 o 64)
 
889188
889188 Inviato: 26 Nov 2006 0:30
Oggetto: Re: rapporti corti per derapage comp.
 

leonesalom ha scritto:
cosa mi consigliate per preparare la mia moto in accelerazione?
che pigone e corona?
lo dico perche alla fine di fare i 90 piuttosto che i 75 è uguale..
accorciando i rapporti poi la moto mi si alza molto piu facilmente?

grazie ciaociao


meno male qlcn che ragiona!!!

non è k 15 km ti cam,bia la vita, arriverai 5 minuti piu tardi...e allora'??


xo in compenso avrai una moto che in accelerazione "tira su l'asfalto"
 
890045
890045 Inviato: 26 Nov 2006 13:42
 

ascolta 1 mio amico prima sul cre aveva i 12/60.. la moto era penosa sia in velocità (65-70Km/h) e pure in accellerazione!! Finiva le marce in 20mt e io ero cmq davanti! icon_lol.gif

Dopo è passato ai 13/60 ed andava veramente molto bene faceva 1 buona velocità (sugli 80) e viaggiava parekkio in accelerazione ma su sterrato era 1 piacere icon_biggrin.gif

Il pignone migliore su 1 cre o derapage originale (kn corona da 60 quindi) è il 13 o il 14.. Niente di + e niente d meno!! icon_wink.gif
 
890089
890089 Inviato: 26 Nov 2006 13:55
 

concordo.. 13/60 il migliore...
 
890826
890826 Inviato: 26 Nov 2006 17:34
 

fraDerapage ha scritto:
anch'io sto pensando di farlo..
tu che rapp hai?
io 14/60 e pensavo di passare ai 13/e qualcosa(60 o 64)

io ho il pignone del 14 e la corona non me la ricordo...
ma poi la moto si impenna motlo piu facilmente??
 
890937
890937 Inviato: 26 Nov 2006 17:59
 

leonesalom ha scritto:
fraDerapage ha scritto:
anch'io sto pensando di farlo..
tu che rapp hai?
io 14/60 e pensavo di passare ai 13/e qualcosa(60 o 64)

io ho il pignone del 14 e la corona non me la ricordo...
ma poi la moto si impenna motlo piu facilmente??

certo!
un mio amico ha i 12/60 e si impenna da sola...
 
891276
891276 Inviato: 26 Nov 2006 19:10
 

fraDerapage ha scritto:
leonesalom ha scritto:
fraDerapage ha scritto:
anch'io sto pensando di farlo..
tu che rapp hai?
io 14/60 e pensavo di passare ai 13/e qualcosa(60 o 64)

io ho il pignone del 14 e la corona non me la ricordo...
ma poi la moto si impenna motlo piu facilmente??

certo!
un mio amico ha i 12/60 e si impenna da sola...

cala cala.. un 50 originale non si impenna di gas solo per i rapporti... si alza sfrizionando e con la botta...
 
892582
892582 Inviato: 26 Nov 2006 22:36
 

matteo_698 ha scritto:
fraDerapage ha scritto:
leonesalom ha scritto:
fraDerapage ha scritto:
anch'io sto pensando di farlo..
tu che rapp hai?
io 14/60 e pensavo di passare ai 13/e qualcosa(60 o 64)

io ho il pignone del 14 e la corona non me la ricordo...
ma poi la moto si impenna motlo piu facilmente??

certo!
un mio amico ha i 12/60 e si impenna da sola...

cala cala.. un 50 originale non si impenna di gas solo per i rapporti... si alza sfrizionando e con la botta...


bhe non ho detto che è originale...
ha la V6 e il top nero..e si sfrizionando senza colpo
 
894937
894937 Inviato: 27 Nov 2006 17:56
 

come conclusione cosa devo andare a comprare?
un pignone del 13...
e la corona la lascio
 
987558
987558 Inviato: 26 Dic 2006 19:41
 

oppure se proprio nn te ne frega un ca***o della vel max,potresti montare un pignone 10 e una corona 56.ti fa i 70 ma te li prende in 100metri in impennata...
 
987597
987597 Inviato: 26 Dic 2006 19:56
 

io monto 12/60...faccio gli 83 e una gran bella ripresa....cmq cm già detto la moto ha bisogno della sfrizionata x salire...

consiglio a ttt di cambiare pignone invece della corona; meno costoso e cambiamenti + sensibili...la corona è x trovare il propio rapporto ideale..
 
987601
987601 Inviato: 26 Dic 2006 19:57
 

un buon carburatore, arrow (ke da tutta ripresa) e pignone 12/13 direi..cmq nn credere ke cambiando solo il pignone acquisti una ripresa paurosa.
 
993939
993939 Inviato: 28 Dic 2006 19:41
 

se metti una marmitta rimedi quello che perdi coi rappori corti.
cmq io sul derapage quando l' acquistao avevo su l' 11 60 e andava bene di ripresa ma noente di vel. max.
poi montai il 14-60 e mi trovai molto bene, soprtutto dopo aver montato la marmitta..
 
