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V-Power: è da provare almeno una volta nella vita???
902427
902427 Inviato: 29 Nov 2006 20:09
 

quello di cui parlavo io praticamente ridava alla benzina verde gli stessi ottani della vecchia benzina rossa.
 
903900
903900 Inviato: 30 Nov 2006 10:20
 

io uso l'additivo stp per tenere puliti iniettori , valvole ecc ecc costa 17 euro e dura 6500 km icon_biggrin.gif



Ciaoizoiaiza
 
903957
903957 Inviato: 30 Nov 2006 10:42
 

io l'ho provata con l'auto e la differenza la senti!!
certo che va in proporzione della cavalleria, se hai 40/50 cavalli, non senti nulla!! ma se hai cavalleria allora.....si, si sente

**canc**
 
996784
996784 Inviato: 29 Dic 2006 18:54
Oggetto: v-power o non v-power
 

secondo me dipende dal tipo di motore...
io prima avevo un cross 125 2T da pista e nel mettere la v-power sentivi una bella differenza in fatto di prestazioni, come spunto e accelerazione.
secondo me su motori 4t stradali,e quindi non troppo "tirati" non si avvertono sostanziali differenze......

ho provato suula mia er e non è cambiato niente...
ciaooooo


SE SEI INCERTO,TIENI APERTO!!
 
997719
997719 Inviato: 29 Dic 2006 23:24
Oggetto: risp
 

io ho un ducati monster
ebbene ho provato la benzina tipo v power precisamnete la ip plus
ebbene incrementi di potenza non se ne avvertono pero il motore risulta piu regolare nel suo funzionamento la ripresa e' piu fluida e poi sembra consumare di meno
direi che i prossimi pieni io li faccio con quel tipo di benzina
 
998034
998034 Inviato: 30 Dic 2006 1:12
 

Nn confondiamo la V-power con altre benzine, nn so xke' ma e' cosi'.
Io cmq avevo problemi col freddo di spegnimenti motore, scarsa tenuta minimo e con la power si sono risolti.
 
998085
998085 Inviato: 30 Dic 2006 1:33
 

LA V power ha 99-100 ottani... e diminuisce il suo potere di detonazione rispetto alle altre benzine...
In parole povere il cilindo deve imprimere + potenza per far detonare la miscela con un guadagno di stabilità delle parti meccaniche... in opposto una maggior pressione equivale a una rotture se il motore è fatto con il c***o.... io uso la V Power con Additivo da 8 ottani (oggi il mio secondo pieno) e la macchina va da DIO consuma molto meno e è molto + spinta
 
998089
998089 Inviato: 30 Dic 2006 1:37
 

benso82 ha scritto:
vabbè ma se funziona con le auto funziona anche con le moto! c'è qualcuno che l'ha provata o che la usa abitualmente?


Allora io la usavo, per i primi due pieni non è che si sentiva grande differenza, dopo SI, il motore è più pronto, risponde subito ai comani dell'acceleratore, a freddo si mette in moto subito, dà al motore un senso di vigore, dopo il 5 pieno non l'ho più usata, per comodità di rifornimento e la differenza si sente, ecoome se si sente!!!!!! certo se tutti si aspettano che mettendo la vpower in un SH diventi un' R1 rimarrano delusi, ma ti assicuro che usandola il motore rende al meglio!!!!

P.S. ora ho intenzione di utilizzare qualke additivo, per aumentare gli ottani, qualcuno che consiglia che marca comprare????
 
998093
998093 Inviato: 30 Dic 2006 1:39
 

DjSocrate ha scritto:
LA V power ha 99-100 ottani... e diminuisce il suo potere di detonazione rispetto alle altre benzine...
In parole povere il cilindo deve imprimere + potenza per far detonare la miscela con un guadagno di stabilità delle parti meccaniche... in opposto una maggior pressione equivale a una rotture se il motore è fatto con il c***o.... io uso la V Power con Additivo da 8 ottani (oggi il mio secondo pieno) e la macchina va da DIO consuma molto meno e è molto + spinta


cioè tu nella Vpower aggiunci l'additivo?????????
 