994533
994533 Inviato: 28 Dic 2006 22:37
 

beh se ti riferisci al rodaggio...t danno la moto 10/60
e poi finito t mettono su il 14.....
 
997663
997663 Inviato: 29 Dic 2006 22:05
 

raga una domanda sapete mmica dove sono i blokkki sul hm derapge competition
 
1000282
1000282 Inviato: 30 Dic 2006 21:56
 

marmitta, e dai una controllatina al carbu ke nn si sa mai (nn mi riferisco alla carburazioen: cosa ovvia ! icon_biggrin.gif ) icon_wink.gif
 
6728485
6728485 Inviato: 12 Gen 2009 20:29
 

io sulla mia ho 14/60 e sono abbastanza corti pero ha molta ripresa...ora provvedero a prendere un 15 pignone
 
6728495
6728495 Inviato: 12 Gen 2009 20:30
 

scusate non ho guardato la data cess icon_redface.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6786132
6786132 Inviato: 19 Gen 2009 23:04
 

Io Ho un derapage rr '07 con gt hebo manston replica, yasuni spr3, dell'orto 19, pacco lamellare top e trasmissione 12/60.. La moto si alza in 1° di gas e in 2° e 3° di frizione.. accellerazione buona e buona anche la velocita max (124 km/h dichiarati dal conta km)
 
6786249
6786249 Inviato: 19 Gen 2009 23:14
 

fabrymotard ha scritto:
io sulla mia ho 14/60 e sono abbastanza corti pero ha molta ripresa...ora provvedero a prendere un 15 pignone


14/60 sono cortini icon_question.gif icon_eek.gif
Mazza oh...allora quando Io avevo 12/64 che avevo icon_asd.gif

Apparte gli scherzi 14/60 non sono affatto corti...
 
6786336
6786336 Inviato: 19 Gen 2009 23:23
 

i 14/60 pure su un motard sono mediamente corti, se hai un elaborazione sono corti.... i 12/64 sono crossistici come rapporti..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif cortissimi dunque
 
6788287
6788287 Inviato: 20 Gen 2009 13:07
 

si 14 60 con il viola sono davvero corti....infatti adesso provo con il pignone 15 o se no agisco sulla corona con una 53 denti
o quacosina in piu...
 
6788652
6788652 Inviato: 20 Gen 2009 14:03
 

fabrymotard ha scritto:
si 14 60 con il viola sono davvero corti....infatti adesso provo con il pignone 15 o se no agisco sulla corona con una 53 denti
o quacosina in piu...
io usavo 14 52 col viola....

ma per me ti diverti di più con un 13 52 icon_wink.gif icon_wink.gif

se non hai una elaborazione tirata è inutile puntare all'allungo...il motard deve avere ripresa e deve spingere bene in ripresa...è inutile fagli fare velocità massime elevate ma che raggiunge dopo sei ore icon_asd.gif
 
6788683
6788683 Inviato: 20 Gen 2009 14:07
 

sono d'accrodo pero io allungo i rapporti perche ho un carburatore 19 e marmitta originale per ora percio spinge molto ai bassi e agli alti non va benissimo o almeno come dovrebbe andare..tutto qua...
 
6788730
6788730 Inviato: 20 Gen 2009 14:12
 

fabrymotard ha scritto:
sono d'accrodo pero io allungo i rapporti perche ho un carburatore 19 e marmitta originale per ora percio spinge molto ai bassi e agli alti non va benissimo o almeno come dovrebbe andare..tutto qua...
non esagerare allora...
perchè tu hai l'impressioen che spinge ai bassi perchè tappa...ma quello che permette di tirare i rapporti è la potenza e i giri che piglia il motore....

se hai una elaborazioen che tappa e limita queste caratteristiche finisce che poi la moto anche con rapporti lunghi vada male
 
6788760
6788760 Inviato: 20 Gen 2009 14:14
 

ma il motore gira bene...e sempre su di giri e non perde un colpo...pero si vede che evidentemente la marmitta originale e i 14/60 di rapporti la facciano andare un pelino male in allungo...come prendero la top sicuramente cambiera qualcosa icon_xd_2.gif
 
6789802
6789802 Inviato: 20 Gen 2009 15:56
 

Ho provato diverse moto con 14/60 e non mi sembravano per niente rapporti corti...
 
6791049
6791049 Inviato: 20 Gen 2009 18:10
 

ma cosa avevano sotto?è quello che influisce...
 
6792231
6792231 Inviato: 20 Gen 2009 20:15
 

The_Godfather ha scritto:
Ho provato diverse moto con 14/60 e non mi sembravano per niente rapporti corti...
io che ho i 14/47 cosa devo dire? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e pensare che fino ad una settimana fa pensavo fossero 13/47 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a casa di nico abbiamo scoperto che avevo un pignone del 14 icon_asd.gif

comunque in genere i 14/60 sono corti o meglio, medi...
 
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