998392
998392 Inviato: 30 Dic 2006 11:47
 

Io nell'auto uso solo ed esclusivamente v-power, la makkina rende lievemente di +, ma soprattutto grazie ad una lieve diminuzione di consumi riesco a compensare il sovrapprezzo, nel frattempo spero ke il carburante contenga davvero i tanto blasonati additivi detergenti! C'è da dire ke nel mio motore è rimasto ben poco di orgiinale!
La uso anke x la moto, tanto x quello ke consuma, almeno faccio qlk punto in +!!
P.S. km rendimento nn intendo un incremento di CV, ma una migliore fluidità di guida e una carburazione migliore però questo penso sia legato alle modifiche apportate al mio propulsore. Secondo me se un motore è nato x la 95 non otterrà kissa quali benefici...
 
998456
998456 Inviato: 30 Dic 2006 12:17
 

io ho provato la v-power sul ciao una volta!!!, risultati= partiva alla prima pedalata, e forse un filino piu pronto a prendere giri icon_lol.gif
 
998629
998629 Inviato: 30 Dic 2006 13:26
 

Si aggiungo l'additivo per ottani nella V Power... in parole povere con un 108 ottani circa la benzina oltre a bruciare meglio pulisce anche gli iniettori... è scientifico!
Non puoi farlo su tutte le macchine ovvio, ma se la hai un pò taroccata..... bhe farlo porta solo benefici.
 
998646
998646 Inviato: 30 Dic 2006 13:29
 

shelter ha scritto:
Io nell'auto uso solo ed esclusivamente v-power, la makkina rende lievemente di +, ma soprattutto grazie ad una lieve diminuzione di consumi riesco a compensare il sovrapprezzo, nel frattempo spero ke il carburante contenga davvero i tanto blasonati additivi detergenti! C'è da dire ke nel mio motore è rimasto ben poco di orgiinale!
La uso anke x la moto, tanto x quello ke consuma, almeno faccio qlk punto in +!!
P.S. km rendimento nn intendo un incremento di CV, ma una migliore fluidità di guida e una carburazione migliore però questo penso sia legato alle modifiche apportate al mio propulsore. Secondo me se un motore è nato x la 95 non otterrà kissa quali benefici...


Purtroppo ti devo contraddire... C'è un incremento di cavalli che varia da vettura a vettura... + hai un rapporto di compressione elevato + otterrai benefici! un aumento di 5 ottani ti incrementa qualsiasi motore di almeno 3 Cv un aumento di 13 ottani almeno 10Cv... il pistone utilizzando + forza per far bruciare la benzina ottiene una spinta maggiorata di ritorno con conseguente aumento di prestazioni... in internet da qualche parte ci dovrebbero essere i tabulati delle prove
 
998729
998729 Inviato: 30 Dic 2006 13:49
 

Secondo me la realtà si discosta lievemente dalla teoria per diversi motivi, cmq ti riagganci sul discorso ke ho fatto io: kn un rapporto di compressione originale nn ottiene kissa ke benefici da un carburante + prestazionale, mentre nel mio caso, a seguito di varie modifiche ottengo sì dei vantaggi dall'utilizzo di una benzina kn un maggior numero di ottani!
 
998802
998802 Inviato: 30 Dic 2006 14:10
 

Si ma devo anche vederlo sotto un'ambito di percentuale.... se una macchina ha un basso rapporto di compressione vuol dire che non ha molto cavalli, e un 5Cv in + sono parecchi, se prendi una macchina con 300Cv 5Cv in + sono pochi....
E' tutto in proporzione, io ottengo un 20Cv in + dalla mia benzina.... che per una macchina con basso rapporto di compressione possono essere anche un 40% del totale...
Un benzina con qualsiasi macchina aumenta massimo del 10%
 
1000136
1000136 Inviato: 30 Dic 2006 22:03
 

io non ho mai messo la VPower perchè secondo me è un salasso inutile.
sebbene aumenterebbe leggermente le prestazioni (rispetto alla benzina normale) non ne vale la pena.

io addirittura per ridurre i consumi (la mia macchina è un 1.8 T 180cv)
infatti ho messo il GPL che va alla grande
e vi assicuro che , nonostante alla partenza, soprattutto di inverno dove
va un pochino a strattoni per i primi 5 minuti, poi dopo va come il benzina.

anche in moto non mi pongo il problema, per fortuna la mia moto consuma la metà dell'auto ... icon_smile.gif
 
1000691
1000691 Inviato: 31 Dic 2006 2:30
 

[quote="DjSocrate"]Si ma devo anche vederlo sotto un'ambito di percentuale.... se una macchina ha un basso rapporto di compressione vuol dire che non ha molto cavalli, e un 5Cv in + sono parecchi, se prendi una macchina con 300Cv 5Cv in + sono pochi....
E' tutto in proporzione, io ottengo un 20Cv in + dalla mia benzina.... che per una macchina con basso rapporto di compressione possono essere anche un 40% del totale...
Un benzina con qualsiasi macchina aumenta massimo del 10%[/quote]
Un aumento del 10 %?? Cavolo, questa è magia! 20 Cv in + da una benzina, però... e pensare ke io continuo a spendere una valanga di soldi x rosicare 1-2 Cv alla volta quando invece mi bastava aggiungere questo "fluido magico"!
 
1000863
1000863 Inviato: 31 Dic 2006 11:31
 

Io l'ho messa una volta sul quad....perchè non c'era quella normale ( in montagna puo capitare)......molta piu puzza.....prestazioni identiche se non peggiori.....e il giorno dopo ho rotto tutto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif cilindro grippato biella a metà.....
 
1001777
1001777 Inviato: 31 Dic 2006 16:16
 

di discussioni sulla v-power ce ne sono state molte e sempre infinite...

tecnicamente con la v-power si puo avere un incremento massimo di potenza del 4%(fonte quattroruote)ed un analogo incremente dell'accelerazione, ovviamente dipende molto dal motore anche se c'è da notare che i motori che ne beneficiano di piu sono quelli turbo che nel mondo delle moto nn esistono....
in ogni caso il motore al di la delle prestazioni secche dovrebbe essere un po piu pronto, sopportando meglio i bassi giri e le riaperture repentine, e questa benzina migliora la pulizia del mezzo riducendo i residui di combustione.

l'opinione personale è che tutto questo sia vero ma nell'uso effettivo nn puo essere considerato un cambiamento considerevole dell'efficienza del mezzo quanto piu un perfezionamento del tutto.
se qualcuno si aspetta o vuole un cambiamento netto delle prestazioni gli consiglio di risparmiare i soldi. rimarrebbe solo deluso........

pero cio nn vuol dire che la v-power sia una fregatura; ci sono molti interventi sulle moto che costano ben di piu ma danno ancora meno vantaggi: scarichi, cerchi piu leggeri, parti in carbonio, viteria in ergal....

i vantaggi veri si hanno combinando una serie di interventi sulla moto e penso che l'uso della v-power possa inserirsi tranquillamente tra questi accorgimenti.

diro un'ovvieta ma se i soldi nn sono troppo un problema compratela, nn è una fregatura!!!!
 
1001919
1001919 Inviato: 31 Dic 2006 17:11
 

Ragazzi, non so voi ma io non mi fido che quella che ti mettono nel serbatoio sia propio V-POWER ..... e se fosse semplice benzina verde ??? Sono daccordo con chi sostiene che è meglio mettere gli additivi per gli iniettori; almeno sei sicuro di ciò che metti !!!!
 
1002572
1002572 Inviato: 31 Dic 2006 20:42
 

Purtroppo nn puoi essere sicuro nemmeno degli additivi a pensarci bene, mannaggia! Cmq nn so x qnt riguarda le due ruote, però in campo automobilistico, a parte quella fluidità menzionata prima (ke potrebbe anke essere frutto dell'effetto placebo), ki dispone come me di uno scarico diretto, si accorge della differenza visto ke i "ritorni" diminuiscono drasticamente...
 
1002654
1002654 Inviato: 31 Dic 2006 21:56
 

Si, anch'io concordo al 100 % sull'effetto placebo .....
 
1005333
1005333 Inviato: 2 Gen 2007 11:25
 

salve io per una prova ho messo la v power e....ho aggionto l aditivo OCTANE BOOSTER (ql nelle confezioni arancione)bhe appena ho acceso la moto avevo un po di paura(il minimo si era alzato molto) ho fatto un rapido giro e sembrava d aver un sacco di cv in piu...ma poi....qnd l ho spenta ha iniziato a fare degli scoppi tremendi!
qnd ho riempito completamente il serbatoio con benzina normale e dopo una belle mischiata tutto si è sistemato!
 
1005646
1005646 Inviato: 2 Gen 2007 13:08
 

Guardate, io con il 250 2t da cross...che ha un RC di ben 15,5:1.. devo utilizzare per forza benzine ottanate, per scongiurare la detonazione...

Quindi, visto che ottanarle con addittivi costa di meno che comprare direttamente la V-Power....io uso gli addittivi...
 
1005666
1005666 Inviato: 2 Gen 2007 13:11
 

Io la uso da circa tre mesi (e 1500 km) e devo dire che sul mio mono 4t la differenza si sente.

Ho riscontrato più prontezza di risposta e più velocità nel salire dei giri. Non mi sembra consumi di meno, anzi (forse perchè sono io che tiro di più icon_wink.gif
 
1005678
1005678 Inviato: 2 Gen 2007 13:14
 

Dott-Jekyll ha scritto:
Ragazzi, non so voi ma io non mi fido che quella che ti mettono nel serbatoio sia propio V-POWER ..... e se fosse semplice benzina verde ??? Sono daccordo con chi sostiene che è meglio mettere gli additivi per gli iniettori; almeno sei sicuro di ciò che metti !!!!


Te ne accorgi perchè è di colore bluastro, mentre la verde è, per l'appunto, verde.
 
1006150
1006150 Inviato: 2 Gen 2007 15:06
 

652cc ha scritto:
Dott-Jekyll ha scritto:
Ragazzi, non so voi ma io non mi fido che quella che ti mettono nel serbatoio sia propio V-POWER ..... e se fosse semplice benzina verde ??? Sono daccordo con chi sostiene che è meglio mettere gli additivi per gli iniettori; almeno sei sicuro di ciò che metti !!!!


Te ne accorgi perchè è di colore bluastro, mentre la verde è, per l'appunto, verde.


Verissimo...poi fa una puzza assurda...ha un odore molto più forte...
 
1007947
1007947 Inviato: 2 Gen 2007 23:18
 

Farò caso, allora, sia all'odore che al colore ......
 
1991539
1991539 Inviato: 3 Lug 2007 22:53
 

Io sulla mia faccio SOLO V-POWER ed effetivamente la differenza la sento, non posso dire che adesso sia un siluro rispoetto a prima ma è molto + scattante!
 
2065094
2065094 Inviato: 14 Lug 2007 19:47
 

Provata qualche anno sulla mia YAMAHA FZR 1000 exup del 92 la differenza era notevole per quanto riguarda l'elasticità del motore sia a freddo che a caldo; ho smesso di usarla perchè l'incremento di prezzo non era proporzionale a quello delle prestazioni.

Insomma, ho pensato che non ne valesse la pena icon_twisted.gif
 
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